In ricordo di Manfred Moore

L’11 gennaio la famiglia nero-argento ha subito un nuovo lutto: il RB e returner Manfred Moore si è spento all’età di 69 anni. La famiglia ha comunicato che da cinque anni Moore era ricoverato in una casa di riposo dove portava avanti la sua battaglia contro la demenza.

Manfred_Moore

Manfred Moore (Foto: Raiders.com)

Moore con i Raiders ha giocato parte della stagione 1976, vincendo il Super Bowl XI.

Manfred, nato a Martinez in California il 22 dicembre 1950, era il secondo di sei figli della famiglia Moore.

Dopo una carriera di tutto rispetto alla San Fernando High, dove aiutò la squadra a vincere il LA City Section Division I championship nel 1967 e dove il suo 88 è uno dei sei numeri di maglia ritirati dalla scuola, Moore andò a giocare per la prestigiosa University of Southern California, dove vinse il titolo nazionale nel 1972.

Manfred_Moore_Super_Bowl_50_gold_ball

Manfred Moore e la palla d’oro regalata alla sua San Fernando High School in occasione delle celebrazioni per il Super Bowl 50 nel 2016.

Moore fu selezionato dai San Francisco 49ers nel nono round del Draft 1974, 216° assoluto. Dopo due anni a San Francisco fu scelto dagli esordienti Tampa Bay Buccaneers nell’expansion Draft del 1976. Quando la squadra della Florida lo tagliò verso la fine della stagione, Moore fu richiamato nella baia dagli Oakland Raiders.

Con la divisa nero-argento Moore giocò una partita di regular season, ritornando un kickoff per 28 yard e 6 punt per 78 yard.

Dopo la vittoria nel Super Bowl, Moore andò a giocare a rugby per i Newton Jets in Australia. La sua esperienza nella New South Wales Rugby Football League durò però solo poche partite.

Manfred_Moore_rugby

Manfred Moore con la divisa dei Newton Jets, squadra di rugby australiana

Nella stagione 1977 Moore indossò la divisa dei Minnesota Vikings e quella fu la sua ultima esperienza in NFL.

I fratelli Anthony, Kenny e Malcolm e le sorelle Victoria e Phyllis, i figli Jason e Darryl e il figliastro Sean hanno comunicato che il 15 febbraio presso la Grace Community Church di Sun Valley, in California, si terrà una celebrazione della vita di Moore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...