Free Agency 2016 – Rinnovano Andre Holmes e Donald Penn, arriva Brynden Trawick, J’Marcus Webb a Seattle (UPDATED)

I Raiders continuano a mettere insieme i pezzi del puzzle 2016. Dopo la firma dell’ex capitano degli special team dei Rams Daren Bates sono arrivati i rinnovi del WR Andre Holmes, del LT Donald Penn e l’acquisizione di Brynden Trawick, special teamer e backup S ex Ravens.

NFL: Oakland Raiders at Dallas Cowboys

Andre Holmes, Donald Penn e Brynden Trawick

La lista dei partenti si allunga e dopo il backup C Tony Bergstrom passato ai Texans e il WR Rod Streater accasatosi con i Chiefs, anche l’OL J’Marcus Webb saluta Oakland e firma per i Seattle Seahawks


ANDRE HOLMES

Andre_Holmes

I Silver & Black avevano fatto capire di di voler fare il possibile per tenere l’intrigante ma incostante Holmes anche nel 2016, ma il WR a quanto pare aveva attirato l’attenzione di diverse squadre.

Alla fine i Raiders lo hanno convinto con un contratto annuale

Il giudizio di PFF su Holmes non è certamente dei più positivi, ma come abbiamo detto il giocatore ha del potenziale e la speranza è che sia più costante da qui in avanti.

According to the NFL Network, WR Andre Holmes is re-signing with the Oakland Raiders on a one-year deal worth up to $3 million, with $1 million guaranteed. Active for all 16 games in 2015, Holmes saw his snap total drop by almost 50 percent from 2014. Holmes ranked fourth among WRs on the team with just 1.00 yards per route run and 29 targets. His drop rate of 26.32 was third-worst in the NFL (five drops on 19 catchable passes), among receivers thrown a minimum of 10 catchable passes. The Raiders hope for his production to get back to his 2014 level, when he averaged 1.46 yards per route run and a more respectable 9.62 drop rate. [John Kosko/PFF]

UPDATE 18 MARZO

Stanno iniziando a venir fuori maggiori dettagli sui contratti.

I conti non tornavano (mancavano 250 mila dollari) ed ho chiesto chiarimenti a Wilson su Twitter. Poco dopo il reporter ha twittato un aggiornamento.

Resta il dubbio: il garantito è 750 mila dollari o 1 milione? Poco cambia alla fin fine.

Holmes ha firmato un contratto di un anno che dovrebbe permettergli di guadagnare 2 milioni di dollari che possono diventare massimo 3 con il raggiungimento di non meglio precisati traguardi relativi a ricezioni e yard.

Lo stipendio base sarà di 1.25 milioni (di cui 250 mila dollari garantiti alla firma) ed un bonus alla firma di 500 mila dollari porterà Holmes a mettersi in tasca come minimo 750 mila dollari. Altri 250 mila dollari sono inseriti come workout bonus.


DONALD PENN

Donald_Penn

I Raiders e Donald Penn erano vicini ma lontanissimi. Il LT, che avrà 33 anni quando inizierà la stagione, aveva in più occasioni dichiarato di voler chiudere la carriera in nero-argento, eppure le due parti non sembravano riuscire a trovare l’accordo.

Sicuramente McKenzie non voleva strapagare un giocatore ormai vecchiotto ed allo stesso tempo Penn, forte delle sue prestazioni degli ultimi due anni, non voleva concedere eccessivi sconti. L’opinione di tutti era che una volta accasati gli altri tackle disponibili in free agency si sarebbe stabilito il vero valore di Penn.

Non appena il T degli Steelers Kelvin Beachum ha trovato l’accordo con i Jaguars e Russell Okung ha iniziato il suo tour, qualcosa si è finalmente mosso sul fronte Penn.

Il giocatore ha accettato l’invito dei Giants e stava organizzando la visita a New York, e forse questa è stata la molla che ha fatto finalmente scattare McKenzie.

Alla fine l’accordo sembra essere un biennale da 14 milioni di dollari, 7 dei quali garantiti.

Con il rinnovo di Penn i Raiders hanno, per PFF, una delle migliori linee offensive della NFL.

Resta da chiarire esattamente come Mike Tice intenda schierare le sue pedine. Sarà Osemele o sarà Jackson a giocare LG? Sarà Howard o sarà Watson a giocare RT?

Penn è felicissimo di poter restare ad Oakland, ma in un’intervista a SiriusXM NFL Radio non ha nascosto che ad un certo punto era davvero arrabbiato con la dirigenza. Dopo la firma di Osemele Penn ha pensato di essere stato tagliato fuori ed ha chiamato Del Rio per avere un confronto.

Potete sentire il suo intervento alla radio in questo link:

UPDATE 18 MARZO

Il rinnovo di Penn è stato ufficializzato dai Raiders giovedì. L’ammontare del biennale è leggermente diverso da quanto annunciato in un primo momento.

Il biennale è da 11.9 milioni di dollari, di cui 5.5 garantiti alla firma. Come sono distribuiti?

Per il 2016 Penn avrà uno stipendio base di 3.5 milioni garantiti ed un roster bonus di 2 milioni che diventerà garantito se sarà in squadra a fine marzo. Inoltre guadagnerà un totale di 300 mila dollari aggiuntivi se raggiungerà ad un determinato peso sei tappe distribuite nel corso della stagione (50 mila dollari a controllo superato).

Nel secondo anno lo stipendio base sarà di 5.8 milioni e si ripresenteranno i 6 bonus per il peso da 50 mila dollari ciascuno.

Il contratto prevede poi un massimo di 750 mila dollari di incentivi annuali per raggiungimento di alcuni traguardi come convocazione al Pro Bowl, raggiungimento dei playoff e snap giocati.


BRYNDEN TRAWICK

2016-03-16_Raiders_Brynden_Trawick_contract

Il nuovo acquisto dei Raiders Brynden Trawick firma il suo contratto. (Foto: Raiders.com)

Mercoledì i Raiders hanno messo sotto contratto Brynden Trawick, ventiseienne ex S dei Ravens.

A guardare le statistiche di Trawick si capisce subito che il giocatore non era uno dei pezzi pregiati sul mercato, ma chi lo ha seguito nei suoi tre anni in NFL assicura che è un ottimo special teamer.

Trawick ha giocato all’università a Troy ed è stato firmato come undrafted rookie dai Ravens nel 2013. Dopo aver fatto un po’ di gavetta nella practice squad è stato promosso nell’active roster nel suo anno da rookie ed i Ravens lo hanno tenuto in squadra fino a quest’anno. Alla fine della stagione 2015 sarebbe diventato Restricted FA ma a Baltimore hanno deciso di non fargli nessuna offerta e quindi in automatico è diventato un UFA, libero di accordarsi con qualunque squadra.


J’MARCUS WEBB AI SEAHAWKS

2016-03-15_JMarcus_Webb_Seahawks

J’Marcus Webb firma il contratto con i Seattle Seahawks

Webb è stato il RG titolare per quasi tutto il 2015 ed è tornato nel suo ruolo naturale di tackle dopo l’infortunio di Austin Howard nel finale di stagione.

Non era neanche pensabile riproporre Webb come titolare nel 2016 visto che senza dubbio si era rivelato l’anello più debole della linea offensiva, eppure i Raiders avevano a quanto pare l’intenzione di tenerlo. D’altronde un uomo di linea capace di subentrare sia come T che come G fa sempre comodo e c’è chi, come Khalif Barnes, ha prolungato la sua carriera NFL proprio per la sua duttilità.

Webb aveva recentemente attribuito la sua rinascita come giocatore al fatto di aver smesso completamente di bere, e a marzo aveva festeggiato i 25 mesi di sobrietà.

Alla fine i Seahawks lo hanno convocato per un colloquio e il 15 marzo lo hanno convinto a firmare con loro.

Il contratto offerto da Seattle è un biennale da 6 milioni di dollari, di cui 2.45 garantiti.

Annunci

4 thoughts on “Free Agency 2016 – Rinnovano Andre Holmes e Donald Penn, arriva Brynden Trawick, J’Marcus Webb a Seattle (UPDATED)

  1. contento per penn… la OL promette davvero bene
    non conosco trawick…credo che non possa giocare S titolare,quindi dobbiamo trovare ancora qualcuno che sostituisca woodson
    dovevavmo prendere weddle…

    Mi piace

  2. Pingback: Free Agency 2016 – Aldon Smith rinnova con i Raiders | Raiders Italia

  3. Pingback: Free Agency 2016 – Lorenzo Alexander ai Buffalo Bills | Raiders Italia

  4. Pingback: Raiders 2016 – Il ritorno ai playoff | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...