Ufficiale: il 21 novembre Texans-Raiders a Città del Messico

Durante la conferenza stampa del venerdì prima del Super Bowl il Commissioner Roger Goodell ha confermato che Texans e Raiders giocheranno un Monday Night Football game allo Estadio Azteca di Città del Messico il 21 novembre.

2016_Mexico_Texans-Raiders_artwork_1

Avevamo anticipato la notizia in un precedente articolo ed adesso è arrivata l’ufficialità, la NFL tornerà quindi in Messico per giocare una partita di regular season dopo l’esperienza del 2005. 

I Raiders rinunciano ad una delle 8 partite casalinghe per la seconda volta in tre anni.

“Espandere il programma International Series di partite di regular season al Messico è un passo importante nel nostro processo di continua espansione internazionale” ha detto Goodell. “Abbiamo una eccezionale e appassionata fan base in Messico, e sappiamo che l’atmosfera il giorno della partita sarà incredibile”.

Mark Davis ha detto che “i Raiders sono onorati di rappresentare ancora una volta la National Football League nelle International Series”. Il proprietario ha aggiunto che “i Raiders sono un brand davvero globale e non vediamo l’ora di far visita ai devoti e appassionati membri della Raider Nation di Città del Messico“.

“Siamo entusiasti che gli Houston Texans possano rappresentare la NFL su un palcoscenico internazionale per la prima volta in un Monday Night Football questo inverno” ha aggiunto il proprietario dei Texans Robert McNair. “E’ una grande opportunità di far crescere il nostro brand su scala globale e siamo impazienti di giocare davanti al pubblico appassionato dello storico Azteca Stadium”.

Come detto nel precedente articolo, la partita di Città del Messico sarà anche l’occasione giusta per promuovere il Super Bowl LI che si giocherà all’NRG Stadium di Houston. Una cosa è certa, con ben quattro partite di regular season giocate fuori dal territorio statunitense la NFL diventa sempre più internazionale ed i tifosi europei possono nutrire una concreta speranza che presto possa esserci davvero una squadra con base a Londra.

2016_Mexico_Texans-Raiders_artwork_2

Annunci

5 thoughts on “Ufficiale: il 21 novembre Texans-Raiders a Città del Messico

    • In teoria potrebbero far giocare alla squadra di Londra in trasferta 8 partite di seguito negli USA per evitare eccessivi cambi di fuso, poi chi viene a giocare a Londra magari la settimana successiva può avere la bye week. Se vogliono farlo la soluzione la trovano di sicuro

      Mi piace

  1. Pingback: Free Agency 2016 – Kelechi Osemele, Bruce Irvin e Sean Smith | Raiders Italia

  2. Pingback: Calendario 2016 e date importanti | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...