Raiders 2019 – Mock Draft 2.0

Questo Mock Draft è un parziale risarcimento della sciagurata messa in onda del primo episodio della seconda stagione del nostro podcast. Ci scusiamo ancora dei problemi tecnici che hanno reso inascoltabile la puntata.

Raiders_Italia_Mock_Draft

Anyway…. la vita continua e un Raider non è morto finchè non l’hanno ammazzato…quindi a pochi giorni dal Draft NFL 2019, eccoci qua ad elaborare il nostro pronostico.

Innanzitutto è doverosa una premessa, cioè una breve spiegazione di ciò che è successo nella Free Agency, e quali needs sono rimasti per gli Oakland Raiders.

In attacco sono partiti Seth Roberts, Jordy Nelson, Donald Penn, Kelechi Osemele, Jared Cook, Doug Martin, AJ McCarron e, a quanto riporta proprio oggi Adam Schefter, anche il 33enne Marshawn Lynch, in procinto di ritirarsi dopo una stagione interrotta prima del tempo dall’infortunio all’inguine. Tuttavia è abbastanza folta la schiera dei nuovi giocatori free agent acquisiti, e tutto sommato possiamo considerarci soddisfatti per il livello qualitativo soprattutto nel reparto ricevitori. Ecco l’elenco dei nuovi arrivati in attacco:

WR Antonio Brown (31), WR Tyrell Williams (27), WR J.J. Nelson (26), WR Ryan Grant (29), OT Trenton Brown (25), C/G Jordan Devey (31), TE Luke Willson (29), RB Isaiah Crowell (26), QB Mike Glannon (29), QB Landry Jones (29).

A questi occorre aggiungere i rinnovi dei giocatori che hanno avuto una buona stagione o che sono rimasti nelle grazie di Jon Gruden: WR Dwayne Harris (31), G Denzelle Good (28), G Chaz Green (27) RB Jalen Richard (25), WR Marcell Ateman (24), WR Keon Hatcher (24).

In difesa, reparto parecchio in difficoltà nella passata stagione, non si registra nessuna partenza significativa se non quella della Strong Safety Marcus Gilchrist. Tra i nuovi arrivi dalla Free Agency, oltre ai riconfermati SS Erik Harris (29) e CB Daryl Worley (24), segnaliamo i seguenti giocatori: FS Lamarcus Joyner (28), SS Jordan Richards (26), FS Curtis Riley (26), CB Nevin Lawson (27), LB Brandon Marshall (29), MLB Vontaze Burfict (28), NT Johnathan Hankins (27), DE Benson Mayowa (27), DE Josh Mauro (28), DE Alex Barrett (25).

Detto ciò, possiamo quindi affermare con estrema certezza quali sono i needs rimasti della nostra squadra e gli obiettivi al Draft del nuovo GM Mike Mayock e dell’head coach Jon Gruden: DE, ILB, OG, RB, CB, TE.

Ecco dunque le nostre scelte, in attesa di essere smentiti. Here we go!!

Round 1, pick 4

ILB Devin White (Jr) LSU (6’1” – 240 lb)

Sarei molto tentato da una trade down, ma onestamente per scendere occorre una squadra che abbia voglia di salire e quest’anno non è così scontato. Quindi nell’ipotesi che il DE Nick Bosa da Ohio State e l’OLB/DE Josh Allen da Kentucky siano già in volo per San Francisco e New York, la cosa migliore da fare è una scelta per il Best Player Available.

Questo giocatore già pronto per il debutto da titolare in NFL, è il regista difensivo che manca ormai da una decade e più. Finalmente qualcuno che potrà occuparsi degnamente della difesa sulle corse e a copertura dei TE avversari.

E questo vi suggerisce quanta poca fiducia ripongo nell’operazione Vontaze Burfict.

Round 1, pick 24

DE Clelin Ferrell (Jr) Clemson (6’4” – 265 lb)

Ormai lo sapete: Ferrell è il mio pallino fin dallo scorso anno. Talento, tecnica, forza e velocità sono qualità di cui abbiamo tanto bisogno e che hanno permesso a questo giocatore di essere uno dei protagonisti della super linea difensiva di Clemson.

Round 1, pick 27

OL Cody Ford (Jr) Oklahoma (6’2” – 335 lb)

Direttamente dalla miglior linea offensiva del college football, è il giocatore giusto per ridare una buona protezione al nostro QB ed aprire quei varchi indispensabili al gioco di corse. Nominato Third-team All-American, è dotato di una stazza imponente e di una buona tecnica di movimento necessaria per tenere a bada i DT avversari. E’ molto versatile è può essere impiegato sia come tackle che come guardia. Io lo preferisco come OG.


2019_NFL_Draft_Raiders_New_Era

Il cappellino New Era che i giocatori dei Raiders indosseranno dopo essere stati scelti al Draft è in vendita su Amazon.it

New Era 59Fifty
New Era 9Fifty
New Era 9Forty
New Era 39Thirty


Round 2, pick 35

RB Darrell Henderson (Jr) Memphis (5’9” – 200 lb)

Non ci sono parole per descrivere questo giocatore fenomenale, e siccome è molto sottovalutato dalla stampa di settore non vorrei farmelo sfuggire. Quest’anno ha corso 214 volte per 1909 yard (Avg 8.9) ed è il secondo anno consecutivo che ha questa media yard/corse, con 22 TD nell’ultima stagione.

Round 4, pick 106

DE Austin Bryant (Sr) Clemson (6’5” – 265 lb)

Bryant è l’altro pass rusher titolare della difesa di Clemson, che porta in dote una media di 8,5 sack a stagione.

Round 5, pick 140

CB Michael Jackson (Sr) Miami (6’0” – 200 lb)

Giocatore molto elettrizzante, che spesso mette a segno intercetti o big play difensivi.

Round 7, pick 218

CB Iman Marshall (Sr) USC (6’1” – 205 lb)

Ottimo atleta… ad inizio stagione era dato molto alto nelle board, ma poi si è un po’ perso per strada. Non è facile rimanere concentrati a Los Angeles, a USC, se hai 20 anni e sei sotto ai riflettori. Se fosse guidato bene dallo staff tecnico potrebbe essere la rivelazione della prossima stagione.

Round 7, pick 235

TE Zach Gentry (Sr) Michigan (6’8” – 262 lb)

Fisico imponente e buona tecnica per un giovane da far crescere; da utilizzare più come ricevitore che come bloccatore.

Parte il conto alla rovescia… i Cardinals sono “on the clock” e la tensione sta salendo… ancora una manciata di ore e sapremo quali strategie hanno studiato Mayock e Gruden per regalare alla Raider Nation una squadra nuovamente competitiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...