Melifonwu e Kirkland in IR, aggiunti al roster Erik Harris e Xavier Woodson-Luster

Cattive notizie per i Raiders a cinque giorni dall’esordio stagionale contro i Tennessee Titans: i Silver & Black hanno inserito nella Reserve/Injured list il S Obi Melifonwu e l’OL Denver Kirkland. A prendere il loro posto nel roster sono stati il LB Xavier Woodson-Luster e il S Erik Harris.

2017_PRE3_Raiders-Cowboys_Obi_Melifonwu

Il S degli Oakland Raiders Obi Melifonwu (20) ferma il WR dei Dallas Cowboys Cole Beasley (11) durante la partita di preseason giocata all’AT&T Stadium. (Foto: Matthew Emmons/USA TODAY Sports)

Nel mentre vige lo status quo per quanto riguarda la situazione del kicker Sebastian Janikowski. Fra qualche giorno, in un modo o nell’altro, il mistero sarà svelato. 

TRANSAZIONI

La notizia è stata data da Michael Gehlken: Obi Melifonwu si è sottoposto ad un intervento al ginocchio la settimana scorsa, secondo quando ha riferito una fonte al reporter del Las Vegas Review-Journal. I tempi di recupero sono abbastanza lunghi da aver portato i nero-argento a scegliere di inserire il rookie nella IR. Melifonwu potrà essere riattivato durante la stagione ma dovrà sicuramente saltare almeno le prime 8 partite. Un giocatore inserito nella IR durante la stagione può tornare ad allenarsi dopo sei settimane e può tornare in campo dopo otto settimane. A partire da questa stagione la NFL ha portato a due il numero di giocatori che possono essere riattivati dalla IR.

Melifonwu aveva subito un infortunio alla caviglia che lo aveva costretto a saltare praticamente tutto il Training Camp ed aveva esordito in preseason nella partita contro i Cowboys. Nell’ultima partita contro i Seahawks il giocatore non era stato utilizzato.

Denver Kirkland si era infortunato durante l’esordio in preseason contro i Cardinals. A quanto pare l’OL si è fratturato il quinto metatarso ed è attualmente convalescente dopo l’intervento al piede.

A prendere il posto di Melifonwu e Kirkland arrivano il LB Xavier Woodson-Luster e il S Erik Harris. Il primo ha affrontato il Training Camp e la preseason con i Raiders ed è stato tagliato il 2 settembre quando la squadra ha portato il roster a 53 uomini mentre il secondo è stato tagliato il 1° settembre dai New Orleans Saints, con i quali ha giocato in 4 partite nel 2016 mettendo a statistica un solo tackle. Prima dell’esperienza a New Orleans il giocatore aveva vestito per tre anni (2013-2015) la maglia degli Hamilton Tiger-Cats nella Canadian Football League.

2015_Erik_Harris_Hamilton_Tiger-Cats

Il S Erik Harris fotografato nel 2015 con la maglia degli Hamilton Tiger-Cats della CFL. (Foto: Claus Andersen/Getty Images)

Woodson-Luster è il secondo undrafted rookie 2017 ad entrare nel 53-men roster nero-argento. L’ex Arkansas State raggiunge il suo compagno di reparto Nicholas Morrow.

SEBASTIAN JANIKOWSKI

Gli insider che seguono i Raiders hanno scritto che Janikowski era presente al campo d’allenamento martedì ed è ufficialmente ancora nel roster, cosa che gli garantisce 1/17 del suo stipendio 2017. Qualora Seabass sia ancora nel roster sabato pomeriggio, allora l’intero stipendio base di poco più di 4 milioni di dollari diventerà garantito.

Resta da capire se il baccano mediatico intorno al nome di Janikowski sia dovuto al presunto infortunio alla schiena o a questioni contrattuali (qui il nostro articolo di ieri). Tanto per dare aria ai denti ci si chiede: il trentanovenne polacco può ancora produrre ad alti livelli o è giunto il momento di un cambio della guardia? Posto che cambiare kicker a pochi giorni dall’esordio stagionale sarebbe già di per sé una pessima idea, vi proponiamo il confronto fra il rendimento negli ultimi due anni di Janikowski con quello medio dei kicker della NFL.

NUMERI DI MAGLIA

Il LB Nicholas Morrow ha cambiato numero di maglia, passando dal 35 indossato durante la preseason al 50 liberatosi dopo l’addio di Ben Heeney.

Il LB Xavier Woodson-Luster si riprende il 56 indossato durante il Training Camp e la preseason e il S Erik Harris ha scelto il numero 41, lo stesso numero indossato durante l’esperienza in Canada.

I due giocatori aggiunti alla practice squad, James Stone e Max Valles, hanno avuto rispettivamente il 62 e il 45.

Annunci

9 thoughts on “Melifonwu e Kirkland in IR, aggiunti al roster Erik Harris e Xavier Woodson-Luster

    • Perché no? Certo che la avrebbe! I Raiders hanno fatto un provino a tre kicker e si è alzato un polverone, ma la mia opinione è che si tratti solo di un modo di verificare cosa c’è sul mercato in caso di necessità.
      A sentire Jack Del Rio, Seabass ha problemi alla schiena e ad inizio settimana questo ha destato preoccupazione e quindi i Raiders si sono assicurati qualche dato in più su possibili sostituti. Tavecchio è nella lista dei “numeri rapidi” 😀
      Vedremo come starà Jano a ridosso della partita

      Mi piace

    • Certamente sarebbe stato meglio se non li avesse commessi, ma non credo che lo taglino fuori dai giochi. Per sostituire Jano all’ultimo sarebbe meglio utilizzare un kicker che per lo meno ha familiarità con l’holder… vedremo

      Mi piace

  1. Pingback: 2017 week 1 – Raiders at Titans preview | Raiders Italia

  2. Pingback: 2017 week 1 – Raiders 26 – Titans 16 | Raiders Italia

  3. Pingback: Raiders 2017 – Una stagione fallimentare | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...