2016 week 9 – Broncos vs Raiders Matchups

Broncos vs Raiders matchups

I Raiders tornano in California dopo la vittoriosa trasferta in Florida. L’Oakland-Alameda County Coliseum si vestirà a festa per la prima gara stagionale in primetime, pronto ad ospitare i campioni in carica di Denver. In questo Sunday Night vedremo le due capoliste della AFC West affrontarsi per conquistare la vetta solitaria della Division. Il QB D. Carr è stato, finora, abbastanza costante nel rendimento e domenica andrà ad affrontare forse la difesa più forte di tutta la Lega. Questa gara sarà un banco di prova importante per il reparto offensivo dei risorti Raiders. Andiamo ad analizzare i tre matchups che potrebbero diventare determinanti sull’esito finale dell’incontro.

2016_w9_matchups_david_amerson-demaryius_thomas

Matchup Amerson (29) vs Thomas (88) – week 9 (Foto: Raiders Italia)

– Cornerback David Amerson vs Wide Receiver Demaryius Thomas.

Con il CB S. Smith in forte dubbio per domenica, per via di un infortunio alla spalla rimediato la scorsa settimana durante il match contro i Buccaneers, toccherà al collega di reparto D. Amerson occuparsi del WR di Denver, ricevitore imponente con i suoi 1,92 cm per 103 kg. Thomas al momento guida il suo team con 4 ricezioni in touchdown e nonostante non ci sia più Peyton Manning dietro il centro, la ricetta vincente è rimasta la stessa anche con il QB Trevor Siemian, cioè una forte difesa ed un attacco che sceglie i momenti giusti per arrivare in end zone. Thomas è rimasto la miglior arma d’attacco anche con Siemian ed il n. 29 di Oakland avrà il suo bel da fare per limitare il più possibile il dinamico WR dei Broncos. Una grande prestazione di Amerson, anche questa settimana, darebbe un notevole contributo a tutto il reparto difensivo dei Silver and Black.

2016_w9_matchups_bill_musgrave-wade_phillips

Matchup Musgrave (sx) vs Phillips (dx) – week 9 (Foto: Raiders Italia)

– Offensive Coordinator Bill Musgrave vs Defensive Coordinator Wade Phillips.

I Raiders sono al 5º posto come attacco mentre i Broncos sono al 3º posto come difesa e domenica notte questa battaglia si preannuncia pirotecnica, il gioco aereo dei Raiders contro la granitica difesa di Denver, una partita a scacchi fra Musgrave e Phillips che useranno tutta la loro esperienza e la loro astuzia durante i 60 minuti del match con un unico obiettivo – Dominare la partita. Derek Carr e l’attacco dei Raiders sono attesi dalla gara più difficile della stagione, un banco di prova che servirà a capire quali sono le reali possibilità di questa squadra, che davanti ad avversari più quotati ha dimostrato tutte le sue incertezze e lacune. Chi vincerà il matchup fra Musgrave e Phillips probabilmente vincerà la partita.

2016_w9_matchups_austin_howard-von_miller

Matchup Howard (77) vs Miller (58) – week 9 (Foto: Raiders Italia)

– Right Tackle Austin Howard vs Outside Linebacker Von Miller

Quattro volte al Pro Bowl, due volte nel First-Team All-Pro come OLB, miglior giocatore al Super Bowl 50, indiscusso leader della difesa dei Broncos ed uno dei migliori players difensivi di tutta la NFL. Von Miller ha avuto una carriera dominante sin da subito, nel suo primo anno fra i pro nel 2011, concluso con 11,5 sacks. In totale ne ha totalizzato 68,5 compresi gli 8,5 di questa stagione, una vera minaccia per ogni QB.
“Lui è uno dei più forti giocatori della lega sopratutto come pass rusher” ha risposto D. Carr quando gli hanno chiesto cosa pensava del #58 di Denver, ed ha poi continuato dicendo che è “felice che faccia parte della stessa Division in modo da poterlo affrontare più volte nel tempo perché è stimolante giocare contro questi best players”. Miller, domenica notte, spazierà su tutto il fronte difensivo ma molto probabilmente toccherà al Right Tackle #77 Austin Howard affrontarlo sul campo per la maggior parte della gara. Carr è stato superbo in questa stagione e il motivo principale è il gran lavoro fatto dalla linea offensiva dei Raiders che l’ha protetto egregiamente concedendo agli avversari solo 6 sacks, miglior risultato dei tutta la Lega. Se domenica i Silver &Black riusciranno a trovare un modo per poter neutralizzare V. Miller&Co. allora questo Sunday Night potrebbe dare molte gioie alla fan base di Oakland.

Annunci

2 thoughts on “2016 week 9 – Broncos vs Raiders Matchups

  1. Pingback: 2016 week 9 – Broncos at Raiders preview | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...