75-men roster, Leon Orr e Giorgio Tavecchio fra i tagliati

I Raiders non hanno atteso l’ultimo momento per annunciare l’elenco dei giocatori tagliati per portare il roster da 90 a 75 uomini. Prima dell’inizio dell’allenamento di lunedì la squadra ha ufficializzato le transazioni.

2016-08-20_Leon_Orr

Il DT Leon Orr fotografato a Napa durante il Training Camp 2016. (Foto: Raiders.com)

Non si può certo dire che nell’elenco compaiano grandi sorprese. L’unico giocatore con un minimo di esperienza pregressa in nero-argento è Leon Orr, che lo scorso anno ha giocato 3 partite dopo essere stato promosso dalla practice squad. Tra i tagliati anche il K italiano Giorgio Tavecchio. Vediamo l’elenco completo delle transazioni. 

Raiders_2016_cut_to_75

Elenco delle transazioni che hanno permesso ai Raiders di portare il roster da 90 a 75 uomini. (Fonte: Raiders.com)

I Raiders hanno tagliato 14 giocatori ed hanno messo nella lista infortunati il TE Gabe Holmes per via del grave infortunio alla caviglia, mossa anticipata da Del Rio subito dopo la sfida contro i Cardinals.

Come detto l’unico taglio che può essere considerato una piccola sorpresa è quello di Leon Orr. Arrivato nel 2015 come undrafted rookie da Florida, Orr aveva dimostrato di avere abbastanza talento da meritare un posto nella practice squad e verso fine stagione era addirittura riuscito a giocare qualche partita dopo essere stato promosso nel 53-men roster. Quest’anno il livello di competizione era decisamente maggiore e Orr non si è per niente distinto durante gli allenamenti.

Nell’elenco dei tagliati figurano tre WR, l’inconsistente Nathan Palmer (che in carriera ha 1 ricezione per una perdita di 4 yard in 5 partite giocate con i Colts nel 2012) e i due rookie Joe Hansley e Max McCaffrey. Hansley era stato la sorpresa dell’Offseason Program ma durante il Training Camp era scomparso dai radar, McCaffrey ha catturato l’attenzione dei media in quanto figlio d’arte ma non ha mai dimostrato continuità di risultati e soprattutto non ha ancora il fisico da ricevitore NFL.

Il TE Colton Underwood, che lo scorso anno era nella practice squad come LB, non aveva nessuna possibilità di sperare in un posto nel roster. Il suo nome è stato citato durante la offseason solamente per il suo impegno nel volontariato e per aver chiesto tramite video un appuntamento alla ginnasta olimpica Aly Raisman.

A proposito di ginnaste, il LS Andrew East è sposato con l’ex ginnasta Shawn Johnson. L’ex Chiefs era stato messo sotto contratto probabilmente solo per alleggerire durante la offseason il lavoro di Jon Condo, che stava recuperando dall’infortunio che lo aveva costretto ad interrompere prima del tempo la stagione 2015.

Dal LS la palla passa al K e purtroppo nella lista è finito il nostro Giorgio Tavecchio. Alla fine della scorsa stagione, quando Giorgio era stato messo nuovamente sotto contratto, avevamo detto che questo poteva essere l’anno buono per lui visto che il “vecchio” Janikowski era parso non impeccabile e si portava dietro un contratto pesante. Il K polacco si è però presentato all’Offseason Program in ottimo stato di forma, carico e determinato a mantenere il suo posto. A quel punto per Tavecchio la strada era decisamente in salita ed alla fine il suo sogno di esordire nella NFL è stato nuovamente rimandato.

2016_PRE3_Titans-Raiders_Giorgio_Tavecchio-Andrew_East

Il K Giorgio Tavecchio (3) e il LS Andrew East (48) fotografati dopo la partita di preseason contro i Titans. (Foto: Raiders.com)

Dalle pagine di Raiders Italia auguriamo al nostro Giorgio un gran bene. Magari una delle altre 31 squadre è silenziosamente alla ricerca di un kicker e gli darà l’opportunità che non ha avuto ad Oakland o magari, chi lo sa, il suo esordio in nero-argento potrebbe essere solamente rimandato di un anno.

Annunci

3 thoughts on “75-men roster, Leon Orr e Giorgio Tavecchio fra i tagliati

  1. Pingback: Un’ultima occasione per farsi notare | Raiders Italia

  2. Pingback: Free Agency 2017 – I Raiders mettono sotto contratto Giorgio Tavecchio | Raiders Italia

  3. Pingback: 4th and inches: The Oakland Raiders | Giorgio Tavecchio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...