2017 week 9 – Raiders at Dolphins preview

I Raiders (3-5) non hanno sfruttato l’entusiasmo che si era generato dopo la esaltante vittoria contro i Chiefs nel TNF e si sono presentati a Buffalo impreparati, mettendo in campo una prestazione che definire poco convincente è un eufemismo. La “campagna dell’est” si concluderà questa notte a Miami contro i Dolphins (4-3), una squadra che non è il caso di sottovalutare nonostante sia una delle peggiori in NFL in diverse categorie statistiche relative all’attacco.

season_matchups_2017_w09_Raiders-Dolphins

Parlare di playoff per questi Raiders è difficile, ma finché la matematica non condannerà la squadra di Jack Del Rio è giusto crederci, anche perché il talento presente nel roster non permette di giustificare l’attuale record negativo. Serve una vittoria a Miami e poi sfruttare la bye week per recuperare le forze e preparare bene la partita contro i Patriots. 

AFC WEST

2017_w09_preview_AFC_West_standing

I Chiefs hanno vinto la scorsa settimana, mentre Broncos, Chargers e Raiders hanno perso. Kansas City ha tre partite di vantaggio sulle inseguitrici ed è difficile pensare ad un sorpasso a meno di un netto calo della squadra di Andy Reid nella seconda metà della regular season. Le tre rivali storiche dovranno puntare ad un posto da wild card.

INFORTUNI

Dei sei CB del roster nero-argento, ben tre sono stati dichiarati out. McCray è stato successivamente tagliato da infortunato per lasciare il posto nel roster al rientrante Obi Melifonwu, riattivato dalla Reserve/Injured list.

Lunga purtroppo anche la lista dei giocatori in dubbio, che oltre all’importante Karl Joseph vede la presenza di tre LB: James, Lee e Morrow.

2017_week09_injury_report_Raiders

I Dolphins hanno indicato come questionable il QB Jay Cutler (costole), il WR DeVante Parker (caviglia), il DE Andre Branch (zona inguinale), la G Jermon Bushrod (mano) e il DE William Hayes (bicipite femorale). Gli altri quattro giocatori inseriti nell’injury report saranno sicuramente disponibili; si tratta del LB Mike Hull, del CB Bobby McCain, del QB Matt Moore e del C Mike Pouncey.

TRANSAZIONI

Marshawn Lynch è tornato dalla giornata di squalifica ed i Raiders hanno tagliato il rookie Elijah Hood, successivamente reinserito nella practice squad. Come detto, poi, i nero-argento hanno attivato dalla IR il rookie S Obi Melifonwu tagliando da infortunato il CB Demetrius McCray.

Molte mosse anche dei Dolphins, che a sorpresa hanno mandato il RB Jay Ajayi a Philadelphia per una scelta al quarto round nel Draft del prossimo anno. La squadra di Miami ha poi messo il S Nate Allen e l’OL Anthony Steen in IR ed ha attivato il WR Rashawn Scott dalla Physically Unable to Perform list.

STATISTICHE

Riuscirà la difesa dei Raiders a fermare uno dei peggiori attacchi della NFL? Riuscirà l’attacco nero-argento ad imporsi contro una difesa che invece ha finora dimostrato di essere l’arma in più della squadra di Adam Gase?

2017_w09_preview_stats_Raiders-Dolphins_1

Ecco un’altra infografica sulle statistiche principali.

2017_w09_preview_stats_Raiders-Dolphins_2

Vediamo come sono distribuiti i punti realizzati dalle due squadre quarto per quarto.

2017_w09_preview_punti_per quarto_Raiders-Dolphins

Punti segnati in ogni quarto dai Dolphins, dai Raiders e dai rispettivi avversari nelle prime otto settimane di regular season. (Analisi e tabella di Raiders Italia)

Per concludere la carrellata di confronti delle statistiche di squadra ecco, su gentile omaggio di Miami, una tabella con i numeri ottenuti finora da Raiders e Dolphins in varie categorie.

2017_w09_preview_stats_Raiders-Dolphins_3

Vediamo i leader offensivi delle due squadre:

2017_w09_preview_Raiders-Dolphins_payers_1

2017_w09_preview_Raiders-Dolphins_payers_3

2017_w09_preview_Raiders-Dolphins_payers_2

2017_w09_preview_Raiders-Dolphins_payers_4

Ecco i leader offensivi della NFL dopo 8 partite e la posizione in classifica dei migliori giocatori dei Raiders. Derek Carr contro i Bills ha lanciato per 313 yard ed ha guadagnato qualche posizione passando dal 23° al 18° posto nella classifica dei QB, ma la sua prestazione è stata tutt’altro che positiva. Marshawn Lynch ha saltato la partita perché sospeso, passando dal 29° al 32° posto tra i RB. Michael Crabtree è tornato nuovamente davanti ad Amari Cooper, piazzandosi al 27° posto tra i WR/TE.

Le statistiche complete per le squadre e per i giocatori le trovate qui: Raiders – Dolphins.

INCROCI (GLI EX)

L’head coach dei Raiders Jack Del Rio ha partecipato al Training Camp 1996 con i Dolphins.

Il Running Backs Coach nero-argento Bernie Parmalee ha giocato a Miami dal 1992 al 1998 ed ha fatto parte del coaching staff dei Dolphins per tre stagioni (2002-04), lavorando con gli special team e con i TE.

Il CB dei Raiders Sean Smith è stato scelto dai Dolphins nel secondo round (61° assoluto) nel Draft 2009. Ha giocato quattro stagioni a Miami, partendo titolare in 56 delle 63 partite giocate e mettendo a segno 211 tackle, 40 passaggi difesi e 5 intercetti.

Il S dei Dolphins Nate Allen, appena inserito in IR, ha giocato due stagioni ad Oakland (2015-2016), partendo titolare in 7 delle 19 partite giocate e mettendo a segno 44 tackle, 5 passaggi difesi e 3 intercetti.

Il Defensive Line Coach dei Dolphins Terrell Williams ha ricoperto lo stesso ruolo nello staff dei Raiders dal 2012 al 2014.

L’Assistant Defensive Line Coach dei Dolphins Andre Carter ha giocato con i Raiders nel 2012, realizzando 2.5 sack.

ALL-TIME RECORD E UN PO’ DI STORIA

I Raiders e i Dolphins in regular season sono in perfetta parità negli scontri diretti: 16-16-1. Nella postseason i Raiders in vantaggio 3-1.

Ecco qualche curiosità e le migliori prestazioni individuali dei Raiders contro i Dolphins (fonte Raiders).

2017_w09_preview_superlatives_vs_Dolphins

Concludiamo la parentesi dedicata alla storia con alcuni video di highlight.

Annunci

One thought on “2017 week 9 – Raiders at Dolphins preview

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...