2016 week 2 – Falcons at Raiders Matchups

Falcons vs Raiders Matchups

Archiviata la prima vittoria stagionale contro i Saints, non accadeva dal 2011, i nostri Silver and Black fanno ritorno ad Oakland per prepararsi al secondo match stagionale, il primo in casa, che li vedrà impegnati contro il team di Atlanta.

I Falcons arrivano ad Oakland dopo la sconfitta interna contro i Buccaneers e sicuramente sono in cerca di riscatto. In attacco sono ben attrezzati, soprattutto nel gioco aereo, dove possono contare sul QB Matt Ryan e sul ricevitore Julio Jones.

Vediamo allora i tre probabili Matchups che potrebbero essere decisivi sull’esito della partita.

2016_week2_matchups_david_amerson-julio_jones

Matchup Amerson (29) vs Jones (11) – week 2 (Foto: Raiders Italia)

– Cornerback David Amerson vs Wide Receiver Julio Jones

Sin da quando ha fatto il suo debutto fra i pro, nel 2011, Julio Jones ha subito fatto capire di che stoffa è fatto, 54 ricezioni per 959 yards e 8 Touchdowns. A soli 27 anni è stato già per tre volte al Pro Bowl, per una volta è stato nominato nel team titolare del Pro Bowl e finora ha totalizzato 418 ricezione per un totale di 6.267 yards e 35 touchdowns. Jones è un ricevitore molto fisico ed è il bersaglio preferito di Matt Ryan quindi limitarlo potrebbe dimezzare il potenziale offensivo del team di Atlanta. Ken Norton Jr. cercherà in tutti i modi di rovinargli la festa usando tutti i mezzi a disposizione ma probabilmente toccherà al cornerback David Amerson fronteggiarlo nella maggior parte degli snaps. Amerson ha dichiarato che non vede l’ora di affrontare uno dei migliori ricevitori della Lega perché sono queste le sfide che servono per la crescita di un giocatore. David e il resto della difesa dei Raiders dovranno stare attenti a Jones e limitarlo il più possibile se non vogliono rischiare una gara a senso unico.

2016_week2_matchups_donald_penn-vic_beasley

Matchup Penn (72) vs Beasley (44) – week 2 (Foto: Raiders Italia)

– Left Tackle Donal Penn vs Outside Linebacker Vic Beasley

Domenica probabilmente la linea offensiva dei Raiders sarà diversa per via degl’ultimi infortuni rimediati a New Orleans ma chiunque scenderà in campo dovrà cercare di contenere il linebacker Vic Beasley, uno dei pass rushers più promettenti della NFL.
Il ragazzo della Georgia ha totalizzato nel suo primo anno da rookie 4 sack, 1 intercetto e 26 tackle dimostrando che può essere una spina nei fianchi per le difese avversarie.
Domani, con molta probabilità, non saranno della partita nè Menelik Watson e nè Matt McCants visto che hanno saltato tutti gli allenamenti della settimana dopo gli infortuni rimediati domenica scorsa, di conseguenza coach Mike Tice dovrà rimescolare le carte della linea di attacco. Donald Penn è il veterano e anche leader della offensive line ed oltre a motivare il gruppo dovrà sicuramente affrontare Beasley e cercare di contenerlo il più possibile. Il pass rusher di Atlanta è l’arma più pericolosa del front seven dei Falcons e limitarlo darebbe ai Raiders un buon vantaggio in chiave di vittoria.

2016_week2_matchups_rbs

 Matchup Murray (28), Washington (33), Richards (30) vs Freeman (24), Coleman (26) – week 2 (Foto: Raiders Italia)

– Running Back L. Murray, D. Washington e J. Richards vs Running Back D. Freeman e T. Coleman

Quest’anno i Raiders sembrano avere una buona batteria di corridori e tutti quanti hanno contribuito alla vittoria finale di domenica scorsa contro i Saints correndo per un totale di 167 yards. Jack Del Rio, nelle varie interviste, ha sempre detto che vuole un team che deve dominare la linea di scrimmage e questo è quello che esattamente abbiamo visto a New Orleans, ora però ci chiediamo se questo dominio possa continuare anche domani al Coliseum. Anche i nostri prossimi avversari vantano un duo di runner niente male con il più conosciuto Freeman e Coleman nel backfield.
Il Capo Allenatore dei Falcons, Dan Quinn, ha dichiarato che pensa di avere una coppia di Running Back mostruosa perchè entrambi sono veloci ed esplosivi con la palla, sono difficili d’affrontare e qualche volta sono stati schierati entrambi sul campo senza problemi. La battaglia per il dominio di quella linea si svolge ogni settimana su tutti i campi della NFL e sarà interessante vedere quale batteria di RB sfrutterà meglio le occasioni della partita per vincerla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...