I Raiders nella Top 100 NFL 2017

Nella notte tra lunedì e martedì NFL network ha reso nota la posizione dell’ultimo gruppo di giocatori della sua Top 100. L‘edge rusher dei Raiders Khalil Mack è stato inserito alla posizione numero 5 dietro a Tom Brady, Von Miller, Julio Jones e Antonio Brown. Mack è quindi il quarto giocatore nero-argento votato dai colleghi nella Top 100.

Raiders_Khalil_Mack_2017

Khalil Mack (Foto: Raiders.com)

Gli altri Silver & Black in classifica sono il QB Derek Carr (11), il WR Amari Cooper (53) e il LG Kelechi Osemele (95). 

NFL_Top100_2017_Raiders

I giocatori dei Raiders inseriti nella Top 100 NFL 2017: Khalil Mack (5), Derek Carr (11), Amari Cooper (53), Kelechi Osemele (95). (Immagini: NFL Network)

Per quanto faccia piacere vedere spuntare i nomi di giocatori dei Raiders nelle varie classifiche dei “migliori” della NFL non bisogna dare troppo peso alla cosa. Come accade per le votazioni per il Pro Bowl, anche queste classifiche sono influenzate dal nome e dalla fama dei giocatori presi in considerazione.

Per fare un esempio banale, il fatto che Von Miller sia stato votato secondo assoluto sembra più un riconoscimento alla carriera dell’ottimo giocatore di Denver che non il risultato della analisi delle prestazioni sul campo.

Per non essere fraintesi è meglio specificare che Von Miller è un campione di altissimo livello e non sta certo facendo male alla guida della difesa dei Broncos, ma se dobbiamo dare credito alle analisi statistiche di Pro Football Focus le prestazioni di Khalil Mack negli ultimi tre anni sono state leggermente migliori.

Mack è stato recentemente inserito alla posizione 6 della Top 50 di PFF, una posizione più indietro si è invece piazzato Miller.

Ci sono due tweet che riassumono alla perfezione il mio pensiero sulla Top 100 NFL, uno è del LB nero-argento Bruce Irvin e l’altro di un certo J.J. Watt.

Potete trovare i filmati di NFL Network relativi alla Top 100 nella pagina dedicata sul sito NFL.com.

Più della posizione in classifica, quello che conta è che giocatori come Mack, Carr e Cooper stanno migliorando anno dopo anno, e stanno contribuendo a riportare i Raiders nelle posizioni di vertice della NFL. La speranza è che la squadra faccia un ulteriore salto di qualità nel 2017 in modo da poter lottare per il Super Bowl.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...