Mychal Rivera e la possibilità di un trade

I Raiders sembrerebbero disponibili a valutare proposte di scambio per il TE Mychal Rivera.

2015-12-31_TEs_Mychal_Rivera-Clive_Walford-Lee_Smith

I TE Mychal Rivera, Clive Walford e Lee Smith durante un allenamento a dicembre 2015. (Foto: Raiders.com)

L’indiscrezione è stata diffusa da Adam Schefter, insider di ESPN. 

Rivera è stato scelto dai Raiders nel sesto round del Draft 2013 e si è dimostrato a tratti un valido TE. Nel 2013 e nel 2014 è stato uno dei bersagli preferiti dei QB nero-argento ma la sua carriera è stata finora caratterizzata da alti e bassi legati a qualche drop di troppo e alla scarsa abilità nel bloccare.

Rivera in tre anni nella NFL (stats) ha ricevuto 128 passaggi per 1221 yard ed ha segnato 9 TD. Il suo anno più produttivo è stato il 2014, con 58 ricezioni per 534 yard e 4 TD, ma lo scorso anno il suo coinvolgimento è stato ridotto visto che la squadra ha preferito affidarsi a Lee Smith come TE principale per le sue doti di bloccatore. Nel corso della stagione i Raiders hanno coinvolto sempre più spesso il rookie Clive Walford, che è potenzialmente il TE del futuro per i Silver & Black.

Attualmente i Raiders hanno 4 TE nel roster; oltre a Rivera, Smith e Walford c’è infatti anche Gabe Holmes, preso come undrafted free agent da Purdue e promosso durante la stagione dalla practice squad nel 53-men roster anche se mai utilizzato in partita. Holmes è un exclusive-rights free agent questa offseason.

Cosa possono ottenere i Raiders in cambio di Rivera? Oggettivamente non troppo; è difficile che qualcuno faccia offerte folli per il TE. Una scelta al sesto-settimo round è l’opzione più credibile, o forse i Silver & Black potrebbero coinvolgerlo in una operazione di trade up il giorno del Draft per salire di qualche posizione.

Rivera nella squadra giusta potrebbe fare bene ed essere produttivo mentre restando ad Oakland rischia di essere chiuso da Walford e Smith. Benché l’idea di perderlo in cambio di poco non faccia piacere, il fatto che i Raiders esplorino l’opzione trade ha senso. Vedremo come si svilupperà la faccenda.

Annunci

One thought on “Mychal Rivera e la possibilità di un trade

  1. Pingback: Raiders Training Camp 2016 – Il roster – ATTACCO | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...