2016 week 13 – Bills vs Raiders Matchups

Bills vs Raiders matchups!!!

Si conclude oggi la serie delle quattro gara casalinghe con lo scontro fra i Raiders (9-2) e i Buffalo Bills (6-5). Dopo l’ultima emozionante vittoria contro i Panthers, i Nero Argento conducono la AFC West con una vittoria in più sui Kansas City Chiefs e la prossima settimana c’è lo scontro diretto, quindi sarà molto importante restare primi anche dopo il match di stasera, che potrete seguire dalle 22:05 ora italiana sulla nostre pagine di Facebook e Twitter. I Bills arrivano a questo match dopo due vittorie consecutive, contro i Bengals ed i Jaguars, ed anche se sono terzi nella AFC East, sono ancora in corsa per i playoff. Anche quella di oggi sarà una battaglia per la conquista della linea di scrimmage ed allora andiamo a dare un’occhiata ai tre possibili matchups che potrebbero far pendere l’ago della bilancia verso uno o l’altro team.

2016_w13_matchups_jack_del_rio-rex_ryan

Matchup Del Rio (sx) vs Ryan (dx) – week 13 (Foto: Raiders Italia)x) – week 13 (Foto: Raiders Italia)

– Head Coach Jack Del Rio vs Head Coach Rex Ryan

A prescindere dal valore di ogni team, le squadre di football in genere assumono la personalità del loro allenatore ed anche per i Raiders e per i Bills questa regola non è un’eccezione. Rex Ryan ama controllare il tempo dominando sulla linea di scrimmage e correndo con la palla ed è questo quello che esattamente hanno fatto finora i Bills. Anche Del Rio ha costruito il team su questa idea ma in più ha un certo Derek Carr dietro il Centro. Non solo Ryan e Del Rio hanno una mentalità difensiva ma sono accomunati da una stessa esperienza visto che hanno trascorso per tre anni, dal 1999 al 2001, lo stesso spogliatoio in quanto facevano parte entrambi dello staff di Brian Billick a Baltimora. “È stato un periodo incredibile, della mia vita e della mia carriera di allenatore, essere nello staff che ha creato Brian Billick”, ha detto Del Rio in un’intervista, “perché era un ambiente eccezionale che ci ha incoraggiato a crescere professionalmente”. Vista la familiarità fra i due, soprattutto sulla preparazione difensiva, ci si aspetta una partita a scacchi dove ogni mossa potrà dare un momentaneo vantaggio o la vittoria finale.

2016_w13_matchups_dl_vs_ol

Matchup Raiders Defensive Line (sx) vs Bills Offensive Line (dx) – week 13 (Foto: Raiders Italia)

– Raiders Defensive Line vs Bills Offensive Line

Se ami il football alla vecchia maniera allora stasera potrebbe essere la partita che cerchi. I Bills vogliono correre con la palla ed è quello che hanno fatto nelle 11 partite fin qui giocate con numeri impressionanti, infatti sono il miglior team della NFL sulle corse con una media di 157,4 yards per gara. In un’intervista Del Rio ha dichiarato: “fanno tutto quello che mi viene in mente e che io abbia mai visto in un running game. Hanno una formazione che pensa e cercano di capire cosa tu ti stia aspettando per poterti sorprendere. Poi hanno una serie di giochi da completare e sono molto bravi a farlo. Sono i numeri uno della lega e qualcosa vorrà pur dire”. L’attacco via terra ha come suo leader il running back Pro Bowler LeSean McCoy ma il gruppo può contare anche sulle qualità del quarterback Tyrod Taylor che all’occasione sa correre ma anche lanciare. La difesa dei Raiders dovrà impegnarsi al massimo per limitare il più possibile le corse dei Bills e dovrà dominare la linea per vincere questa battaglia di trincea.

2016_w13_matchups_donald_penn-lorenzo_alexander

Matchup Penn(72) vs Alexander (57) – week 13 (Foto: Raiders Italia)

– Left Tackle Donald Penn vs Linebacker Lorenzo Alexander

Lorenzo Alexander, nativo di Oakland, torna in Baia in un fantastico momento della sua carriera, una rinascita nonostante i suoi 33 anni. Dopo aver trascorso i suoi primi nove anni della NFL, di cui uno passato nei Raiders, soprattutto negli special team, è diventato un elemento importante dei Bills da quando ha firmato ad inizio stagione. Il veterano linebacker è al momento al secondo posto della NFL con 10 sacks. Chi non è sorpreso di questo successo è Derek Carr che in un’intervista ha dichiarato, “non sono sorpreso, sono rimasto in contatto con Lorenzo, ci sentiamo e parliamo ogni settimana. Ci parliamo ancora perché lui è un ragazzo fantastico, un professionista sul campo, una grande persona fuori e gli auguro il meglio. Non sono sorpreso perché so che lavora duramente per ogni gara”. La battaglia fra Alexander e il LT Donald Penn sarà molto interessante da guardare soprattutto perché i Raiders hanno fatto un eccellente lavoro quest’anno per proteggere Carr ed ovviamente il Linebacker di Buffalo farà di tutto per mettersi in mostra e conquistarsi una convocazione al Pro Bowl.
Staremo a vedere!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...