2016 week 15 – Raiders vs Chargers Matchups

Raiders vs Chargers Matchups!!!

La striscia di 6 vittorie si è interrotta giovedì sera all’Arrowhead Stadium dove i Silver and Black hanno perso per 21 a 13 contro i Kansas City Chiefs perdendo anche la testa della Division. Questa settimana i ragazzi di Jack Del Rio hanno avuto più tempo per recuperare ed allenarsi, visto che hanno giocato il Thursday Night, e si spera che ritornino subito alla vittoria già da questa domenica dove affronteranno i Chargers a San Diego. I Bolts al momento sono ultimi della AFC West e forse, non avendo quasi più nulla da chiedere, giocheranno con più libertà mentale. In cabina di regia c’è sempre un certo Phillip Rivers che rimane pur sempre un quarterback d’élite e poi giocare al Qualcomm Stadium non è mai facile per i Raiders.
Questa gara diventa importantissima per i Raiders ed allora andiamo a dare uno sguardo ai tre possibili matchups che potrebbe incidere sul risultato finale.

2016_w15_matchups_sean_smith-tyrell_williams

Matchup Smith (21) vs Williams (16) – week 15 (Foto: Raiders Italia)

– Cornerback Sean Smith vs Wide Receiver Tyrell Williams

Nelle ultime stagioni, ed in questa in modo particolare, i Raiders hanno trovato un’abbondanza di undrafted free agents da inserire nel roster ma i Chargers hanno trovato una gemma fra i free agents quando hanno messo sotto contratto il WR Tyrell Williams. Il giocatore del Western Oregon Wolf non fu selezionato durante il Draft del 2015 e così fu preso dai Chargers come UFA e giocò in quattro gare durante la sua stagione da rookie. Quest’anno invece è diventato una pedina fondamentale per l’attacco dei Chargers ed attualmente è leader dei Bolts come numero di ricezioni (55), yards ricevute (905) e touchdowns (6). Nonostante tutti gli infortuni subiti questa stagione, i Chargers hanno fatto un buon lavoro in attacco, grazie all’offensive coordinator Ken Whisenhunt, trovando sempre valide alternative che hanno permesso di totalizzare ben 350 punti, 8 in meno dei Raiders, piazzandosi al quarto posto della NFL. Williams con i suoi 1,95 di altezza è certamente il tipico prototipo di ricevitore della lega ma i Raiders hanno fra le loro fila il CB Sean Smith che con i suoi 1,92 può tranquillamente bloccare players come Tyrell. Il QB Rivers e l’attacco Chargers prediligono molto il gioco aereo quindi per S. Smith ci saranno straordinari da fare domenica sera e sarà molto interessante seguire questo matchup.

2016_w15_matchups_latavius_murray-denzel_perryman

Matchup Murray (28) vs Perryman (52) – week 15 (Foto: Raiders Italia)

– Running Back Latavius Murray vs Inside Linebacker Denzel Perryman

Nell’ultima deludente sconfitta contro i Chiefs della scorsa settimana il reparto offensivo è stato quello che più ha deluso i seguaci dei Raiders ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno c’è un ragazzo che comunque si è salvato dal disastro dell’Arrowhead Stadium ed è Latavius Murray che nel confronto contro la difesa dei Chiefs è riuscito in 22 corse ha percorrere 103 yards, un touchdown con una impressionante media di 4,7 yards per corsa. Con i suoi 12 touchdown è secondo solo al RB dei New England Patriots LeGarrette Blount, ma domenica si troverà di fronte la difesa dei Chargers che nonostante il record negativo di 5-8, hanno dimostrato di essere molto validi contro le corse concedendo una media di sole 91,9 yards per partita. Il tutto è dovuto ha un gran lavoro fatto dagli uomini sulla linea di scrimmage ma sicuramente un grande merito va sopratutto al ILB Denzel Perryman. L’ex giocatore dell’Università di Miami, al suo secondo anno fra i pro, guida la sua franchigia con 48 tackles e domenica darà battaglia al RB dei Silver&Black per tutto il pomeriggio nel sud della California.

2016_w15_matchups_derek_carr-philip_rivers

Matchup Carr (4) vs Rivers (17) – week 15 (Foto: Raiders Italia)

– Quarterback Derek Carr vs Quarteback Philip Rivers

Sia per i Raiders che per i Chargers, i risultati di questa stagione sono dipesi dalle prestazioni dei loro quartebacks ed infatti la scorsa settimana entrambi hanno molto deluso e puntualmente sono arrivate due sconfitte. Entrambi i team prediligono molto il gioco aereo, infatti sono ai primi posti del ranking NFL, rispettivamente quinti i Raiders e sesti i Chargers, così che le rispettive difese dovranno fare di tutto per mettere sotto pressione i QB a partire dalla DL fino alle rispettive secondarie.
Il DT Dan Williams, in un’intervista, ha detto di considerare Rivers uno dei migliori quarteback della NFL facendo vedere quanto di buono sa fare ogni settimana e nonostante non è più un ragazzino le sue statistiche sono ancora da top ten. La gara di domenica metterà difronte i primi due quartebacks della AFC West quindi non perdetevi neanche un minuto di questo matchup perché i touchdowns potrebbero essere tanti ed arrivare sin dal primo minuto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...