2016 week 4 – Raiders at Ravens Matchups

Raiders vs Ravens Matchups

Gli Oakland Raiders (2-1) questa domenica voleranno a Baltimora per affrontare i Ravens (3-0) nel M&T Bank Stadium. Dopo un tris di vittorie iniziali, Joe Flacco & Co. sono ancora imbattuti e solo cinque squadre hanno ancora questo record nella NFL ma i Silver& Black sperano di cambiare questo trend positivo domenica sera.

Andiamo ad analizzare i tre possibili matcup che potrebbero influire sul risultato finale della sfida.

2016_week4_matchups_david_amerson-steve_smith

Matchup Amerson (29) vs Smith Sr. (89) – week 4 (Foto: Raiders Italia)

– Cornerback David Amerson vs Wide Receiver Steve Smith Sr.

Quasi un anno fa Smith Sr. disputò una grande gara nel Alameda County Coliseum e sebbene ne uscì sconfitto il veterano ricevitore totalizzò 10 passaggi percorrendo 150 yards. Fu tenuto lontano dalla end zone ma fu il bersaglio preferito da Flacco per tutto il pomeriggio. Anche quest’anno Smith si ritroverà ad affrontare i Nero&Argento di Oakland ma stavolta in casa a Baltimora e spera di poter replicare con una concreta prestazione impreziosita, magari, da un touchdown. Ad aspettarlo però ci sarà una secondaria per 3/4 rinnovata che nell’ultima partita a Nashville ha convinto per qualità e determinazione portando i CB Amerson e Smith fra i migliori della scorsa giornata, secondo Pro Football Focus. Comunque nonostante i suoi 37 anni il veterano ricevitore di Baltimora è ancora uno dei più esplosivi WR di tutta la Lega e limitare le sue incursioni darebbe un enorme vantaggio alla difesa dei Raiders.

2016_week4_matchups_vadal_alexander-terrell_suggs

Matchup Alexander (74) vs Suggs (55) – week 4 (Foto: Raiders Italia)

– Right Tackle Vadal Alexander vs Outside Linebacker Terrell Suggs.

Suggs è il leader veterano della difesa dei Ravens e anche nella sua 14ª stagione sta giocando ad alti livelli ed ha già messo a segno tre sacks. I Ravens vantano un reparto difensivo impressionante che ha concesso, finora, una media di 254,3 yards per gara; un risultato eccezionale che li colloca al secondo posto della NFL. Il “ragazzo” di Minneapolis, 6 volte al Pro Bowl e nominato miglior difensore dell’anno nel 2011, svaria la sua posizione lungo tutto il fronte della linea difensiva ma domenica molto probabilmente, per ovvie ragioni, potrebbe stazionare con continuità dal lato destro della OL Raiders per affrontare il rookie Vadal Alexander che con molto probabilità partirà titolare a dx. In questo inizio di stagione i Raiders hanno dovuto fare vari cambiamenti alla Offensive Line ma il gruppo ha sempre risposto con ottime prestazioni e se sarà Alexander a fronteggiare Suggs allora dovrà dare il massimo per poterlo limitare.

2016_week4_matchups_malcolm_smith-dennis_pitta

Matchup Smith (53) vs Pitta (88) – week 4 (Foto: Raiders Italia)

– Linebacker Malcom Smith vs Tight End Dennis Pitta

Impressionante come Steve Smith Sr., finora, è stato il TE Pitta, che guida i Ravens con 18 ricezioni per 183 yards. La scorsa stagione la difesa dei Raiders ha avuto grossi problemi a contenere i TE avversari e nella gara 2 dello scorso anno, ad Oakland, il TE Crockett Gilmore ha ricevuto 5 passaggi e per ben due volte ha trovato l’end zone. Il nostro Defensive Coordinator Ken Norton Jr. cercherà di assicurarsi che Pitta non ripeta le prestazioni dello scorso anno di Gilmore e più di qualche giocatore dovrà affrontarlo, compreso il rookie Karl Joseph, ma più di tutti sarà Malcom Smith che dovrà prendersene cura nella maggior parte degli snap e se sarà così abile nel contenerlo e placcarlo allora i Raiders avrebbero un notevole vantaggio.

Annunci

3 thoughts on “2016 week 4 – Raiders at Ravens Matchups

  1. vista BAL-JAX…

    i ravens sono una buona squadra,ma non mi sembrano irresistibili…assomigliano ai titans ma,sono un po’più forti..

    i jaguars li hanno aiutati prima commettendo alla fine del secondo quarto una penalita’ per condotta antisportiva ( anche se non ho capito perchè è stata fischiata..se tu l’hai vista spiegamelo..:-) )su un FG che BAL aveva sbagliato,permettendogli di ricalciarlo e segnarlo…

    poi nel quarto è successo di tutto…
    jaguars intereccetano…poi ricambiano il favore..intercettano di nuovo…tentano un FG che poteva essere decisivo e se lo fanno bloccare…invece ravens lo segnano …sul lancio finale disperato di bortles altro intercetto ..fine

    insomma poteva andare diversamente…

    per me se riusciamo a segnare piu’ di 20 punti possiamo vincere…perchè la nostra difesa con una buona prestazione puo’ limitarli ad una quindicina…con un’ottima anche a dieci…ma non esageriamo coi sogni…:-)

    Mi piace

  2. solita analisi delle stats

    OFF 7-2-0 (negative solo penalita’ e 3rd%)
    O.L. 3-0-0 ( non c’è paragone…)
    T.O. 1 ( +4 -1 )
    S.T: 1-2-2 ( simili,tranne kick ret avg 15-29 )
    DEF 4-7-0 ( pensavo peggio…noi meglio 3rd e 4th % ,penalita’,forced fumble rec)

    TOT 16-9-2

    in teoria siamo favoriti…
    just win,baby..

    Mi piace

  3. Pingback: 2016 week 4 – Raiders at Ravens preview | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...