Draft 2018 – Al secondo round i Raiders scelgono il DT PJ Hall

Con diversi giocatori interessanti ancora sulla piazza, anche nel secondo round i Raiders hanno scelto di fare trade down. I Silver & Black hanno ceduto la scelta numero 41 assoluta ai Tennessee Titans in cambio della scelta numero 57 e della scelta  numero 89.

PJ_Hall_Sam_Houston_State_Shrine_Game

Il DT di Sam Houston State PJ Hall, fotografato al East-West Shrine Game. (Foto: profilo Twitter di Hall, modificata da RaidersITALIA)

Con la prima delle due scelte ottenute dai Titans i Raiders hanno scelto nel secondo round il DT PJ Hall da Sam Houston State

TRADE DOWN

Dopo il trade down con i Cardinals nel primo round i Raiders hanno replicato anche nel secondo giorno del Draft. I Silver & Black hanno ceduto la scelta numero 41 assoluta (la numero 9 del round) ai Tennessee Titans ed hanno ottenuto in cambio la scelta 57 (la 25 del secondo round) e la scelta 89 (la 25 del terzo round).

Dopo aver iniziato ad accumulare giocatori in Free Agency, McKenzie e Gruden hanno continuato sulla stessa strada al Draft, segno che il giudizio del nuovo coaching staff riguardo al roster ereditato dalla gestione Del Rio non è per niente positivo.

La scelta aggiuntiva al terzo round ricevuta ieri a seguito del trade con i Cardinals è stata usata per ottenere dagli Steelers il WR Martavis Bryant e con il trade con i Titans i nero-argento hanno aggiunto alla loro scelta 75 un’altra scelta al terzo round.

PJ HALL

PJ Hall, all’incirca 6’1″ per 310 libbre, viene da una piccola università (Sam Houston State) che gioca nella FCS. E’ un giocatore che ha accumulato statistiche molto interessanti nei suoi quattro anni al college. Il DT ha messo a segno 86.5 placcaggi dietro la linea di scrimmage, 42 sack, 9 fumble forzati, 1 fumble recuperato e 4 intercetti. In aggiunta a questo ha bloccato ben 14 calci.

I Raiders avevano necessità di un interior pass rusher e Hall sembra avere le caratteristiche per fare bene. Certamente il fatto di aver giocato nella FCS e non aver quindi affrontato con continuità le università più quotate non ci permette di valutarlo appieno, ma da quanto si legge in giro sembra un atleta niente male.

I Raiders hanno perso in Free Agency il DL Denico Autry, che aveva l’abilità di bloccare field goal. A quanto pare i nero-argento hanno trovato il suo sostituto in Hall.

Nella conferenza stampa telefonica che ha pemesso ai reporter che seguono i Silver & Black di fare qualche domanda al giocatore è emerso che Hall aveva visitato la sede dei Raiders nelle settimane che hanno preceduto il Draft. Al DT sarà chiesto di giocare come 3-technique. Hall ha ammesso che non si aspettava minimamente di essere scelto nel secondo round (non era neanche stato invitato all’NFL Combine di Indianapolis) ed è convinto che il suo Pro Day abbia aperto gli occhi agli scout.

RODNEY HUDSON RISTRUTTURA

Field Yates, insider di ESPN, ha reso noto che il C Rodney Hudson ha ristrutturato il suo contratto, convertendo 7.085 milioni di dollari del suo salario base in un bonus. Questo ha permesso di liberare 5.668 milioni di dollari di spazio salariale nel 2018.

SETH ROBERTS SUL MERCATO?

Secondo il reporter di The Athletic Vic Tafur i Raiders sono intenzionati a cedere il WR Seth Roberts. Con l’arrivo di Martavis Bryant il posto di terzo ricevitore dietro ad Amari Cooper e Jordy Nelson sembra destinato ad andare all’ex Steelers, e allora ha senso che McKenzie e Gruden cerchino di liberarsi dell’oneroso contratto di Roberts guadagnando almeno una scelta al Draft.

2 thoughts on “Draft 2018 – Al secondo round i Raiders scelgono il DT PJ Hall

  1. Pingback: Draft 2018 – Day 3 picks: Nelson, Hurst, Townsend, Victor, Ateman. Dai Cowboys arriva via trade Ryan Switzer, ceduto Jihad Ward. | Raiders Italia

  2. Pingback: Draft 2018 – Analisi della AFC West | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...