2016 week 4 – Raiders vs Ravens la parola agli avversari

Archiviata la sofferta vittoria contro i Titans, i Raiders sono già con la testa alla prossima sfida di domenica sera che li vede opposti ai Ravens di Baltimora. La squadra di casa è finora imbattuta grazie alle tre combattute vittorie contro Bills, Browns e Jaguars. Nell’ultima gara finalmente la difesa Raiders ha dato segni di vita e si spera continui su questo binario. Andiamo a conoscere meglio i nostri prossimi avversari attraverso questa intervista al collega Francesco Gorgonio, che ringrazio per la collaborazione, amministratore del gruppo FB “Baltimore Ravens Italia“.

2015_w02_ravens-raiders_steve_smith-derek_carr

Il WR S. Smith Sr (89) e il QB D. Carr (4) alla fine della gara Ravens vs Raiders del 20/9/2015 (Foto:Ezra Shaw/Getty Images)

1-Ciao Francesco raccontaci quando è iniziata questa tua passione per i Ravens?

La mia passione per i Ravens è nata circa 6 anni fa, quando in un pomeriggio di dicembre vidi per caso in TV Ravens vs Bengals; da lí non ne ho mai persa una.

2-Al momento siete sul 3-0. È merito del calendario un po’ favorevole o il team sta veramente giocando bene?

Diciamo che il calendario ci ha aiutato, il team sta giocando benissimo a tratti ma malissimo in alcune circostanze. L’attacco sembra un po’ sterile mentre la difesa mantiene la solita cattiveria targata Ravens.

3-La classe rookie di quest’anno, dei Ravens, ti convince? Chi ti sta impressionando?

Mi convince molto R. Stanley sta dimostrando di essere il franchise LT che cercavamo. L’unica delusione per ora è il secondo round LB K. Correa che non riesce ad andare oltre gli special team. Note di gran merito per M. Judon OLB, T. Young CB e K. Dixon RB .

ravens_ronnie_stanley

L’ OT R. Stanley (79) durante un riscaldamento pre match
(Foto: Tommy Gilligan-USA TODAY Sports)

4-Anche quest’anno sembra che abbiamo un problema nella marcatura dei TE. Pensi che Dennis Pitta, ancora a secco di TD, possa far male alla difesa dei Raiders domenica?

Sarà sicuramente un match up da osservare con attenzione, in redzone e sui 3rd down. Pitta ha fatto benissimo contro i Browns ed ovviamente noi speriamo che quella prestazione possa ripetersi.

5-Flacco arriva da una stagione negativa terminata in anticipo per un brutto infortunio. Come valuti il suo rientro? Ti sembra già al top o deve ancora recuperare la sua lucidità?

Deve palesemente recuperare la mobilità nelle gambe che molti hanno sempre sottovalutato, per ora tende ancora a gettare via il pallone sotto pressione per evitare colpi inutili. Diciamo che le gambe non solo al top ma il braccione è sempre lo stesso.

2013_w14_vikings-ravens_dennis_pitta-joe_flacco

Il TE D. Pitta (88) e il QB J. Flacco (5) durante una gara contro i Minnesota Vikings del 8/12/2013 (Foto: Patrick Smith/Getty Images)

6-Come arrivate psicologicamente e fisicamente alla prossima gara?

Psicologicamente alla grande, forti di un 3-0 dopo 3 partite molto combattute e dure. Fisicamente non abbiamo infortuni rilevanti; dovrebbero tornare anche E. Dumervil (OLB titolare) e K. Dixon (RB rookie molto promettente).

7-Secondo te quali sono i punti deboli e i punti forti dei Ravens quest’anno:

Il punto forte è sicuramente il front 7, coadiuvato dalla capacità collettiva di restare freddi nella situazioni difficili. Il punto debole è il reparto CB, J. Smith e S. Wright offrono poche sicurezze se non aiutati dal front 7.

8-Quale reparto dei Raiders temi di più?

Considerando il nostro punto debole direi la connessione che c’è tra Carr ed i due WR (Cooper e Crabtree). Se non riusciamo a portare pressione al vostro QB saranno dolori per noi.

2016_pre3_titans-raiders_cooper-crabtree-carr

Il QB D. Carr (4), i WR M. Crabtree (15) e A. Cooper (89) durante il riscaldamento pre partita del 27/8/2016 nella gara di preseason contro i Titans (Foto: Cary Edmondson-USA TODAY Sports)

9-Quale giocatore di Oakland temi possa causarvi più problemi del solito?

Stesso discorso, Amari Cooper. Troppo più rapido e veloce di un deludente Jimmy Smith. Spero ovviamente di sbagliarmi.

10-Che gara prevedi per domenica?

Una gara combattutta fino all’ultimo, magari decisa da un field goal di Tucker nel finale… giusto per farci soffrire un po’.

11-Vuoi fare un pronostico per domenica?

Ravens 27 – Raiders 24

Annunci

2 thoughts on “2016 week 4 – Raiders vs Ravens la parola agli avversari

  1. facciamo gli scongiuri…

    per me il punteggio sara’ piu’ basso …..se dovessimo riuscire a segnare più di 20 punti e se la nostra difesa dovvesse ottenere una buona prestazione la vittoria sara’ nostra …

    proud and poise !

    Mi piace

  2. Pingback: 2016 week 4 – Gli avversari della settimana – Ravens | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...