In arrivo il fan club italiano dei Raiders

La regular season 2017 è ormai alle porte. Domani notte si giocherà l’ultima partita di preseason, poi ci saranno i tagli che porteranno il roster da 90 a 53 uomini e la corsa ad accaparrarsi i migliori giocatori tagliati dalle altre squadre. Insomma, il football, quello vero, sta arrivando. I Silver & Black nel 2016 sono tornati ai playoff, ma quest’anno l’obiettivo è lottare per il Super Bowl e il cammino per arrivare alla partita che si disputerà allo U.S. Bank Stadium di Minneapolis non sarà per nulla facile.

Raider_Nation_(RI)

I tifosi degli Oakland Raiders fotografati durante la partita del 2014 contro i Buffalo Bills al Coliseum. (Foto: Kirby Lee/USA TODAY Sports – Elaborazione grafica: Raiders Italia)

I tifosi dei Raiders sparsi in tutto il mondo sperano che la squadra li faccia divertire e sappia regalare forti emozioni e grandi gioie. Raiders Italia, nel suo piccolo, è pronta a fare un regalo ai tanti tifosi nero-argento dello Stivale. Sta per nascere il fan club italiano dei Raiders, e l’obiettivo dichiarato è quello di ottenere in breve tempo il riconoscimento ufficiale da parte dei Raiders. 

FRATELLI D’ITALIA

Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta… dell’elmo di Scipio s’è cinta la testa… Questa frase, tratta dall’inno di Mameli, vi sarà più chiara nel prossimo futuro… per ora leggetela così: i fratelli nero-argento italiani potranno finalmente riunirsi sotto un’unica bandiera, cosa che in tanti avevano timidamente chiesto in questi anni.

Da tempo stavamo lavorando sotto traccia per la creazione di un vero e proprio Booster Club (gli americani chiamano così i fan club) e, anche se mancano ancora alcuni dettagli, ora siamo pronti a condividere con voi questa notizia.

Quale migliore data per annunciare un altro passo avanti per la Raider Nation italiana? Il 30 agosto 2014 su questo sito è stato pubblicato il primo post ed il 30 agosto 2016 è stata ufficializzata la collaborazione tra Mako e Sol Raf, con l’obiettivo di tenere informata e coinvolgere quanto più possibile la tifoseria nero-argento italiana.

Il sogno di entrambi era quello di creare una comunità viva e partecipativa e, in un futuro non troppo lontano, di metter su un vero e proprio Booster Club riconosciuto dai Raiders. Siamo già in contatto con la squadra, abbiamo fatto realizzare uno splendido logo (ancora top secret) ad un artista di talento (l’inglese Chris Kemp) e a breve inizieremo a raccogliere le vostre adesioni. Il primo anno certamente non ci sarà nessuna quota d’iscrizione, per il futuro si vedrà.

Siamo sparsi in tutta Italia e non sarà facile uscire dal mondo “virtuale”, ma il nostro obiettivo è ovviamente quello di incontrarci, organizzare eventi e tifare i Silver & Black insieme quanto più spesso possibile… chissà che non si riesca a farlo il 4 febbraio…

Stay tuned!

Annunci

2 thoughts on “In arrivo il fan club italiano dei Raiders

  1. Pingback: Raiders ITALIA compie 4 anni | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...