Una vecchia conoscenza dei Silver & Black ha appena trovato casa a Seattle. I Seahawks hanno ufficializzato l’accordo annuale con l’ex kicker dei Raiders Sebastian Janikowski.
Il kicker degli Oakland Raiders Sebastian Janikowski (11) fotografato durante la partita contro i Pittsburgh Steelers dell’8 novembre 2015. (Foto: Al Tielemans/AP Images)
I nero-argento affronteranno i Seahawks due volte nel 2018, una volta nell’ultima partita di preseason ed una volta in regular season, nella partita che si giocherà il 14 ottobre nel nuovo stadio del Tottenham a Londra.
JANIKOWSKI A SEATTLE
Il K Sebastian Janikowski firma un contratto annuale con i Seahawks il 13 aprile 2018. (Foto: Seahawks.com)
I Raiders hanno scelto di non proporre il rinnovo del contratto a Janikowski in questa offseason, lasciandolo diventare un free agent. Il kicker non era ancora pronto ad appendere le scarpe al chiodo e dopo 18 stagioni in Silver & Black ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova squadra.
Dopo qualche trattativa non andata a buon fine (ad inizio Free Agency si era parlato di un interesse da parte dei Los Angeles Chargers) il polacco aveva programmato una visita a Seattle e, a quanto pare, le due parti hanno trovato un punto di incontro.
Former Raiders' kicker Sebasitan Janikowski is scheduled to fly Tuesday to Seattle to meet with the Seahawks, per source.
—
Adam Schefter (@AdamSchefter) April 09, 2018
Former Raiders’ kicker Sebastian Janikowski reached agreement on a one-year deal with the Seattle Seahawks, per source.
—
Adam Schefter (@AdamSchefter) April 13, 2018
A Seattle Janikowski ritroverà Brian Schneider, che aveva allenato gli Special Teams degli Oakland Raiders per due stagioni nel 2007 e nel 2008. i Seahawks hanno ora due kicker sotto contratto, Janikowski e Jason Myers. I due competeranno durante il Training Camp e la preseason per l’unico posto disponibile nel 53-men roster. Non è quindi scontato che Janikowski sia in squadra quando i Seahawks affronteranno i Raiders a Londra ad ottobre.
LA RIVOLUZIONE DI GRUDEN E BISACCIA
E’ incredibile quanto in fretta possa cambiare una squadra. Dall’arrivo di Jon Gruden il roster nero-argento è stato stravolto e molte delle novità riguardano gli Special Teams. Il nuovo head coach ha dato ampia libertà al suo braccio destro Rich Bisaccia (assistant head coach/special teams coordinator) e l’ex Cowboys ha rivoluzionato il suo reparto di competenza. La scelta di non rinnovare Janikowski e Condo (qui il nostro articolo sul LS), per quanto dolorosa per i tifosi, è facilmente condivisibile se si considera l’età dei due giocatori. Più a sorpresa sono arrivati invece il trade che ha mandato il KR e gunner Cordarrelle Patterson ai Patriots e il taglio del P Marquette King, poi accasatosi a Denver con i Broncos.
Non c’è dubbio che Bisaccia stia riformando gli Special Teams a sua immagine e somiglianza ed i tifosi dei Silver and Black non possono che dare fiducia all’esperto coordinatore ed attendere le risposte che solo il campo può dare. Si vede un progetto dietro alle scelte fatte; che questo si concretizzi in risultati positivi è tutto un altro paio di maniche ma al momento non resta che osservare pazienti senza farsi prendere da inutili e poco giustificati attacchi di panico.
MARQUETTE KING A DENVER
Il punter Marquette King firma un contratto triennale con i Broncos il 5 aprile 2018. (Foto: denverbroncos.com)
Non gli abbiamo dedicato un articolo, ma è opportuno inserire una nota in questa occasione: Marquette King è il nuovo punter dei Denver Broncos, che nel roster hanno ancora anche Riley Dixon.
King ha firmato un contratto triennale il 5 aprile con la squadra del Colorado e si è subito presentato con una battuta.
“I’ve got to take [John Elway] out to a nice steak dinner, but I don’t think that’s going to work. I was thinking about getting him a helicopter or something — a big gift. But I don’t think he’s going to give that ‘7’ up. I’ve got to figure out another number.” [Marquette King]
Ovviamente King non potrà tenere il numero 7 che aveva ad Oakland perché a Denver quel numero è sinonimo di John Elway. Il punter ha scelto il numero 1.
"So you said 7 is off limits over here?" 🙄 "FINE!" Ill rock #1 then... https://t.co/uelUfJ8mPb
—
Marquette King (@MarquetteKing) April 06, 2018
Qualche giocatore ha fatto gli auguri all’ex compagno,
Denver?!? Guess I’m guaranteed one roughing the punter this year. Sorry in advance..... just kidding Congrats to my… twitter.com/i/web/status/9…
—
Erik Harris (@e_harris_31) April 05, 2018
qualche altro ha fatto capire che l’estroso punter non gli stava troppo simpatico.
Asked to play punt return today against Denver
—
Bruce Irvin (@BIrvin_WVU11) April 10, 2018
Got approval. Got fine money too. 😩😩😩😂
—
Bruce Irvin (@BIrvin_WVU11) April 10, 2018
I FREE AGENT NERO-ARGENTO
Quattro unrestricted free agent nero-argento hanno firmato un nuovo contratto con i Raiders: il DT Justin Ellis, il TE Lee Smith, il QB E.J. Manuel e il FS Reggie Nelson. Tre sono invece quelli che hanno trovato una nuova squadra: TJ Carrie a Cleveland, Denico Autry ad Indianapolis e ora Sebastian Janikowski a Seattle. I cinque Exclusive Rights Free Agent hanno tutti firmato un nuovo contratto annuale il 9 aprile, il giorno in cui è iniziato l’offseason program. Restano quindi solo tre giocatori ancora sul mercato: Jon Condo, Keith McGill e NaVorro Bowman.
Pingback: Raiders Training Camp 2018 – Le prime due settimane, l’holdout di Mack e il taglio di Tavecchio | Raiders Italia