I Raiders mandano Ryan Switzer a Pittsburgh, Griff Whalen in IR e tagliano Breno Giacomini

Lunedì è stato un giorno movimentato ad Oakland: i Raiders hanno concordato un trade con gli Steelers che ha mandato a Pittsburgh il WR Ryan Switzer, hanno tagliato il T Breno Giacomini ed hanno messo nella Reserve/Injured list il WR Griff Whalen.

2018_PRE2_Raiders-Rams_Nelson-Butler-Hatcher-Whalen-Switzer

Il CB Nick Nelson, il RB James Butler e i WR Keon Hatcher, Griff Whalen e Ryan Switzer entrano in campo al Memorial Coliseum di Los Angeles per la partita di preseason contro i Rams. (Foto: Raiders.com)

Dato che i titolari non scenderanno in campo nell’ultima partita di preseason i nero-argento avevano bisogno di uomini, e così hanno portato in squadra il DL Connor Flagel e il CB Jarell Carter

LA MOVIMENTATA OFFSEASON DI RYAN SWITZER

Ryan Switzer era arrivato ad Oakland in un trade che i Raiders avevano concluso con i Cowboys subito dopo il Draft, che aveva visto i Silver & Black liberarsi del fallimentare DL Jihad Ward e acquisire un potenziale slot receiver e punt returner.

Durante il Training Camp l’ex di North Carolina era però stato sorpassato dalla sorpresa Griff Whalen, che con qualche giocata spettacolare aveva catturato l’attenzione del coaching staff.

Poiché i Raiders ritengono di avere altre soluzioni valide sia nel reparto ricevitori che nel reparto ritornatori Switzer è un po’ a sorpresa diventato pedina di scambio, e la squadra ha messo in piedi un trade a tempo di record.

I Raiders mandano a Pittsburgh Switzer ed una scelta del sesto round e riceveranno in cambio una scelta del quinto round.

L’ASCESA E LA CADUTA DI GRIFF WHALEN

Sebbene Whalen avesse colpito il coaching staff per il suo impegno e qualche giocata notevole, le sue chance di entrare nel 53-men roster sembravano scarse. A peggiorare le cose ci ha pensato un infortunio al piede (turf toe) rimediato nella partita contro i Packers. Il WR, che necessiterà di almeno un paio di settimane per riprendersi, è stato inserito nella Reserve/Injured list e molto probabilmente troverà un accordo economico (injury settlement) con la squadra per tornare sul mercato.

Con la partenza di Switzer e l’infortunio di Whalen aumentano decisamente le quotazioni del WR Seth Roberts (ottimo bloccatore ma ricevitore discontinuo) e del promettente rookie Marcell Ateman.

TAGLIATO BRENO GIACOMINI

Non è certo una notizia che fa scalpore quella riguardante Giacomini. Uno dei peggiori RT titolari degli ultimi anni, Giacomini era arrivato ad Oakland per il suo rapporto con l’OL coach Tom Cable e per la sua esperienza.

Un infortunio al ginocchio lo ha messo fuori dai giochi e il rientro di Donald Penn, sperimentato a destra dal coaching staff, ha portato alla decisione definitiva di voltare pagina. I Raiders sperano che Penn si adatti al nuovo lato dopo tanti anni a sinistra, ma qualora necessario hanno dei giovani che stanno cercando di emergere (Brandon Parker e Ian Silberman).

DUE NUOVI ARRIVI

Con le operazioni appena descritte i Raiders hanno iniziato la pulizia del roster in vista dei tagli del primo settembre, con i quali dovranno portare il roster a 53 uomini.

Essendoci però un’ultima partita di preseason da giocare, nella quale certamente non scenderanno in campo i titolari indiscussi, i Silver & Black avevano bisogno di manovalanza ed hanno quindi chiamato in squadra il DL Connor Flagel e il CB Jarell Carter.

Flagel, undrafted rookie da Central Missouri State, è stato recentemente tagliato dalla lista infortunati dei Titans con un injury settlement. Nel roster nero-argento ha preso la maglia numero 93.

Carter, che ha preso il numero 37, è uscito da Trinity International nel 2017 come undrafted rookie ed ha firmato per gli Arizona Cardinals, finendo nella practice squad della squadra. Tagliato nella offseason ha trovato posto nel roster dei Tennessee Titans, che però lo hanno tagliato l’11 agosto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...