Free Agency 2018 – I Raiders confermano il FS Reggie Nelson per un altro anno

Sono tanti i giocatori che sono arrivati ad Oakland in questa Free Agency ed una delle sfide del nuovo coaching staff sarà quella di creare un gruppo coeso, che sappia interpretare alla perfezione gli schemi che verranno chiamati in partita. Avere qualcuno in squadra che già conosce la tua filosofia di gioco e possa aiutare i più giovani ad assimilare gli schemi potrebbe essere un vantaggio, ed è forse in quest’ottica che va visto il rinnovo di contratto che i Raiders hanno offerto al FS Reggie Nelson.

2017_w12_Broncos-Raiders_Reggie_Nelson

Il FS degli Oakland Raiders Reggie Nelson (27) fotografato durante la partita di week 12 2017 contro i Denver Broncos. (Foto: Cary Edmondson/USA TODAY Sports)

Non c’è dubbio che le prestazioni di Nelson siano in calo rispetto ai tempi in cui vestiva la maglia dei Cincinnati Bengals, ma la sua conoscenza degli schemi del nuovo defensive coordinator nero-argento Paul Guenther può essere sfruttata durante il Training Camp e la preseason per aiutare i compagni nel fare propria la nuova filosofia difensiva. 

Nelson ha 11 anni di esperienza in NFL, avendo giocato tre anni a Jacksonville (2007-2009), sei a Cincinnati (2010-2015) e due ad Oakland (2016-2017).

Scelto nel primo round (21° assoluto) del Draft 2007 dall’università di Florida, Nelson non ha convinto del tutto nei primi tre anni ai Jaguars e questo ha portato la squadra allora guidata da Jack Del Rio a mandarlo via trade ai Bangals.

A Cincinnati il S ha avuto come defensive coordinator prima Mike Zimmer e poi il suo discepolo Paul Guenther. Con la maglia dei Bengals Nelson ha messo a segno 23 dei 36 intercetti realizzati in carriera.

2017-01-29_Pro_Bowl_Reggie_Nelson

Il FS degli Oakland Raiders Reggie Nelson (27) fotografato durante il Pro Bowl della stagione 2016.

Nel 2016 è arrivato come free agent ad Oakland per sostituire la leggenda Charles Woodson e nel primo anno ha collezionato 5 intercetti ed è stato convocato per il Pro Bowl, ma nei due anni ad Oakland ha a tratti dimostrato di aver perso velocità e qualche volta si è fatto trovare fuori posizione o in ritardo nei raddoppi.

Il primo a dare la notizia del nuovo accordo annuale è stato il 24 marzo il solito Ian Rapoport. I Raiders hanno ufficializzato il ritorno di Nelson solo il 30 marzo.

Nelson ha 34 anni e ne compirà 35 a settembre; il posto nel 53-men roster per il 2018 è tutt’altro che assicurato, ma visto il materiale residuo sul mercato perché non dare un’ultima chance al “vecchio” defensive back?

I FREE AGENT NERO-ARGENTO

Al momento sono quattro i free agent nero-argento che hanno firmato un nuovo contratto con i Raiders: il DT Justin Ellisil TE Lee Smith, il QB E.J. Manuel e il FS Reggie Nelson. Due sono invece quelli che hanno trovato una nuova squadra: TJ Carrie a Cleveland e Denico Autry ad Indianapolis. La squadra ha già comunicato la scelta di separarsi da Condo e Janikowski e Keith McGill può essere considerato più che altro un giocatore da Special Teams. Resta ancora sul mercato il LB NaVorro Bowman, al quale i Silver & Black hanno fatto un’offerta che il giocatore sta ancora considerando. Probabilmente la speranza di Bowman era quella di trovare qualche squadra che gli offrisse un contratto migliore da usare come leva per strappare un’offerta maggiore da parte dei Raiders. Dopo sette anni nella baia di San Francisco il LB sarebbe infatti ben contento di poter continuare a giocare ad Oakland, ma giustamente sta cercando di ottenere il massimo prima di mettere la sua firma su un contratto.

Raiders_free_agent_2018_UFA_2018-03-30

Annunci

One thought on “Free Agency 2018 – I Raiders confermano il FS Reggie Nelson per un altro anno

  1. Pingback: Free Agency 2018 – Sebastian Janikowski ai Seattle Seahawks | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...