2017 week 8 – Raiders at Bills preview

I Raiders (3-4) hanno battuto i favoriti Chiefs nel TNF della settimana scorsa ed ora sono attesi a Buffalo per la sfida contro i Bills (4-2), secondi dietro ai Patriots nella AFC East. Non sarà una partita facile e la squadra di Oakland dovrà dimostrare che l’exploit contro Kansas City non è stato un fuoco di paglia.

season_matchups_2017_w08_Raiders-Bills

L’attacco nero-argento ha dimostrato di saper ancora esaltare il pubblico e l’offensive coordinator Todd Downing, molto criticato per le prestazioni opache del reparto nelle quattro partite perse, dovrà fare il possibile per mettere i talenti a sua disposizione in condizioni di far male alla non certo imperforabile difesa dei Bills. 

AFC WEST

2017_w08_preview_AFC_West_standing

I Raiders sono tornati in corsa dopo la vittoria contro i Chiefs e la sconfitta dei Broncos contro i Chargers? Certamente la Division si sta dimostrando imprevedibile e se i Silver & Black saranno in grado di trovare un po’ di continuità potranno certamente dire la loro.

ORA SOLARE

raidersitalia_ora_solare

In Italia nella notte tra sabato e domenica è tornata l’ora solare, mentre negli USA le lancette torneranno indietro di un’ora solamente la settimana prossima. Questo significa che la partita delle 13 ora di New York tra Raiders e Bills sarà visibile in Italia a partire dalle 18 locali.

INFORTUNI

La secondaria di Oakland non è certamente il reparto di punta della squadra, e contro i Bills i Raiders dovranno ancora una volta fare a meno di Gareon Conley e di David Amerson, già indicati come out. Come se non bastasse, il S Karl Joseph è in forte dubbio non essendosi allenato né giovedì né venerdì. Ben tre LB sono poi indicati come questionable, e quindi anche andando bene le cose non saranno al 100%.

2017_week08_injury_report_Raiders

I Bills hanno deciso di rinunciare al contributo del DT Marcell Dareus e lo hanno spedito a Jacksonville in cambio di una scelta al sesto round nel prossimo Draft. La notizia certamente avrà rallegrato gli OL e i RB nero-argento.

La squadra di Buffalo dovrà inoltre fare a meno di tre titolari infortunati: il TE Charles Clay, leader della squadra per yard su ricezione, il CB E.J. Gaines e il LB Ramon Humber. Sarà da valutare all’ultimo la condizione del S Jordan Poyer, che per tutta la settimana non si è allenato per un problema al ginocchio.

2017_week08_injury_report_Bills

TRANSAZIONI

I Raiders dovranno fare a meno di Marshawn Lynch, squalificato dalla NFL per una partita per aver spintonato un arbitro nell’intento di separare il CB dei Chiefs Marcus Peters, suo cugino, dagli arrabbiati OL nero-argento.

Per occupare il posto lasciato libero da Lynch i Raiders hanno promosso dalla practice squad il RB Elijah Hood ed hanno inserito il DB Tevin Mitchel e il DL Jhaustin Thomas nella practice squad.

Elijah Hood è stato scelto quest’anno nel settimo round (242° assoluto) del Draft da North Carolina. E’ molto probabile che contro i Bills Hood sia impiegato per lo più negli special team visto che la squadra ha molta fiducia nei giovani Richard e Washington e nell’esperto Olawale.

Tevin Mitchel è stato scelto dai Redskins nel sesto round (182° assoluto) nel Draft 2015 dall’università di Arkansas. A seguito di un infortunio alla spalla i Redskins lo hanno tagliato ad agosto ed il giocatore è stato chiamato dai Colts. Messo inizialmente in IR prima dell’inizio della stagione, Mitchel è stato successivamente tagliato e poi richiamato nella practice squad di Indianapolis. Nel 2017 un nuovo infortunio lo ha portato nuovamente ad essere inserito nell’IR list dei Colts, che poi lo hanno tagliato il 26 settembre.

Jhaustin Thomas, dopo la carriera universitaria ad Iowa State, è stato preso come undrafted free agent dai Colts a maggio 2017 e con la squadra di Indianapolis ha partecipato al Training Camp e alla preseason. Tagliato il 2 settembre quando la squadra ha ridotto il roster da 90 a 53 giocatori, Thomas poco dopo è stato inserito nella practice squad dei Cleveland Browns, restandoci però solamente per pochi giorni. Anche l’avventura ad Oakland non è stata di lunga durata visto che il DL è stato tagliato dopo appena tre giorni.

STATISTICHE

Sarà interessante vedere come si comporterà la difesa nero-argento contro il RB LeSean McCoy, certamente l’arma principale a disposizione dell’head coach Sean McDermott. Oltre ad essere ovviamente il leading rusher della squadra, McCoy è anche il giocatore che ha ricevuto più lanci (32) dal QB Tyrod Taylor.

2017_w08_preview_stats_Raiders-Bills_1

Ecco un’altra infografica sulle statistiche principali.

2017_w08_preview_stats_Raiders-Bills_2

Vediamo come sono distribuiti i punti realizzati dalle due squadre quarto per quarto.

2017_w08_preview_punti_per quarto_Raiders-Bills

Punti segnati in ogni quarto dai Bills, dai Raiders e dai rispettivi avversari nelle prime sette settimane di regular season. (Analisi e tabella di Raiders Italia)

Per concludere la carrellata di confronti delle statistiche di squadra ecco, su gentile omaggio di Buffalo, una tabella con i numeri ottenuti finora da Raiders e Bills in varie categorie.

2017_w08_preview_stats_Raiders-Bills_3

Come si può notare, i Bills hanno una differenza tra palle recuperate e palle perse pari a +10 (sono attualmente leader NFL in questa statistica), mentre i Raiders hanno un -2 dovuto soprattutto al fatto di non aver ancora messo a segno neanche un intercetto in questo 2017.

Vediamo i leader offensivi delle due squadre:

2017_w08_preview_Raiders-Bills_payers_1

2017_w08_preview_Raiders-Bills_payers_3

2017_w08_preview_Raiders-Bills_payers_2

2017_w08_preview_Raiders-Bills_payers_4

Certamente l’assenza di Clay forzerà i Bills a modificare il proprio game plan. I Raiders dovranno stare molto attenti a contenere McCoy ed i Bills dovranno pretendere di più dai propri ricevitori.

Ecco i leader offensivi della NFL dopo 7 partite e la posizione in classifica dei migliori giocatori dei Raiders. Derek Carr, grazie ad un’ottima prestazione nel TNF contro i Chiefs, ha recuperato diverse posizioni passando dal 28° al 23° posto nella classifica dei QB. Marshawn Lynch è stato espulso e quindi ha giocato ben poco, passando dal 24° al 29° posto tra i RB. Michael Crabtree è stato decisivo per la vittoria finale, ma la prestazione eccezionale di Amari Cooper ha permesso al numero 89 di scavalcare il compagno, inserendosi al 30° posto tra i WR/TE.

Le statistiche complete per le squadre e per i giocatori le trovate qui: Raiders – Bills.

DIVISE THROWBACK

I Bills, per la partita contro i Raiders, indosseranno le loro divise throwback. L’aspetto delle due squadre riporterà quindi alla mentre gli scontri dei tempi della American Football League.

I Bills giocheranno in bianco in casa, quindi i Raiders vestiranno le tradizionali divide con maglia nera e pantaloni argento in trasferta.

INCROCI (GLI EX)

L’Offensive Coordinator nero-argento Todd Downing è stato QB Coach dei Bills nel 2014.

Il WR Coach dei Raiders Rob Moore ha occupato la stessa posizione a Buffalo nella stagione 2014.

Il TE Coach dei Raiders Bobby Johnson ha ricoperto il ruolo di assistant offensive line coach nello staff dei Bills nel 2010 e 2011.

Il DL Coach dei Bills Mike Waufle ha ricoperto la stessa posizione con i Raiders dal 1998 al 2003 e nuovamente dal 2010 al 2011.

Il RB Coach dei Bills Kelly Skipper ha iniziato la carriera da allenatore a livello NFL con i Raiders ed è rimasto nello staff dal 2007 al 2014. Le prime due stagioni Skipper ha ricoperto la posizione di TE Coach, nelle ultime sei la posizione di RB Coach.

Il TE dei Raiders Lee Smith ha giocato a Buffalo per quattro stagioni dal 2011 al 2014.

Il backup QB E.J. Manuel è stato scelto dai Bills nel primo round (16° assoluto) del Draft 2013. Manuel è arrivato ad Oakland nella Free Agency 2017 dopo quattro stagioni a Buffalo.

Il RB nero-argento Marshawn Lynch, nella Reserve/Suspended list per una partita, ha esordito in NFL con i Bills. La squadra di Buffalo lo aveva selezionato da California con la scelta numero 12 del primo round del Draft 2007.

Il LB dei Bills Lorenzo Alexander ha giocato ad Oakland nel 2015 per lo più contribuendo negli special team.

Il WR dei Bills Andre Holmes ha giocato ad Oakland dal 2013 al 2016, dimostrandosi un ottimo special teamer.

Il RB dei Bills Taiwan Jones è stato scelto dai Raiders nel quarto round (125° assoluto) nel Draft 2011. Il suo ruolo principale, nelle sei stagioni passate ad Oakland, è stato negli special team.

I Bills hanno un ex Raiders nella practice squad, il TE Ryan O’Malley. Preso dai Silver & Black come undrafted free agent nel 2016, O’Malley ha partecipato al Training Camp e alla preseason ed è poi entrato nella practice squad di Oakland. Primosso per qualche settimana nel 53-men roster, ha preso parte ad un solo incontro in maglia nero-argento.

ALL-TIME RECORD E UN PO’ DI STORIA

I Raiders guidano la serie in regular season 21-17 ma i Bills in casa hanno un record di 12-7 contro i Silver & Black. Nella postseason sono invece i Bills ad essere in vantaggio 2-0.

L’ultima partita tra le due squadre risale alla week 13 dello scorso anno, una vittoria dei Raiders in casa per 38-24 (qui il nostro recap). La prima sfida ufficiale invece risale al 23 ottobre 1960, il primo anno di vita delle due squadre nella AFL. In quella occasione fu la squadra di Buffalo a trionfare per 38-9.

Ecco qualche curiosità e le migliori prestazioni individuali dei Raiders contro i Bills (fonte Raiders).

2017_w08_preview_superlatives_vs_Bills

Concludiamo la parentesi dedicata alla storia con alcuni video di highlight.

AFC OFFENSIVE PLAYER OF THE WEEK E ALTRI RICONOSCIMENTI

Il WR dei Raiders Amari Cooper è stato eletto AFC Offensive Player of the Week per la sua prestazione in week 7 contro i Chiefs. Cooper ha concluso la gara con 11 ricezioni per 210 yard e 2 TD.

Premi_2017_w07_AFC_OFF_POTW_Amari_Cooper

Amari Cooper, AFC Offensive Player of the Week, week 7. (Elaborazione grafica: Raiders Italia)

Derek Carr è stato invece votato FedEx Air Player of the Week dai visitatori del sito NFL.com.

SOSTA ALL’EST

I Raiders resteranno nella costa est dopo la partita. La squadra si sposterà infatti a Sarasota, Florida, dove preparerà la partita contro i Dolphins. Anche lo scorso anni i Silver & Black avevano scelto di mettere le tende in Florida tra le partite contro i Jaguars e contro i Buccaneers.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...