Free Agency 2016 – I Raiders mettono sotto contratto il LS Andrew East

Il giorno dopo aver messo sotto contratto Aldon Smith i Raiders chiamano nel roster un long snapper con poca esperienza, Andrew East.

Andrew_East_Chiefs_2015

Il LS Andrew East ha giocato tre partite di preseason con i Chiefs nel 2015. (Foto: Mark J. Rebilas/USA TODAY Sports)

La Free Agency non è solo mosse ad effetto e grandi nomi, ogni anno decine di semi sconosciuti vengono messi sotto contratto a volte nella speranza di trovare un diamante grezzo, a volte semplicemente perché durante il training camp serve avere i cosiddetti camp body, i giocatori da usare per fare numero e far rifiatare i giocatori più importanti.

Il LS Jon Condo lo scorso anno ha subito un infortunio alla spalla che lo ha costretto a interrompere prima del tempo la stagione e a sottoporsi ad un intervento chirurgico. East sembrerebbe essere stato chiamato in squadra per permettere a Condo di riprendersi senza forzare i tempi

Chi è Andrew East?

East ha giocato al college a Vanderbilt (scheda) ed è stato il LS della squadra dal 2011 al 2014 (nel suo anno da matricola nel 2010 è stato un redshirt freshman, cioè ha fatto parte del gruppo ma senza poter giocare le partite).

I Chiefs lo hanno preso nel 2015 come undrafted free agent ma lo hanno tagliato dopo la terza partita di preseason. Alla fine della stagione, l’8 febbraio, è stato messo sotto contratto con l’etichetta future contract dai Seahawks ma la squadra di Seattle lo ha tagliato il 24 marzo.

East sta per sposare l’ex ginnasta olimpica Shawn Johnson e i due negli ultimi mesi hanno tentato di lanciarsi come Youtuber, raccontando in alcuni video la loro vita insieme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...