Preseason 2016 – Week 2 – Raiders 12 – Packers 20

E’ solo preseason, non c’è da preoccuparsi troppo, ma la sconfitta dei Raiders al Lambeau Field di Green Bay ha messo in evidenza tanti aspetti su cui la squadra deve lavorare ancora molto.

2016_PRE2_Raiders-Packers_Eddie_Lacy_TD

Eddie Lacy segna un TD nel primo drive della partita contro i Raiders. (Foto: Evan Siegle/Packers.com)

I titolari sono stati lasciati in campo per un tempo intero. Non era forse questo il piano iniziale (solitamente è durante la terza partita di preseason che i titolari giocano più a lungo) ma Del Rio ha ritenuto che la squadra necessitasse di più esercizio. 

Cliccando su questo link potrete vedere le azioni salienti della partita ed altri video verranno segnalati nel seguito, ma non analizzeremo la partita facendo un play-by-play.


UPDATE del 22 agosto:

Non perdetevi questo splendido video della Silver and Black Productions.


SEGNATURE

Ecco come si è arrivati al 12-20 finale. NOTA: tra parentesi trovate le informazioni sul drive che ha portato alla segnatura (giochi-yard, durata drive).

1° quarto:

GB – E.Lacy 1 yd. run (M.Crosby kick) (14-74, 7:36)
OAK – FG – S.Janikowski 46 yd. Field Goal (9-43, 4:41)

3° quarto:

GB – J.Crockett 10 yd. run (M.Crosby kick) (10-80, 5:40)
GB – FG – M.Crosby 26 yd. Field Goal (10-36, 4:47)

4° quarto:

OAK – FG – G.Tavecchio 28 yd. Field Goal (10-65, 5:35)
GB – FG – M.Crosby 34 yd. Field Goal (4–1, 1:48)
OAK – N.Allen blocked punt recovery in end zone (kick failed, hlu)

ASSENTI

Assenti ovviamente Mario Edwards Jr. e Gabe Holmes, infortunatisi nella partita contro i Cardinals, e Jalen Richard. Il RB ha subito un intervento in artroscopia al ginocchio e la speranza è di rivederlo in campo nell’ultima partita di preseason.

Ben Heeney aveva lasciato il campo d’allenamento per infortunio il 15 agosto ma l’allarme era presto rientrato. Il playcaller difensivo è infatti partito titolare contro i Packers.

I Packers hanno tenuto a riposo, tra i tanti, il QB Aaron Rodgers e il WR Jordy Nelson.

NOTE SPARSE

Il primo drive offensivo dei Packers ha mostrato che c’è ancora tanto lavoro da fare in difesa per i nero-argento. Lacy ha corso 9 volte per 45 yard e 1 TD e la sua linea offensiva ha fatto piazza pulita dei difensori (VIDEO).

Il primo drive di Carr e compagni si è concluso con un FG ma l’attacco, a parte un bel passaggio di Carr per Cooper (VIDEO) per un guadagno di 20 yard su un terzo e 11, è sembrato decisamente molle. Soprattutto il run blocking della linea d’attacco non è sembrato all’altezza delle aspettative.

2016_PRE2_Raiders-Packers_Mike_Tice-OL

L’OL coach Mike Tice parla con gli uomini della linea offensiva. (Foto: Raiders.com)

La difesa guidata da Ken Norton Jr. ha giocato meglio nel secondo drive forzando un three-and-out, ma l’attacco di Bill Musgrave ha ricambiato il favore subito dopo.

Norton e Del Rio hanno fatto ruotare vari giocatori nella linea di difesa ma la squadra ha concesso ancora una volta diversi big play. Nel corso del primo tempo si sono in ogni caso visti dei miglioramenti ma c’è anche da dire che Oakland ha tenuto in campo i titolari mentre Green Bay ha fatto entrare le seconde linee.

Derek Carr ha lanciato un intercetto (VIDEO) cercando lungo Amari Cooper. Il QB aveva detto in una recente conferenza stampa che la preseason è fatta anche per forzare dei lanci e vedere come va e che talvolta ha “disobbedito” al suo offensive coordinator. Certamente nell’occasione dell’intercetto Amari Cooper non si è sforzato troppo di provare a ricevere la palla e neanche di assicurarsi di toccare il difensore dopo l’intercetto. A volte il WR sembra ancora pensare alle regole NCAA che prevedono il gioco morto se il difensore cade a terra dopo l’intercetto.

Silenziosamente Darius Latham, UDFA da Indiana, si sta facendo notare dal coaching staff. Il DT numero 75 ha giocato qualche snap con i titolari e le sue chance di trovare posto nel 53-men roster sono in crescita.

Anche Dan Williams ha trovato spazio con i titolari dopo che la sua cattiva condizione fisica lo aveva fatto finire tra le riserve.

Taiwan Jones non aveva giocato contro i Cardinals; a Green Bay è stato usato come primo backup di Latavius Murray ed ha potuto giocare qualche snap dietro la linea titolare.

Murray e Jones hanno giocato il primo tempo, Washington e Atkinson il secondo. Il numero 34, così come i suoi compagni del resto, non ha prodotto granché sul terreno ma è stato protagonista di un buon guadagno di 15 yard a seguito di uno screen pass.

Il coaching staff lo aveva promesso: Austin Howard ha giocato qualche snap come RT con la linea titolare, prendendo il posto di Menelik Watson che aveva iniziato la partita.

Khalil Mack, Neiron Ball e Shilique Calhoun hanno fatto registrare un sack a testa. Il numero 52 ha anche causato grazie alla sua pressione un Intentional Grounding.

Gli special team avevano fatto vedere diverse cose positive contro i Cardinals ma nella seconda partita di preseason si sono visti alcuni errori, compreso un muff di Jaydon Mickens su ritorno di punt.

Sebastian Janikowski ha fatto il suo convertendo un FG da 46 yard. Giorgio Tavecchio ha messo a segno un FG da 28 yard ma ha anche sbagliato un extra point.

Quando la difesa titolare era ancora in campo il coaching staff ha deciso di togliere dal campo lo SS Karl Joseph. Al suo posto accanto a Reggie Nelson si è schierato Nate Allen, che finora era stato usato quasi esclusivamente come backup FS.

Keith McGill si era allenato con le seconde linee come SS al posto di Dewey McDonald ed anche contro i Packers è stato l’ex CB di Utah ad entrare in campo prima di McDonald. Il numero 39 ha però concesso una lunga ricezione al TE avversario. Dewey McDonald deve riconquistare la fiducia del coaching staff ed ha cercato di farlo con alcuni buoni placcaggi negli special team.

Brutta, davvero brutta, difesa sul TD di John Crockett:

Qualche bel lancio (21 yard per Johnny Holton – VIDEO – e 33 yard per Seth Roberts) ma anche un intercetto (VIDEO) per il terzo QB Connor Cook.

Brynden Trawick ha bloccato un punt sul finale di partita e Nate Allen lo ha ricoperto in end zone.

In totale 19 corse per 46 yard (2.4 di media) per l’attacco dei Raiders.

DISCIPLINA

Ben 10 penalità per un totale di 96 yard per i Silver & Black dopo che in Arizona erano state commesse 11 penalità per 86 yard. Davvero tanto da correggere in quest’area.

Kelechi Osemele ha commesso la seconda False Start in due partite.

Tre penalità sono arrivate durante azioni degli special team.

False Start 1 (Osemele), Holding 3 (Hudson, Roberts, Dexter McDonald), Fair Catch Interference 1 (Holton), Tripping 1 (T. Jones), Defensive Pass Interference 1 (Dexter McDonald), Face Mask 1 (Alexander), Unnecessary Roughness 1 (McCants), Illegal Block Above the Waist 1 (Hamilton).

CONFERENZE STAMPA E INTERVISTE

APPROFONDIMENTI

Link ad articoli relativi alla prima di preseason e ai protagonisti:

Annunci

3 thoughts on “Preseason 2016 – Week 2 – Raiders 12 – Packers 20

  1. io credo che GB almeno ora sia molto più forte di ARI (che ha perso anche con SD)…e noi stiamo in mezzo tra le 2…abbiamo meritato di perdere ed il punteggio poteva essere più pesante

    note positive:
    punt bloccato
    olawale (ha corso bene,bisognerebbe utilizzarlo di piu’)
    il solito king
    un paio di lanci di cook (anche se è stato intercettato)

    note negative:
    difesa sulle corse
    troppe penalita’
    il gioco di corsa (avremmo bisogno di uno come lacey…)
    tavecchio cha ha sbagliato XP..accidenti la vedo sempre più dura…
    non abbiamo mai dato l’idea di poter vincere la partita
    in difficolta’ sui loro scramble

    insomma a me GB (purtroppo) ha davvero impressionato…
    giocare in casa loro è sempre dura,quindi vediamo come ci comportiamo coi titans
    ho letto che forse i bills tagliano il RB karlos williams ..ci potrebbe interessare ?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...