2016 week 7 – Raiders at Jaguars preview

Questa settimana la mia guida alla partita sarà più breve del solito e con meno approfondimenti. Sarò a Londra ad assaporare la atmosfera NFL e a seguire la partita tra New York Giants e Los Angeles Rams a Twickenham. Sono sicuro che per strada e al tailgate fuori dallo stadio troverò numerosi rappresentanti della Raider Nation e se riuscirò raccoglierò qualche testimonianza da proporvi.

I Raiders (4-2) sono ancora primi nella Division a pari merito con i Denver Broncos, ma sono reduci da un brutto KO interno contro i Kansas City Chiefs. Le speranze di arrivare ai playoff sono ancora vive, ma certamente qualcosa deve cambiare soprattutto in difesa, dove si continuano a concedere big play, dove si sbagliano placcaggi e dove si va in confusione non appena l’avversario mischia un po’ le carte.

season_matchups_2016_w07_raiders-jaguars

I Silver & Black iniziano una trasferta di due settimane in Florida che li vedrà affrontare prima i Jacksonville Jaguars (2-3) e poi i Tampa Bay Buccaneers (2-3). Al rientro dalla Florida i Raiders ospiteranno i Denver Broncos e sarà fondamentale cercare di vincere (giocando bene se possibile) nelle due trasferte per affrontare con più tranquillità e convinzione i campioni NFL in carica. 

INFORTUNI

Questa settimana la preview esce in anticipo, quindi la situazione infortuni non è ancora definita.

Latavius Murray e Menelik Watson sono tornati ad allenarsi anche se con qualche limitazione. Mercoledì e giovedì hanno saltato l’allenamento l’OL Vadal Alexander, ancora fermo per l’infortunio alla caviglia subito contro i Chargers, e lo special teamer Brynden Trawick, che ha problemi a una spalla.

Per i Jaguars hanno saltato l’allenamento di mercoledì l’OL Jermey Parnell e il DT Abry Jones. I due sono tornati in campo giovedì ma si sono fermati Kelvin Beachum, Jared Odrick, Neal Sterling, Allen Hurns e Sen’Derrick Marks.

STATISTICHE

Contro i Chiefs l’attacco dei Raiders ha fatto un passaggio a vuoto ed è stato incapace di segnare per tutto il secondo tempo. Nelle sei partite finora giocate abbiamo notato un trend piuttosto chiaro, con la squadra che parte forte e poi si perde. Solitamente nell’ultimo quarto l’attacco torna a produrre punti quasi sempre alla ricerca di un comeback.

I Jaguars sono in passivo nei primi tre quarti di partita mentre nell’ultimo periodo hanno fatto più punti degli avversari. E’ vero che nell’ultima partita a casa dei Bears tutti e 17 i punti della squadra (che hanno permesso di vincere la sfida) sono arrivati nell’ultimo quarto, ma è anche vero che a Londra contro i Colts la squadra si era scomposta permettendo agli avversari di segnare ben 21 punti e quasi ribaltare il risultato.

2016_w07_preview_punti_per-quarto_raiders-jaguars

Il rientro di Latavius Murray (se sarà al 100%) darà probabilmente una marcia in più ai Raiders, che ultimamente hanno faticato nel gioco di corse nonostante DeAndre Washington e Jalen Richard siano prospetti interessanti.

Per questa volta, come detto, vi presento le statistiche nude e crude e lascio a voi il compito di analizzarle e interpretarle. Qualora ne abbiate voglia lasciate il vostro parere nei commenti all’articolo.

2016_w07_preview_stats_raiders-jaguars_1

2016_w07_preview_stats_raiders-jaguars_2

2016_w07_preview_stats_raiders-jaguars_3

Vediamo i leader offensivi delle due squadre:

2016_w07_preview_raiders-jaguars_payers_1

2016_w07_preview_raiders-jaguars_payers_3

2016_w07_preview_raiders-jaguars_payers_2

2016_w07_preview_raiders-jaguars_payers_4

Le statistiche complete per le squadre e per i giocatori le trovate qui: Raiders – Jaguars.

INCROCI (GLI EX)

In campo e sulle sideline ci saranno tantissimi ex.

L’head coach dei Raiders Jack Del Rio è stato alla guida dei Jacksonville Jaguars per 9 stagioni (2003-2011).

L’offensive coordinator nero-argento Bill Musgrave ha ricoperto lo stesso ruolo a Jacksonville nello staff di Del Rio per due stagioni (2003-2004). Nel 2004 ricopriva anche il ruolo di QB coach.

L’OL coach Mike Tice dal 2006 al 2009 è stato Assistant Head Coach dei Jaguars anche lui nello staff di Del Rio, e dal 2007 al 2009 si è anche occupato di allenare i TE.

Il TE coach dei Raiders Bobby Johnson è stato TE coach dei Jaguars nel 2012.

L’assistant quarterbacks coach Jake Peetz ha ricoperto vari incarichi nello staff dei Jaguars dal 2008 al 2012.

L’offensive coordinator dei Jaguars Greg Olson ha ricoperto lo stesso incarico ad Oakland nel 2013 e 2014.

Il RB coach di Jacksonville Kelly Skipper ha allenato ad Oakland per 8 anni, prima come TE coach (2007-2008) e poi come RB coach (2009-2014).

L’Assistant Head Coach-Offense/Offensive Line Coach dei Jaguars Doug Marrone era stato scelto al sesto round del Draft 1986 dai Los Angeles Raiders ma non ha mai giocato una partita ufficiale in nero-argento.

Il FS dei Raiders Reggie Nelson è stato scelto dai Jaguars al primo round (21° assoluto) del Draft 2007. A Jacksonville Nelson ha giocato i primi tre anni della sua carriera.

ALL-TIME RECORD E UN PO’ DI STORIA

Raiders e Jaguars si sono affrontate solamente 7 volte dal 1995, anno di esordio della squadra della Florida, e i Jaguars guidano la serie con 4 vittorie e 3 sconfitte. Due sono le partite giocate a Jacksonville, ed entrambe sono state vinte dalla squadra di casa.

LETTURE CONSIGLIATE

Annunci

4 thoughts on “2016 week 7 – Raiders at Jaguars preview

  1. OFF 8-1-0
    fanno più penalita’ di noi !
    rate 99.1-80.3
    3rd % 36-27 il ns.valore è basso ma il loro è pure peggio…
    O.LINE 3-0-0
    sacks 7-14 sara’ la volta buona che riusciremo a mettere pressione al qb ?
    qb hits 14-22
    rush yds avg 4.8-3.3
    S.TEAM 2-2-1
    noi meglio nel kick e punt ret avg
    DEF 4-7-0
    sacks 8-13 ci sara’ lavoro per la nostra o.line
    rate 104-89 qui dobbiamo fare meglio assolutamente
    3rd% 35.2-44.6 non difendono bene al 3rd down
    penalita’ ancora meglio noi..incredibile !
    T.O.
    1-0
    +5 / -4 evidentemente di errori ne fanno…

    TOTALE 18-9-2
    2 fasi per noi ,1 per loro,1 praticamente pari…
    sembreremmo favoriti….per fortuna dovrebbe esserci anche murray…

    go raiders !!!!

    Mi piace

  2. vista JAX @ CHI…
    hanno giocato una buona partita in difesa …dopo un fumble dell’attacco che potev costare la partita nel 4th ,sono riuscitia limitare al FG i bears…
    nel drive successivo hanno seganto grazie anche ad un errore di CHI e poi nuovamente la difesa ha impedito all’attacco avversario di arrivare a calciare il FG della possibile vitttoria..

    credo che la partita sara’ simile a quella coi titans..speriamo finisca nello stesso modo 🙂

    Mi piace

  3. Pingback: 2016 week 7 – Raiders 33 – Jaguars 16 | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...