SaQwan Edwards promosso dalla practice squad, Nate Allen in IR

I Raiders hanno comunicato che il CB SaQwan Edwards è stato promosso nel 53-men roster dalla practice squad. Il rookie avrà la maglia numero 30.

2015-09-03_Raiders-Seahawks_SaQwan_Edwards

Il CB dei Raiders SaQwan Edwards (30) durante la partita di preseason contro i Seahawks. (Foto: Otto Greule Jr/Getty Images)

Per liberare il posto per Edwards il S Nate Allen è stato messo nella IR

Edwards è un undrafted free agent proveniente dall’università New Mexico. Durante il training camp e la preseason si era distinto attirando l’attenzione del coaching staff, tanto che aveva inizialmente superato i tagli entrando a far parte del primo 53-men roster. Prima dell’inizio ufficiale della stagione era stato però tagliato quando i Raiders avevano preso via waivers da Seattle il S Keenan Lambert, ed era stato richiamato nella practice squad.

La prima stagione di Nate Allen in Silver & Black è stata davvero sfortunata. Un infortunio al ginocchio nella partita d’esordio lo ha costretto nella IR/Designated for Return list dove è rimasto fino alla week 10, quando i Raiders lo hanno nuovamente attivato in vista della sfida contro i Vikings. Dopo sole quattro partite dal rientro, il S ha subito un altro infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare le successive tre partite.

Essendo impossibile recuperarlo per la partita finale della regular season, i Raiders lo hanno inserito in IR in modo da liberare uno spazio nel roster per uno dei giovani da testare in vista della prossima stagione.

Quest’anno Allen aveva firmato un contratto di 4 anni per un totale di 23 milioni di dollari, di cui 6.9 milioni garantiti nel 2015. L’anno prossimo se sarà ancora in squadra guadagnerà 5 milioni di dollari, nel 2017 guadagnerà 6 milioni e nel 2018 nuovamente 5 milioni. Il suo contratto è stato strutturato in maniera tale che i Raiders potranno eventualmente decidere di tagliarlo senza che questo comporti conseguenze negative sul salary cap (dead money).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...