2016 week 17 – Raiders vs Broncos matchups

Raiders vs Broncos Matchups!!!

Gli Oakland Raiders volano in Colorado questa domenica per concludere la regular season contro i Denver Broncos. I Silver and Black hanno già conquistato un posto nei playoff e con un’ulteriore vittoria si garantirebbero il titolo di Division che manca dal 2002. La Squadra dell’Head Coach Jack Del Rio avrà il suo bel da fare contro i campioni in carica del Super Bowl, ed allora andiamo a dare uno sguardo a quelli che potrebbero essere i possibili matchups che saranno cruciali per l’esito finale del Week 17.

2016_w17_matchups_matt_mcgloin-wade_phillips

Matchup McGloin (14) vs Phillips (dx) – week 17 (Foto: Raiders Italia)

– Quarteback Matt McGloin vs Defensive Coordinator Wade Phillips

L’ex QB del “Penn State Nittany Lion” ha giocato sei gare come titolare nel suo anno da rookie nel 2013 ma poi è diventato riserva nelle successive due stagioni ma ora, con l’infortunio al perone di Derek Carr, occorso nell’ultimo quarto del match contro i Colts, sarà lui ha guidare l’attacco dei Raiders allo Sport Authority Field di Denver.
“I Supporter sono stati grandi, come lo sono sempre” ha dichiarato McGloin qualche giorno dopo l’infortunio di Carr. “Queste sono motivazioni extra, vedere quante persone – familiari, amici – si interessano a te. Quante persone della Raider Nation si preoccupano per me e vogliono il mio bene e che abbia successo”. Non solo McGloin farà la sua prima apparizione da titolare in questo finale di regular season ma andrà a giocarsi il suo futuro contro i Broncos che al momento sono sesti come difesa nella NFL, con una media di 322,4 yards concesse a partita. Le prestazioni di Matt domenica sera saranno sicuramente esaminate, riesaminate, e studiate al microscopio ma la cosa più interessante sarà vedere come inizierà la sua prima partita da starter dopo l’ultima del 2013.

2016_w17_matchups_rbs_vs_lbs

Matchup Murray (28), Richard (30), Washington (33) vs Marshall (54), Davis (51) – week 17 (Foto: Raiders Italia)

– Running Backs Latavius Murray, Jalen Richard e DeAndré Washington vs Inside Linebackers Brandon Marshall e Todd Davis

Qual è il miglior amico per ogni quarteback? Un forte gioco sulle corse. Con McGloin alla sua prima da starter i Raiders probabilimente si affideranno ancor di più al loro run-game soprattutto ora che il gruppo di running backs sta giocando ad alti livelli. Inoltre l’ultima volta che i Raiders hanno affrontato i Broncos, (week 9 vinta dai S&B per 30 a 20), gli uomini di Del Rio hanno dominato la linea di scrimmage macinando 218 yards su corsa. Sin dall’inizio della stagione 2016 i Raiders sapevano di avere un buon gruppo di runningback a disposizione che è cresciuto con il passare delle settimane, fino ad arrivare all’ultima gara vinta contro i Colts dove le tre teste del Cerbero Nero-Argento hanno totalizzato 210 yards su corsa. Sembra che ogni settimana una di queste teste si accenda per salire alle luci della ribalta e nell’ultima gara è stato DeAndrè Washington a farsi notare correndo per 12 volte per un totale di 99 yards e due touchdown. I Broncos vantano una difesa robusta ma hanno mostrato il loro punto debole proprio contro le corse permettendo finora 135,2 yards a partita. Sicuramente i Raiders cercheranno di sfruttare al meglio questo aspetto per potersi aggiudicare la posta in palio.

2016_w17_matchups_amari_cooper-aquib_talib

Matchup Cooper (89) vs Talib (21) – week 17 (Foto: Raiders Italia)

– Wide Receiver Amari Cooper vs Cornerback Aqib Talib

Questa battaglia fra due Pro Bowler sarà sicuramente da non perdere. Cooper non trova la Endzone dalla week 13, ma anche se è rimasto fuori dal tabellone dei punti nelle ultime settimane è riuscito comunque a raggiungere, anche quest’anno, le 1000 yards ed ha goduto di una buona prestazione nell’ultimo incontro contro i Colts grazie anche ad una buona ricezione, su passaggio critico di Matt McGloin, convertendo un terzo down molto importante che ha aiutato i Silver&Black a portare a casa il risultato. Il CB A. Talib, che fin qui ha totalizzato 12 passes defensed e 3 intercetti, ha saltato il primo matchup contro i Raiders, perché indisponibile, e avrà stavolta la possibilità di confrontarsi contro Cooper e il resto dei ricevitori Raiders. La difesa dei Broncos è stata eccezionale per tutta la stagione nel limitare il gioco aereo avversario, così sarà interessante vedere se Cooper riuscirà ad imporsi anche in questo finale di regular season a Denver.

Annunci

One thought on “2016 week 17 – Raiders vs Broncos matchups

  1. mcgloin non puo’ pensare di rubare il posto a carr per la prossima stagione(forse neanche se vincessimo il SB)pero’ sà che se farà delle buone prestazioni la sua carriera potrebbe avere una svolta;squadre che sono alla ricerca di uno starter QB potrebbero prenderlo in considerazione….
    spero solo che non voglia strafare…forza Matt !!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...