Sebastian Janikowski in IR, i Raiders promuovono Giorgio Tavecchio

La grande occasione per Giorgio Tavecchio è finalmente arrivata. Dopo anni di sacrifici il kicker italiano avrà l’opportunità di calciare in una partita di regular season. Nella serata di sabato i Raiders hanno comunicato di aver messo Sebastian Janikowski nella Reserve/Injured list e di aver promosso Tavecchio dalla practice squad.

2017_PRE3_Raiders-Cowboys_Giorgio_Tavecchio

Il kicker Giorgio Tavecchio (2) calcia durante la partita di preseason 2017 contro i Dallas Cowboys. (Foto: Raiders.com)

Il merito di Giorgio è di averci sempre creduto e di non essersi mai arreso, anche quando sarebbe stato facile lasciarsi prendere dallo sconforto e optare per un lavoro sicuro lontano dai campi da football. Giorgio ha continuato ad allenarsi con costanza ed i Raiders hanno creduto in lui, tanto da richiamarlo ogni anno per il Training Camp e la preseason. 

Il kicker ex Cal è alto 5-piedi-10, e pesa appena 180 libbre, ma durante questo ultimo Training Camp si è dimostrato un uomo squadra rendendosi disponibile nel ruolo di “tackling dummy” in carne ed ossa durante i drill della linea difensiva.

Tavecchio ha preso parte a 46 partite con l’università di California ed ha concluso la sua carriera universitaria con 256 punti all’attivo, cosa che gli è valsa il quinto posto assoluto nella classifica dei leading scorer di Cal. Ha convertito 48 field goal sui 64 calciati (75%) e 112 PAT su 120 (93.3%) nei tre anni passati con i Golden Bears.

Nella NFL ha partecipato a Training Camp con i San Francisco 49ers (2012), Green Bay Packers (2013) e Lions (2014) prima di essere chiamato dai Raiders nel 2014 dopo essere stato tagliato dalla squadra di Detroit. Dopo aver calciato con la divisa nero-argento nell’ultima partita di preseason 2014, Tavecchio aveva fatto una buona impressione tanto da essere richiamato per il Training Camp 2015, 2016 e 2017.

Nelle partite di preseason dal 2014 al 2017 giocate con la maglia dei Raiders Tavecchio ha messo a segno 9 field goal su 11 tentati. Ora si fa sul serio, ora ogni calcio può fare la differenza fra la vittoria e la sconfitta.

Sebastian Janikowski, essendo stato inserito in IR per i problemi alla schiena di cui soffre, dovrà saltare come minimo le prime 8 partite della stagione. Nel mentre Tavecchio avrà modo di convincere i critici che hanno messo in dubbio che abbia abbastanza talento da poter giocare in NFL.

Forza Giorgio, la Raider Nation italiana ma in generale tutti gli sportivi dello Stivale sono con te!

Annunci

4 thoughts on “Sebastian Janikowski in IR, i Raiders promuovono Giorgio Tavecchio

  1. Pingback: 2017 week 1 – Raiders at Titans preview | Raiders Italia

  2. Pingback: I Raiders danno l’addio a Sebastian Janikowski dopo 18 stagioni | Raiders Italia

  3. Pingback: Raiders 2017 – Una stagione fallimentare | Raiders Italia

  4. Pingback: Raiders Training Camp 2018 – Le prime due settimane, l’holdout di Mack e il taglio di Tavecchio | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...