2016 week 8 – Raiders vs Buccaneers Matchup

Raiders vs Buccaneers Matchups.

Gli Oakland Raiders hanno iniziato questa mini tournée nello “Sunshine State” battendo per 33 a 16 i Jaguars al Jacksonville Municipal Stadium, e cercheranno di finirla con una seconda vittoria contro i Buccaneers al Raymond James Stadium.
I Silver&Black arrivano a questo match dopo una convincente vittoria così come i Bucs che hanno battuto per 34 a 17 i 49ers al Levi’s Stadium di San Francisco.
I Raiders hanno al momento un record di 5-2 è sono i leader, insieme ai Broncos, della AFC West e cercheranno di restarci cercando di vincere anche questo pomeriggio.
Grazie ad un talentuoso e giovane quarteback è un gioco efficace sulle corse, i Buccaneers saranno un test molto importante per la franchigia californiana dell’ Head Coach Jack Del Rio.
Andiamo ad analizzare tre fondamentali matchups che saranno determinanti sull’esito della gara di questa week 8.

2016_w8_matchups_perry_riley-jacquizz_rodgers

Matchup Riley (54) vs Rodgers (32) – week 8 (Foto: Raiders Italia)

– Linebacker Perry Riley Jr. Vs Running Back Jacquizz Rodgers

Quando Perry arrivò ad Oakland un giornalista li chiese qual ‘era la sua specialità è lui senza esitazione rispose, fermare le corse. Questa domenica avrà una grande sfida davanti a se, il RB J. Rodgers che ha gestito la maggior parte dei running game dal momento in cui si è infortunato Doug Martin al bicipite femorale. Rodgers è alla sua sesta stagione nella NFL, la sua prima a Tampa Bay, e la maggior parte delle volte è stato usato nei terzi down ma nelle ultime due gare ha giocato da starter ed è stato impressionante. Entrambe le gare si sono concluse con una vittoria per i Buccaneers e Rodgers ha corso per 255 yards con una media di 4,65 yards a corsa. Si dice che un forte running game è il miglior amico di un giovane QB, quindi sarà molto importante per Riley e per la difesa dei Raiders poter limitare il gioco offensivo di Rodgers in modo tale da poter mettere più pressione sul QB dei Buccaneers Jameis Winston.

2016_w8_matchups_sean_smith-mike_evans

Matchup Smith (21) vs Evans (13) – week 8 (Foto: Raiders Italia)

– Cornerback Sean Smith vs Wide Receiver Mike Evans.

La battaglia fra Smith ed Evans ha tutte le caratteristiche di uno scontro molto fisico. Evans è alto 1,98 per 105 kg ed è un WR molto imponente che spesso mette in difficoltà il CB opposto ma non sarà lo stesso con Smith in quanto è uno dei CB più alti della NFL, 1,92 per 100 kg., è non sarà facile affrontarlo. Parlando di Smith ad un’intervista Evans ha detto che è molto bravo sulla linea di scrimmage e dovrà essere molto veloce per poterlo superare e se gli arbitri li lasceranno giocare allora sarà un Matchup molto fisico. Il WR di Tampa è leader dei Bucs con 545 yards su passaggio e 6 touchdowns è non essendoci una valida alternativa ad Evans, diventa molto importante per Smith e la difesa dei Raiders limitarlo il più possibile per rendere l’attacco dei Buccaneers più prevedibile.

2016_w8_matchups_gabe_jackson-gerald_mccoy

Matchup Jackson (66) vs McCoy (93) – week 8 (Foto: Raiders Italia)

– Guardia Gabe Jackson vs Defensive Tackle Gerald McCoy

Raramente si vede un Defensive Tackle al primo posto in un team per numero di sacks ma non è il caso di Gerald McCoy. Sin da quando è entrato nella Lega nel 2010, l’ex Oklahoma Sooner ha dimostrato di essere un demolitore, ed è stato convocato per ben 4 volte al Pro Bowl è nominato nel first-team All-Pro nel 2013. I Raiders sanno bene chi avranno davanti e cercheranno di tenerlo continuamente sott’occhio per sapere dove si trova in ogni momento dell’azione. Del Rio in un’intervista ha definito McCoy il migliore DT della Lega. Attualmente Gerald guida i Buccaneers con 2,5 sacks e la corpulenta offensive line dei Raiders non avrà vita facile contro un DT di 136kg. Al Defensive Coordinator dei Bucs, Mike Smith, piace muovere McCoy lungo tutto il fronte difensivo ma, probabilmente, toccherà a Gabe Jackson neutralizzarlo per la maggior parte della gara. I Silver&Black hanno finora concesso solo 7 sacks, in tutta la stagione, e la battaglia tra Jackson e McCoy si preannuncia esplosiva.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...