2016 week 1 – Raiders at Saints Matchups

Ci siamo!!!

Finalmente s’incomincia a parlare del football che conta.
L’offseason, il training camp e la preseason sono ormai alle spalle.

Da domenica i risultati e le statistiche contano e i Silver and Black iniziano la nuova stagione a New Orleans contro i Saints. Due cose accomunano questi team: entrambi sono capitanati da quarterback Pro Bowl ed entrambi hanno concluso la stagione 2015 con record negativo di 7-9.

Vediamo i tre matchups che potrebbero essere cruciali per la vittoria finale.

2016_week1_matchups_derek_carr_vs_drew_brees

Matchup Carr (4) vs Brees (9) – week 1 (Foto: Raiders Italia)

– Quarterback Derek Carr vs Quarterback Drew Brees

Sicuramente le sorti della stagione 2016, sia per i Raiders che per i Saints, passano dalle mani dei loro Quarterbacks. Carr nella sua ultima stagione ha lanciato per circa 4.000 yards ed è stato convocato per la prima volta al Pro Bowl, mentre Brees ha concluso un’altra impressionante stagione, con una media di 310,6 passing yards per partita, che lo proietta di diritto ad un futuro nella Hall of Fame. Domenica assisteremo ad uno scontro a distanza fra il vecchio QB in cerca dell’ennesima consacrazione ed il nuovo che avanza in cerca della strada che porta al successo. Questo duello si preannuncia pirotecnico con una sparatoria a suon di lanci che premierà il QB più impressionante e preciso. Ora non tutto dipenderà dal braccio destro di Carr e Brees ma sicuramente le loro performance giocheranno un ruolo fondamentale sul risultato finale di domenica al Mercedes-Benz Superdome.

2016_week1_matchups_bill_musgrave_vs_dennis_allen

Matchup Musgrave vs Allen – Week 1 (Foto: Raiders Italia)

– Offensive Coordinator Bill Musgrave vs Defensive Coordinator Dennis Allen

Quando domenica i Raiders scenderanno in campo vedranno un volto familiare fra le fila nemiche, l’ex Coach Dennis Allen ora è il Defensive Coordinator dei New Orleans Saints. Allen è stato Head Coach per i Silver and Black dal 2012 al 2014, guidando il team per 36 gare ma regalando solo 8 vittorie ai suoi tifosi. La scorsa stagione Allen ha deciso di seguire il suo vecchio amico Sean Payton tornando a New Orleans per ricoprire il ruolo di Defensive Coordinator. Allen sicuramente darà  il massimo per far ricredere i suoi vecchi fans e per prendersi la sua personale rivincita. Allen è un esperto della difesa avendo ricoperto svariati ruoli sin dai tempi degli Atlanta Falcons per poi passare ai Saints ed infine ai Denver Broncos. Con i Saints ha vinto il Superbowl del 2010 grazie anche ai 13 intercetti della secondaria da lui allenata. Allen è un coach molto intelligente e preparato è Carr questo lo sa bene avendolo avuto come coach nel suo primo anno da rookie  anche se per sole 4 partite. Il nostro Bill Musgrave ed Allen giocheranno la loro personale partita a scacchi cercando di mettere in campo le loro migliori armi e strategie per vincere quella che sarà la classica sfida fra difesa ed attacco nella quale solo uno sarà il vincitore.

2016_week1_matchups_sean_smith_vs_brandin_cooks

Matchup Smith (21) vs Cooks (10) – Week 1 (Foto: Raiders Italia)

– Cornerback Sean Smith vs Wide Receiver Brandin Cooks

Lo scorso anno i Saints erano leader nei passing offense e il bersaglio preferito da Brees era il ricevitore B. Cooks. Quest’ultimo ha finito la sua seconda stagione da pro con 1.138 yards su ricezione e 9 touchdown diventando il leader dell’attacco dei Saints. Cooks è un ricevitore molto versatile che può occupare varie posizioni sulla linea di scrimmage ma probabilmente la maggior parte degli “one-on-one” toccheranno al veterano cornerback Sean Smith che però ha dalla sua parte qualche cm in più in altezza e se saprà sfruttarli a suo vantaggio per dominarlo sin dalla linea di scrimmage, allora per Cooks e i Saints sarà una domenica molto lunga.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...