Arriva Perry Riley Jr, Ben Heeney in IR, James Cowser nella practice squad

Due giocatori dei Raiders, il blocking TE Lee Smith e il MLB Ben Heeney, si sono infortunati gravemente durante la sfida contro i Ravens. Smith si è fratturato qualcosa all’altezza della caviglia e sarà presto operato; è molto probabile che la sua stagione sia compromessa. Heeney ha lasciato il campo per un infortunio alla caviglia che si è rivelato abbastanza grave da costringere i Silver & Black a metterlo nella IR.

Ad occupare il posto di Heeney è stato chiamato il LB Perry Riley Jr.

2013-08-19_steelers-redskins_perry_riley_jr

Il LB dei Washington Redskins Perry Riley Jr. (56) entra in campo prima della partita del 19 agosto 2013 contro i Pittsburgh Steelers. (Foto:Brad Mills/USA TODAY Sports)

Ci sono state modifiche anche nella practice squad, con il ritorno del LB/DE James Cowser e il taglio del DL Demetrius Cherry e del LB Darnell Sankey

53-MEN ROSTER

Perry Riley Jr. è un ILB veterano che ha militato per sei stagioni nei Redskins giocando come titolare 63 partite su 79. Per lui 455 tackle, 9.5 sack, 3 intercetti e 2 fumble forzati. I Redskins lo avevano scelto da LSU al quarto round del Draft 2010.

Riley è nato ad Atlanta ed ha 28 anni ed è stato compagno di squadra alla Stone Mountain Stephenson High School del pass rusher Bruce Irvin.

Riley sostiene di essere un giocatore completo, capace di giocare in copertura e contro le corse. Il suo forte è la difesa contro le corse (ottima notizia visto che i Raiders stanno avendo qualche difficoltà in quel settore) ma il LB chiede di non sottovalutare il suo atletismo e la sua bravura in pass coverage.

“I’m a football player. If you ask me, I think I can do everything, cover, tackle, play the run and pass, but playing the run is definitely something that outside people have told me I do well. I’m a physical player. I come downhill, taking on blocks, making plays in the gap, backfield, whatever, but I think a lot of people underestimate my athleticism, or speed outside in pass coverage.” [Perry Riley Jr.]

Ben Heeney doveva essere, nei piani di Del Rio e del defensive coordinator Ken Norton Jr., il MLB titolare e play caller difensivo. Atletico ma con un fisico probabilmente non adatto al ruolo, Heeney ha deluso ed ha perso subito il green dot (l’adesivo che indica il giocatore collegato via radio con il coaching staff) in favore di Malcolm Smith e dopo due partite ha perso il posto da titolare in favore del sorprendente rookie Cory James.

La stagione sciagurata del prodotto di Kansas termina nel peggiore dei modi con un infortunio che lo costringe nella Reserve/Injured list.

PRACTICE SQUAD

James Cowser, il LB/DE sorpresa dell’offseason, torna in nero-argento dopo qualche settimana.

Il giocatore, tagliato da infortunato dopo la preseason, era stato inserito in automatico nella IR ma aveva poi trovato un accordo economico, il cosiddetto injury settlement, ed era stato tagliato.

Questi accordi prevedono di stimare il periodo necessario per recuperare dall’infortunio e la squadra accetta di pagare lo stipendio del giocatore per quel numero di settimane.

La regola NFL, modificata quest’anno, indica che il giocatore tagliato dalla IR dopo un accordo economico è libero da subito di firmare con un’altra squadra mentre può tornare nella squadra che lo ha tagliato solamente dopo il periodo stimato come necessario per la guarigione più altre tre settimane.

Nel caso di Cowser, quindi, le due parti avevano concordato sicuramente che sarebbe stata sufficiente una sola settimana al giocatore per riprendersi. Cowser aveva lasciato la partita finale della preseason con una commozione cerebrale.

I Raiders hanno tagliato due giocatori dalla practice squad, il DL Demetrius Cherry e il LB Darnell Sankey. Entrambi erano stati messi sotto contratto appena una settimana fa.

Con l’ingresso di Cowser e il taglio di Cherry e Sankey la practice squad al momento ha 9 uomini, quindi c’è ancora un posto libero.

Annunci

7 thoughts on “Arriva Perry Riley Jr, Ben Heeney in IR, James Cowser nella practice squad

  1. com’è questo riley ? come mai i redskins l’hanno lasciato andare ?
    senza smith come facciamo ? nelle situazioni in cui il TE deve bloccare giochera’ sempre walford ? rivera non mi sembra sia abile in questo..o credi che cercheranno qualcun altro ?

    Mi piace

    • Riley non è male se sano. Non un campione ma un buon giocatore con esperienza da titolare.

      I Redskins gli avevano fatto firmare un ricco contratto nel 2014 che scadeva a fine 2016. Lo stipendio medio annuale era di circa 4 milioni. Lo scorso anno si è rotto il piede destro ed ha perso il posto da titolare, sostituito da Mason Foster.

      In questa offseason Riley non ha potuto partecipare né agli OTAs né al mini-camp ed ha iniziato il training camp nella PUP list. Considerando che ormai il posto da titolare lo aveva perso, che il suo impatto sul cap 2016 sarebbe stato più di 5 milioni se fosse rimasto nel roster mentre tagliandolo il dead money sarebbe stato solo di circa 1 milione, Washington ha scelto di non tenerlo.

      Siamo in crisi in quanto a blocking TE. Come anticipato Smith è stato messo in IR e il suo posto lo occuperà il rookie Ryan O’Malley che era nella practice squad. Credo che Walford dovrà fare il salto di qualità come bloccatore, Rivera non sa bloccare, O’Malley francamente è un oggetto sconosciuto.

      Mi aspetto in diverse occasioni un backup OL schierato in posizione di TE

      Liked by 1 persona

  2. Pingback: Lee Smith in IR, promosso Ryan O’Malley, altre modifiche alla practice squad | Raiders Italia

  3. Pingback: 2016 week 5 – Chargers at Raiders preview | Raiders Italia

  4. Pingback: Promossi dalla practice squad James Cowser e Tyrell Adams, tagliati Matt McCants e Ryan O’Malley | Raiders Italia

  5. Pingback: 2016 week 13 – Bills at Raiders preview | Raiders Italia

  6. Pingback: Raiders 2016 – Il ritorno ai playoff | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...