Free Agency 2017 – I Raiders mettono sotto contratto il TE Jared Cook

Reggie McKenzie mette a segno un altro buon colpo di mercato portando ad Oakland l’ex TE di Titans, Rams e Packers Jared Cook. Il giocatore era arrivato in California dopo aver fatto visita ai Vikings ed i Silver & Black lo hanno convinto della bontà del progetto.

2016_w13_Texans-Packers_Jared_Cook

Il TE dei Green Bay Packers Jared Cook (89) fotografato durante la partita di week 13 2016 contro gli Houston Texans al Lambeau Field. (Foto: Adam Wesley/Green Bay Press Gazette)

A quanto dicono i ben informati Derek Carr sarebbe stato coinvolto direttamente nel “reclutamento” di Cook, così come era avvenuto con Cordarrelle Patterson. 

Cook, ormai quasi trentenne, è un veterano con otto anni di esperienza nella NFL. La sua carriera da professionista è iniziata nel 2009 quando i Titans lo hanno scelto 89° assoluto nel terzo round del Draft dall’università di South Carolina.

Dopo quattro anni in Tennessee Cook è passato ai St. Louis Rams per tre anni e poi nel 2016 è approdato a Green Bay per giocare con i Packers.

Le sue statistiche in carriera in regular season: 117 partite di cui 47 da titolare, 303 ricezioni per 3880 yard e 17 TD.

2017-03-16_Jared_Cook_Raiders_contract

Il TE Jared Cook firma il contratto biennale con i Raiders il 16 marzo 2017. (Foto: Raiders.com)

Vediamo di ricostruire come Cook è diventato un giocatore dei Raiders. Il TE aveva fatto visita ai Vikings ma aveva lasciato il Minnesota senza un contratto.

La visita con Reggie McKenzie e i Raiders è andata bene e Cook è stato velocemente convinto a mettere la firma sul contratto che lo legherà ai Silver & Black per due anni.

A quanto pare, come dicevamo all’inizio di questo articolo, Derek Carr è stato impegnato in prima persona per convincere Cook ad accettare l’offerta dei Raiders.

Il contratto di Cook è un biennale in cui solo il primo anno è completamente garantito.

Dopo aver firmato il contratto Cook ha incontrato i giornalisti ed ha dichiarato che cercherà di convincere il WR Amari Cooper a cedergli la maglia numero 89, il numero che ha vestito per tutta la sua carriera NFL.

Eì probabile che si tratti più di una battuta che di una reale intenzione ed è comunque poco plausibile che Cooper voglia cedere il suo numero. Non è neanche detto che questo sia fattibile guardando la cosa strettamente da un punto di vista commerciale. Tantissimi tifosi hanno comprato la maglia di Cooper e sarebbe una mancanza di rispetto nei loro confronti se il WR modificasse il suo numero; tantissime maglie di Cooper col numero 89 sono poi nei negozi pronte ad essere vendute. A South Carolina Cook vestiva la maglia numero 84 che al momento è sulle spalle del TE Cooper Helfet. L’84 però è sicuramente ambito anche dal neoacquisto Cordarrelle Patterson, che lo aveva sia a Tennessee che ai Vikings.

Con l’arrivo di Cook sembra ormai scontato che i Raiders non proveranno nemmeno a fare una offerta a Mychal Rivera, che dopo l’addio di Hayden, Watson, Murray e McGee è l’ultimo rappresentante della Draft Class 2013 dei Raiders.

L’arrivo di Cook è inoltre un segnale per Clive Walford, che deve ancora dimostrare di poter essere il TE completo che i Raiders stanno cercando. Il roster, per quanto riguarda il reparto TE, è composto da Lee Smith, uno dei migliori blocking TE della NFL in ripresa dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare gran parte della scorsa stagione, da Cook, da Walford, da Gabe Holmes (in IR nel 2016), da Ryan O’Malley e da Cooper Helfet.


UPDATE:

Secondo Adam Caplan di ESPN Cook avrebbe rifiutato un accordo con un garantito più alto offerto dai Vikings per accettare l’offerta di Oakland


ALTRE NEWS

Zach Brown è ripartito. A quanto pare non si è trovato un punto di incontro tra la sua richiesta e quanto sono disposti a pagare i Raiders. Tutto può succedere, vedremo se altrove il mercato sorriderà all’ex LB dei Bills.

I Raiders intanto sarebbero prossimi a mettere sotto contratto l’ex QB dei Bills E.J. Manuel.

Annunci

4 thoughts on “Free Agency 2017 – I Raiders mettono sotto contratto il TE Jared Cook

  1. Pingback: Free Agency 2017 – La suggestione Marshawn Lynch | Raiders Italia

  2. Pingback: Free Agency 2017 – Arrivano EJ Manuel e Jelani Jenkins, rinnova Jon Condo, Andre Holmes ai Bills | Raiders Italia

  3. Pingback: Free Agency 2017 – Mychal Rivera ai Jaguars | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...