Il Training Camp 2017 si avvicina

Le vacanze stanno per finire e i Raiders si ritroveranno a breve a Napa per incominciare il Training Camp in vista della stagione 2017. L’appuntamento per i rookie è per il 24 luglio, mentre i veterani si aggiungeranno al gruppo il 28 luglio.

Gabe_Jackson

Il RG dei Raiders Gabe Jackson

E’ giunto il momento, anche qui su Raiders Italia, di riaccendere i motori e rimetterci in pari con le notizie di queste ultime settimane

ESTENSIONE DI CINQUE ANNI PER GABE JACKSON

Dopo il prolungamento di contratto di Derek Carr il GM Reggie McKenzie non ha perso tempo ed ha subito iniziato a lavorare al nuovo contratto della guardia Gabe Jackson. Non è servito molto tempo per trovare un accordo con il giocatore e il 30 giugno è stata ufficializzata l’estensione di cinque anni che legherà Jackson ai Raiders fino al 2022.

Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di un contratto che potrebbe far mettere in tasca al giocatore ben 56 milioni di dollari.

I Raiders blindano quindi una delle guardie più promettenti della NFL, che con il LG Kelechi Osemele e il C Rodney Hudson forma un reparto interno della linea offensiva tra i più interessanti della lega. Jackson e Osemele non hanno concesso neanche un sack nel 2016.

In questo filmato potete vedere alcuni highlight di Gabe Jackson.

L’arrivo di Marshawn Lynch e la crescita dei giovani Jalen Richard e DeAndre Washington dovrebbe permettere ai Silver & Black di accompagnare l’ottimo gioco aereo con un altrettanto produttivo rushing attack.

FIRMA EDDIE VANDERDOES

2017-07-05_Eddie_Vanderdoes_Raiders_contract

Eddie Vanderdoes – Round 3, Pick 24 (88) – firma il contratto. (Foto: Raiders.com)

Un altro rookie mette la sua firma sul contratto. Il DT da UCLA Eddie Vanderdoes ha ufficializzato l’inizio della sua carriera in nero-argento il 5 luglio, firmando il suo primo contratto da professionista nella sede della squadra.

Vanderdoes, dopo aver partecipato al rookie mini-camp, ha dovuto saltare il resto dell’Offseason Program in attesa che la sua classe a UCLA si diplomasse ufficialmente. Il giocatore è ora libero da vincoli universitari e potrà allenarsi con i compagni quando prenderà via ufficialmente il Training Camp.

Con la firma di Vanderdoes i Raiders hanno messo sotto contratto sette dei nove giocatori scelti al Draft; il 26 maggio avevano firmato David Sharpe, Marquel Lee, Shalom Luani, Jylan Ware, Elijah Hood e Treyvon Hester. Mancano all’appello solamente le prime due scelte Gareon Conley e Obi Melifonwu.

JIHAD WARD OPERATO

Il DL Jihad Ward ha saltato il mini-camp che ha concluso l’offseason Program per un non meglio precisato infortunio (i Raiders non discutono questo genere di argomenti nella offseason). Si è successivamente venuti a sapere che il giocatore si è sottoposto ad un intervento al piede sinistro.

Non dovrebbe trattarsi di niente di particolarmente grave, ma certamente è una battuta d’arresto fastidiosa per un giocatore che ha tanto da dimostrare e su cui, a quanto pare, Del Rio e McKenzie credono molto. Secondo le fonti di Ian Rapoport Ward potrebbe saltare le prime settimane del Training Camp.

MODIFICHE AL ROSTER, ADDIO A NEIRON BALL

I Raiders hanno annunciato tre modifiche al 90-men roster ed una di queste è l’addio allo sfortunato LB Neiron Ball, che non ha potuto dimostrare il suo vero valore per via dei continui infortuni. Ball è stato tagliato con la dicitura “Non-Football Injury” (infortunio non legato alle attività di allenamento della squadra).

Il 7 luglio la squadra ha annunciato di aver tagliato anche il LS Anthony Kukwa e il LB Andy Mulumba.

Il 14 luglio i tre posti liberi sono stati riempiti con l’arrivo del LB Brady Sheldon, dell’OL Kareem Are e del RB John Crockett.

Sheldon (6-5, 230) e Are (6-6, 325) sono due rookie che avevano partecipato in prova a maggio al rookie mini-camp. Il primo viene dalla piccola Ferris State, un college della Great Lakes Intercollegiate Athletic Conference, mentre il secondo ha iniziato la sua carriera universitaria al Fort Scott (Kan.) Community College e si è poi trasferito a Florida State dove ha giocato negli ultimi due anni (23 partite di cui 17 da titolare).

Crockett (6-0, 215) ha invece accumulato un po’ di esperienza NFL con i Green Bay Packers. La squadra del Wisconsin lo ha infatti scelto come undrafted rookie nel 2015 da North Dakota State. Nella stagione da rookie ha giocato due partite portando palla 9 volte per un totale di 21 yard. La stagione 2016 il RB la ha invece passata interamente nella Reserve/Injured List.

TAGLI

Quest’anno la NFL ha modificato il regolamento relativamente ai tagli che le squadre sono obbligate a fare prima dell’inizio della stagione. Fino all’anno scorso ogni squadra era obbligata a tagliare 15 giocatori dopo la terza partita di preseason per portare il roster da 90 a 75 uomini e poi altri 22 dopo l’ultima partita di preseason per portare il roster a 53 giocatori, il numero ufficiale per la regular season.

Da questa stagione è stato eliminato lo step del 75-men roster e quindi si passerà direttamente da 90 a 53 giocatori entro le 4 del pomeriggio (orario di New York) del 2 settembre.

OAKLAND RAIDERS 2017 PREVIEW

E’ certamente troppo presto per esprimere giudizi su come potrà essere la stagione 2017 dei Silver & Black, ma ogni occasione è buona per parlare dei Raiders.

Huddle Magazine ha recentemente iniziato a pubblicare un articolo di preview per ciascuna squadra NFL e a questo link potete trovare il mio contributo relativo ai Raiders.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...