Calendario 2016 e date importanti

La NFL ha finalmente reso noto il calendario 2016. La nuova stagione si sta avvicinando velocemente e le squadre stanno riprendendo la preparazione.

2016_Raiders_Schedule_PS-RS

I rivali per il 2016 erano noti, ora sappiamo anche l’ordine delle sfide e gli orari. Andiamo a dare uno sguardo al calendario ed alle date più importanti di questa offseason. 

RAIDERS SCHEDULE

Nelle quattro partite di preseason i Raiders affronteranno i Cardinals in Arizona (venerdì 12 agosto) e i Packers a Green Bay (giovedì 18 agosto) prima di esordire ad Oakland contro i Titans (sabato 27 agosto in diretta sulla CBS) e concludere in casa contro i Seahawks (giovedì 1 settembre).

La preseason permetterà al coaching staff di scegliere i migliori 53 uomini in vista della regular season che si preannuncia interessante visto che i Raiders sono considerati in ascesa dagli osservatori. C’è sicuramente ottimismo vista la buona campagna acquisti, ma quella che conterà sarà la risposta della squadra sul campo.

Ecco l’elenco delle partite:

2016_Raiders_Schedule

Si inizierà a casa dei Saints di Drew Brees e tre delle prime quattro partite saranno in trasferta. Se iniziare la stagione con tante partite in trasferta metterà alla prova il carattere della squadra è anche vero che ridurrà il numero di partite che i Raiders dovranno giocare in casa con la terra della configurazione da baseball necessaria fintanto che il campionato degli A’s non sarà terminato.

Seguiranno due partite in casa contro rivali di Division e due partite consecutive in Florida. Chissà se la squadra deciderà di restare nel Sunshine State per evitare di dover attraversare in così breve tempo tutta l’America.

I Silver & Black avranno nel 2016 ben tre partite in prime time, la prima delle quali contro i Broncos al Coliseum. Dopo questa importante sfida ci sarà la bye week e poi la partita “casalinga” a Città del Messico contro i Texans (la seconda partita trasmessa globalmente negli USA).

Tre delle ultime quattro partite della regular season saranno in trasferta contro rivali di Division. La prima di queste partite, contro i Chiefs, sarà un Thursday Night Game che dovrebbe rappresentare anche la partita con le divise Color Rush per le due squadre.

Inutile parlare di quanto possano essere dure le partite in programma al momento visto che il record delle varie squadre dell’anno scorso non avrà nessuna importanza nelle sfide che verranno; sappiamo quanto sia facile nella NFL riprendersi dopo una brutta stagione o affondare senza preavviso.

Certamente iniziare la stagione con tre partite in trasferta su quattro e concluderla con tre partite in trasferta su quattro non è piacevole, ma bisogna conviverci e fare il massimo per superare le avversità se si vuole davvero dimostrare di essere tornati competitivi.

Per concludere il discorso sul calendario vi segnalo questo interessante articolo su cosa c’è dietro al processo.

DATE IMPORTANTI

I Raiders iniziano oggi 18 aprile il programma di allenamento della offseason.

L’offseason program è diviso in tre fasi:

FASE 1 – due settimane di attività che prevedono solamente la preparazione atletica (strength and conditioning) e riabilitazione

FASE 2 – tre settimane in cui è possibile fare drill individuali o di gruppo ma è vietato il contatto fisico e attacco e difesa non possono essere schierati uno contro l’altro.

FASE 3 – quattro settimane durante le quali alla squadra è consentito di tenere un totale di 10 giorni di allenamenti in cui è vietato il contatto fisico ma attacco e difesa si possono schierare contro. Sono i cosiddetti OTAs (Organized Team Activities).

I Raiders hanno già fissato gli OTAs nei seguenti giorni: 24-26 Maggio, 31 Maggio, 1-2 Giugno, 6-9 Giugno.

L’offseason workout program e gli OTAs sono ad adesione volontaria anche se ovviamente i giocatori sono caldamente invitati a partecipare per trovare l’affiatamento con i compagni e inziare a lavorare per essere “sulla stessa pagina” per quando il gioco si farà duro.

Seguirà infine il mini-camp obbligatorio dal 14 al 16 Giugno.

Ci sarà poi una pausa e i 90 giocatori del roster e il coaching staff si ritroveranno a Luglio per il training camp.

DRAFT

Ovviamente tra le date importanti non possiamo che indicare i tre giorni di fine Aprile, dal 28 al 30, quando all’Auditorium Theatre di Chicago si terrà l’NFL Draft 2016.

Ecco l’elenco dei prospetti che sono stati invitati a partecipare dal vivo all’evento e che quindi dovrebbero sfilare sul palco, abbracciare Goodell e sollevare per la prima volta la maglia della loro nuova squadra.

I Raiders a meno di trade dell’ultimo minuto sceglieranno nel primo round alla posizione 14. Ecco l’elenco completo:

Round 1, Pick 14 (14)
Round 2, Pick 13 (44)
Round 3, Pick 12 (75)
Round 4, Pick 16 (114)
Round 5, Pick 4 (143) (From Cowboys – Brice Butler)
Round 5, Pick 15 (154)
Round 6, Pick 19 (194) (From Colts – Sio Moore)
Round 7, Pick 13 (234)

Annunci

9 thoughts on “Calendario 2016 e date importanti

    • Sarò indurito dalle troppe delusioni ma la mia previsione basata sul nulla è che arriveremo alla bye week 5-4 o bene andando 6-3… poi dopo aver amalgamato la squadra dovremo essere bravi e concreti nella seconda metà per conquistare i playoff… sarà importante battere le rivali di division anche se potrebbe non bastare. Vedremo chi sarà il QB dei Broncos e quanto bene avranno smaltito la sbornia Super Bowl

      Mi piace

  1. credo che per i playoff sia necessario finire almeno 10-6…e credo che per riuscirci dobbiamo essere almeno 6-3 e poi vincere 4 delle ultime 7…magari houston(anche se in campo neutro)buffalo,indianapolis e san diego..
    difficile vincere con carolina,kansas city e a denver (anche se li ci siamo appena riusciti )

    il qb di denver mi sembra abbastanza ininfluente se la loro difesa continua a giocare come nel 2015..:-)

    Mi piace

    • Beh, diciamoci la verità… lo scorso anno ai Broncos in diverse partite è andata molto meglio di quanto meritassero. Per carità, grandissima difesa… ma non si ripeterà l’allineamento astrale del 2015… senza un attacco decente ne perderanno… poi non è detto che serva un Hall of Famer, basterebbe uno buono adatto agli schemi…

      Mi piace

  2. Pingback: Offseason Program 2016 – week 1 – Il roster e i numeri di maglia | Raiders Italia

  3. Pingback: Offseason Program 2016 – week 2 e 3 | Raiders Italia

  4. Pingback: Offseason Program 2016 week 4 e Rookie mini camp | Raiders Italia

  5. Pingback: Offseason Program 2016 week 5 | Raiders Italia

  6. Pingback: Le ultime news prima della sfida contro i Titans | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...