2016 week 5 – Chargers at Raiders Matchups

Chargers vs Raiders Matchups

Dopo l’esaltante vittoria in trasferta contro i Baltimora Ravens, i Raiders tornano a giocare, fra le mura amiche del Oakland-Alameda County Coliseum, domenica alle 22:25 contro i San Diego Chargers per il primo match di Division.
Nonostante i Chargers sono stati decimati dagli infortuni, hanno ancora un grande potenziale offensivo guidato da un QB esperto che può far male in ogni momento della partita.
Aspettando questo sentitissimo scontro andiamo a vedere quali potrebbero essere i probabili Matchups da tenere sott’occhio.

2016_w5_matchups_derek_carr-philip_rivers

Matchup Carr (4) vs Rivers (17) – week 5 (Foto: Raiders Italia)

– Quarterback Derek Carr vs Quarteback Phillip Rivers.

Le statistiche dei due QB, in questo primo quarto di stagione sono molto simili e impressionanti. I Raiders al momento sono sul 3-1 mentre i Chargers hanno sprecato alcuni match nel finale e sono sul 1-3 ma di sicuro le prestazioni di Rivers non sono la causa di tale risultato. Come ha dichiarato Del Rio, i Chargers hanno perso pedine importanti come il WR K. Allen e il RB D. Woodhead ma hanno comunque una media di 30 punti a partita con Rivers. Il QB dell’Alabama in tutti questi anni è stato sempre ai vertici di quasi tutte le statistiche di Lega. Il team di San Diego sa far male in attacco e quindi i Raiders dovranno fare altrettanto se vogliono vincere la loro prima gara casalinga. Domenica assisteremo ad una battaglia punto su punto fra i due QB e quello che saprà far meglio porterà a casa il risultato.

2016_w5_matchups_ellis-mcgee-gordon

Matchup McGee (92) and Ellis (78) vs Gordon (28) – week 5 (Foto: Raiders Italia)

– Defensive Tackles Stacy McGee e Justin Ellis vs Running Back Melvin Gordon.

Nonostante Gordon ha una media di sole tre yards per corsa ha già realizzato sei Touchdowns, nelle prime quattro gare, ed al momento tutto il peso del gioco via terra è sulle sue spalle. Dopo aver giocato 14 gare nel suo primo anno da rookie un po’ in sordina, è esploso in questo secondo anno diventando un’arma molto preziosa soprattutto in red zone. Rivers predilige il gioco aereo e sicuramente testerà le qualità della nostra secondaria ma limitare il gioco di Gordon renderebbe l’attacco dei Chargers unidirezionale diventando più prevedibile. I Raiders finora hanno concesso una media di 134,5 yards su corsa per gara, un dato che i Silver and Black vorrebbero abbassare. Gordon conosce questa debolezza è cercherà in tutti modi di mettere la linea difensiva a dura prova. I nostri due DT dovranno in tutti modi fermare le corse dei Chargers il prima possibile non concedendo campo a Gordon ed evitando quelle galoppate viste finora dai vari RB affrontati.

2016_w5_matchups_donald_penn-joey_bosa

Matchup Penn (72) vs Bosa (99) – week 5 (Foto: Raiders Italia)

– Left Tackle Donald Penn vs Defensive End Joey Bosa.

Sembra che l’attesa di vedere Bosa in campo sia finita è proprio domenica farà il suo debutto nei Pro nell’Oakalnd-Alameda County Coliseum. Dopo aver saltato tutto il Training Camp, parte della preseason e le prime quattro gare di regular season per via di un’infortunio al bicipite femorale, sembra che la scelta N.3 dell’ultimo draft sia pronta al rientro visto che si è allenato normalmente tutta la settimana. L’Head Coach dei Chargers, Mike McCoy, ha detto che aspetteranno sino a domenica per decidere se schierarlo o meno ma vista la situazione di emergenza del team californiano si presume che quasi sicuramente vorranno usarlo contro i Raiders. Se l’ex giocatore dell’Ohio State Buckeye scenderà in campo quasi sicuramente toccherà al LT Donald Penn dargli il benvenuto fra i Pro ed al momento la OL dei Raiders ha concesso solo due sacks nelle prime quattro gare. Tenere Bosa lontano da Carr darebbe un grosso vantaggio all’attacco dei Raiders e aumenterebbe le possibilità di vittoria.

Annunci

2 thoughts on “2016 week 5 – Chargers at Raiders Matchups

  1. confronto statistiche:

    OFF 6-3-0
    pen/play OAK 1.4 – SD 0.6 c’era da aspettarselo..:-(
    da notare :fumble lost OAK 1 -SD 6
    S.TEAM 3-2-0
    punt ret avg OAK 14.4- SD 7.4
    inoltre il loro punter non sembra un fenomeno(e nemmeno il kicker)
    OFF.LINE 3-0-0
    sacks OAK 2 -SD 9
    QB hits OAK 8 -SD 24
    insomma..martelliamo Rivers…
    T.O. 1-0
    DEF 5-6-0
    4th % OAK 50-SD 83 (possiamo azzardare..)
    int OAK 3 -SD 6 ( noi dobbiamo fare meglio e carr deve fare attenzione)

    TOTALE 18-11-0
    del rio dice sempre che bisogna dominare almeno 2 delle 3 fasi di gioco…
    io ne considero 4 (OFF ST O:LINE DEF) in teoria siamo superiori in 2 e 2 pari..
    speriamo che le stats dicano la verita’..:-)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...