2016 week 6 – Chiefs at Raiders Matchups

Chiefs vs Raiders Matchups

Gli Oakland Raiders (4-1) hanno vinto le ultime tre gare è cercheranno di allungare questa striscia positiva anche contro il team di Kansas City.
I Chiefs (2-2) arrivano ad Oakland, dopo la settimana di riposo, in cerca di quella vittoria che li possa riscattare dopo la deludente sconfitta rimediata contro gli Steelers nel week 4. La gara nasconde molte insidie ed allora andiamo a vedere i matchups da tenere sott’occhio che potrebbero influire sul risultato finale.

2016_w6_matchups_amari_cooper-marcus_peters

 Matchup Cooper (89) vs Peters (22) – week 6 (Foto: Raiders Italia)

– Wide Receiver Amari Cooper vs Cornerback Marcus Peters.

Entrambi i ragazzi hanno disputato il loro primo anno da rookie da protagonisti ed entrambi sono stati chiamati al Pro Bowl dopo le loro performance. Cooper ha superato le 1,000 yards in ricezione e Peters ha finito la stagione 2015 con 8 intercetti.
Entrambi hanno iniziato positivamente questa nuova stagione e sarà molto interessante vederli a confronto. In un’intervista Carr ha lodato le qualità di Peters, definendolo un CB molto aggressivo con delle ottime mani, ed ogni volta che la palla vola nella sua zona c’è  il 50% di possibilità che possa essere intercettata. Bisogna stare molto attenti a questo aspetto ma ad ogni modo tutte le settimane si affrontano grandi corner e lui è uno di quelli. Finora Carr ha subito 4 intercetti e Peters ha dimostrato di saperci fare nei Pro ma allo stesso tempo dovrà guardarsi da Cooper che sta dimostrando tutto il suo valore in campo. Cooper e Peters avranno la possibilità di affrontarsi due volte all’anno e sarà interessante guardare questo matchup fra due dei più dinamici giovani players della lega.

2016_w6_matchups_perry_riley-spencer_ware

 Matchup Riley Jr. (54) vs Ware (32) – week 6 (Foto: Raiders Italia)

– Linebacker Perry Riley Jr. Vs Running Back Spencer Ware.

Dopo aver saltato le prime tre partite della stagione, il RB Jamal Charles e ritornato in campo, anche se per pochi snap, nel week 4 contro i Pittsburgh Steelers. Anche se il quattro volte Pro Bowl era disponibile, i Chiefs hanno continuato ad affidarsi al RB Spencer Ware per le loro corse, come del resto hanno fatto fin qui in assenza di Charles. Ware è il leader del team nelle corse con 284 yards è un touchdown e anche se Jamal ha affermato di essere al 110% molto probabilmente i Chiefs continueranno ad affidarsi a lui per portare avanti il running game. La difesa dei Raiders ha avuto parecchie difficoltà sulle corse, in questo inizio di stagione, ma nell’ultima gara contro i Chargers sono riusciti a limitare il RB Melvin Gordon che ha percorso solo 69 yards in 16 tentativi. La chiave di questo importante miglioramento è stata l’ottima prestazione del Linebacker, neo acquisto, Perry Riley Jr. nonostante fosse in squadra solo da pochi giorni. I Raiders sperano in un’altra grande prestazione del veterano ex Redskins in modo da dare un notevole vantaggio alla difesa dei Silver&Black.

2016_w6_matchups_kelechi_osemele-dontari_poe

 Matchup Osemele (70) vs Poe (92) – week 6 (Foto: Raiders Italia)

– Offensive Lineman Kelechi Osemele vs Defensive Lineman Dontari Poe

Questo Matchup sarà una battaglia che metterà difronte due grandi, forti e atletici players. Anche questa settimana il nostro RB titolare, L. Murray, salterà il match, per via di un problema al piede, e quindi saranno ancora i due RB rookie, Jalen Richard e DeAndre Washington a dividersi il peso dell’attacco terrestre dei Raiders. Entrambi domani si troveranno di fronte la difesa dei Chiefs particolarmente abile nel contenere le corse avversarie e ciò lo dimostrano le sole 129,5 yards concesse nelle prime quattro gare stagionali. Kelechi Osemele si è rivelato, finora, un grande acquisto ed è stato molto determinate nei running game con i suoi blocchi permettendo ai vari RB di turno di trovare gli spazi per correre. Questa domenica dovrà affrontare Dontari Poe, un nose tackle di 157 kg per 1.91 m, che nei suoi 5 anni di carriera fra i pro ha dimostrato di essere un’ottima arma contro le corse, come dimostrano i suoi 180 Tackles. Sarà molto interessante tenere d’occhio questo matchup che potrebbe rivelarsi importante in chiave di successo per i Raiders.

Annunci

2 thoughts on “2016 week 6 – Chiefs at Raiders Matchups

  1. vista KC@PIT…
    i chiefs han subito compromesso tutto con un fumble,un intercetto ed un punt svirgolato nel 1st quarto…
    troppo brutti per essere veri..
    han sofferto molto i lanci lunghi…anche peters ha concesso una ricezione da circa 50 yds

    pioveva anche a pittsburgh,come dovrebbe piovere domani e come pioveva 2 anni fa’ nell’emozionante prima vittoria con carr…
    forse allora soffrono la pioggia ? 🙂 in effetti a kansas city non credo che ci siano tante precipitazioni durante l’anno…:-)

    Liked by 1 persona

  2. confronto statistiche

    OFF 6-2-1
    noi peggio solo nella 3rd % ed ovviamenete nelle pen.
    rate :oak 102.3 kc 87.7
    fumble lost oak 1 kc 5 (oltretutto hanno giocato una partita in meno)
    O.LINE 3-0-0
    sacks oak 5 kc 13
    qb hits oak 12 kc 24
    è il loro punto debole (13 sacks in 4 partite sono tanti )
    S.TEAM 2-2-1
    non ci sono grosse differenze
    han sbagliato solo un FG
    DEF 4-7-0
    rate oak 103.1 kc 75.9 purtroppo…
    3rd % oak 31.0 kc 43.6 magari miglioriamo la ns. 3rd% off
    siamo meglio anche nei sacks e nei fumble rec,per il resto male…anche se loro non
    difendono bene sulle corse
    T.O. 1-0

    quindi 2 fasi per noi , 1 per loro, 1 praticamente pari ed i T.O. per noi…

    se riuscissimo a partire bene come ha fatto PIT…poi loro non avendo un grande attacco e una robusta o.line farebbero fatica a recuperare specialmente se la ns.difesa facesse ancora qualche piccolo miglioramento…
    peccato murray sia infortunato,ma ho fiducia in richard e washington

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...