2016 week 7 – Raiders vs Jaguars Matchups

Raiders vs Jaguars Matchups

Nella speranza di aver lasciato alle spalle la brutta sconfitta rimediata la scorsa settimana contro gli odiati rivali di Divisione dei Kansas City Chiefs, si vola in California per affrontare i Jacksonville Jaguars di Bortles & Co., nell’ EverBank Field Stadium. La Raider Nation spera di rivedere in campo una squadra solida e concentrata in entrambi i reparti per ritornare a vincere e continuare a sperare nei playoff.
Questa gara sarà un ritorno in Florida per l’Head Coach J. Del Rio, che ha allenato la squadra locale dal 2003 al 2011 ed anche se non ha dato molto peso alla cosa durante la settimana, sicuramente proverà un po di emozioni nel rivivere alcuni ricordi.
I Raiders (4-2) sono per il momento in testa nella AFC West, a pari merito con i Broncos, e cercheranno di restarci cercando di vincere contro i Jaguars (2-3) reduci da due vittorie consecutive. Andiamo quindi a dare uno sguardo ai tre possibili matchups che potrebbero influire sul risultato finale della gara.

2016_w7_matchups_derek_carr-blake_bortles

Matchup Carr (4) vs Bortles (5) – week 7 (Foto: Raiders Italia)

– Quarteback Derek Carr vs Quarteback Blake Bortles.

Il destino di questi due QB, in un certo senso, sarà legato per tutta la loro carriera, in quanto, insieme a Jonny Manziel, Jimmy Garoppolo e Teddy Bridgewater, facevano parte della classe quarterback del 2014. Bortles fu selezionato al primo giro, terzo assoluto, mentre i Raiders selezionarono Carr nel secondo giro, 36º assoluto, ed anche se fra di loro ci sono state 32 scelte, fra cui altri due QB, la coppia sarà per sempre accostata nei confronti. Sia Carr che Bortles sono partiti forte nel loro primo anno e i loro rispettivi team fanno molto affidamento sul loro talento. Dopo due stagioni e mezzo hanno dimostrato di essere due fra i più promettenti giovani quartebacks dell’NFL e finalmente potremmo vederli in azione un contro l’altro questa sera.

2016_w7_matchups_amari_cooper-davon_house

Matchup Cooper (89) vs House (31) – week 7 (Foto: Raiders Italia)

– Wide Receiver Amari Cooper vs Cornerback Davon House.

Grazie alle 36 ricezioni per 585 yards e un touchdown, Amari Cooper sta collezionando un’altra stagione da Pro Bowl ed anche stasera sarà lui l’osservato speciale della difesa dei Jaguars. Di fronte, però, troverà una difesa che in sei partite ha concesso solo 218,4 yards a partita su passaggio, grazie soprattutto alle prestazioni del CB Davon House. House è alla sua seconda stagione con i Jaguars, dopo aver passato i suoi primi quattro anni della sua carriera con i Green Bay Packers, ed è stato impressionante sin da quando è arrivato in Florida. Nel 2015 ha concluso la stagione con 4 intercetti ed anche se finora non ne ha realizzati neanche uno, ha sempre messo in difficoltà i ricevitori avversari con le sue coperture. Cooper ha una media di quasi 100 yards ha partita è la battaglia con House sarà sicuramente un matchup da tenere d’occhio.

2016_w7_matchups_david_amerson-allen_robinson

Matchup Amerson (29) vs Robinson (15) – week 7 (Foto: Raiders Italia)

– Cornerback David Amerson vs Wide Receiver Allen Robinson

Anche il CB David Amerson avrà il suo bel da fare contro il WR Allen Robinson. Il ragazzo di Detroit è secondo nei Jaguars, con 287 yards di ricezione, è guida il team con 3 “receiving touchdowns” in 5 gare. Non ha ancora una media di 100 yards a partita ma di sicuro ha la capacità, con grandi giocate, di cambiare in una manciata di secondi le sorti della partita. Il QB B. Bortles ha una moltitudine di armi offensive ha sua disposizione ma pochi hanno la dinamicità di Robinson. Anche Amerson sta godendo di un’ottimo avvio di campionato con i suoi 9 “passes defensed” e un’intercetto, è sarà sicuramente un’ostacolo difficile da superare per il ricevitore della Florida. Questo matchup fra Amerson e Robinson sarà sicuramente una battaglia da tenere d’occhio perché avrà un grande impatto sull’esito del risultato finale di questa gara.

Lascia un commento