Jamize Olawale e Michael Crabtree rinnovano, Leon Orr nel 53-men roster

Chi ha tempo non aspetti tempo dice il saggio.

Il GM Reggie McKenzie ha deciso di muoversi in anticipo ed ha trovato l’accordo con il backup FB Jamize Olawale e con il WR Michael Crabtree per un rinnovo del contratto prima della fine della stagione.

2015_Jamize_Olawale-Michael_Crabtree-Leon_Orr

Jamize Olawale (49), Michael Crabtree (15) e Leon Orr (93). (Foto: Raiders.com)

OLAWALE SEMPRE PIU’ AL CENTRO DEL PROGETTO

Olawale è diventato una pedina importante dell’attacco nero-argento e da backup FB e special teamer ha visto il suo ruolo espandersi fino a soppiantare in più di una occasione il suo amico-rivale Marcel Reece e addirittura diventare il RB di scorta dietro al cavallo da tiro Latavius Murray. I Raiders hanno ufficializzato il rinnovo per altri tre anni l’8 dicembre.

Olawale, uscito dall’università di North Texas, ha iniziato la sua carriera NFL nella practice squad dei Dallas Cowboys nel 2012 dopo essere stato ignorato nel Draft. Chiamato nel 53-men roster dei Raiders, il FB ha contribuito soprattutto negli special team per 4 stagioni, giocando fino a questo momento 45 partite, di cui 3 da titolare. Quest’anno sta ottenendo i numeri più importanti della sua carriera, con 24 corse per 110 yard e 1 TD e 8 ricezioni per 70 yard in 10 partite.

2015-12-08_Jamize_Olawale_contract_extension

Il FB degli Oakland Raiders Jamize Olawale firma il rinnovo del contratto. (Foto: Raiders.com)

Che cosa significhi il suo rinnovo per il futuro in Silver & Black di Marcel Reece è ancora tutto da verificare. Reece è un jolly interessantissimo ma nonostante tutte le dichiarazioni dei vari coaching staff nessuno ha mai saputo trovargli un ruolo centrale nell’attacco.


CRABTREE RESTA IN NERO-ARGENTO

Crabtree è arrivato ad Oakland con un contratto di un anno per dimostrare di essere in grado di rilanciare la sua carriera dopo il flop a San Francisco e di essere un buon compagno di squadra, a dispetto di quello che si diceva di lui. Con i Silver & Black ha fatto entrambe le cose: è amato dai compagni, si è allenato duramente senza atteggiamenti da diva ed ha costruito un rapporto di amicizia con Derek Carr che ha portato ad ottimi risultati sul campo. Il numero 15 è infatti il giocatore nero-argento con più ricezioni (66) e TD su ricezione (7), ha le mani più sicure della squadra (anche se contro i Chiefs ha commesso qualche errore) ed ha la possibilità di raggiungere le 1000 yard a fine stagione (per ora ne ha 760).

2015-12-09_Michael_Crabtree_contract_extension

Il WR degli Oakland Raiders Michael Crabtree firma il rinnovo del contratto. (Foto: Raiders.com)

Per quanto Crabtree avesse più volte dichiarato di trovarsi bene ad Oakland l’impressione di tutti era che avrebbe testato il mercato come free agent, invece il 9 dicembre i Raiders lo hanno convinto a firmare un ricco rinnovo per quattro anni. Secondo indiscrezioni il contratto dovrebbe consentirgli di mettere in banca un bel gruzzoletto: si parla di 35 milioni totali con circa 19 garantiti.


LEON ORR PROMOSSO NEL 53-MEN ROSTER

L’undrafted rookie DT Leon Orr ha comunicato su twitter la sua promozione nel 53-men roster.

Finita la sua carriera universitaria a Florida, Orr non è stato selezionato nel Draft per via di alcuni punti di domanda a livello caratteriale (aveva lasciato la squadra durante una trasferta, arrabbiato per il fatto che non sarebbe partito titolare). I Raiders gli hanno concesso una occasione perché hanno riconosciuto le sue potenzialità, e dopo una buona preseason lo hanno messo a maturare nella practice squad. A quattro partite dalla fine della stagione i Silver & Black vogliono metterlo alla prova per capire se potrà contribuire a riportare la squadra a competere ad alti livelli.

La chiamata di Orr nell’active roster non è stata ancora ufficializzata quindi non si sa ancora chi gli lascerà il posto, ma quasi sicuramente sarà il rookie LB Neiron Ball che sarà messo nella IR per via del suo infortunio al ginocchio.

UPDATE

Ora è ufficiale. Neiron Ball è stato messo nella IR e Leon Orr ha preso il suo posto nel 53-men roster; vestirà il numero 93.

Annunci

7 thoughts on “Jamize Olawale e Michael Crabtree rinnovano, Leon Orr nel 53-men roster

  1. Pingback: Raiders 2015 – Una stagione tra alti e bassi | Raiders Italia

  2. Pingback: Raiders 2016 – I free agent e i giocatori a rischio taglio | Raiders Italia

  3. Pingback: Marquette King firma l’estensione di contratto | Raiders Italia

  4. Pingback: Free Agency 2016 – team needs (ATTACCO) | Raiders Italia

  5. Pingback: I Raiders pubblicano la prima depth chart del 2016 | Raiders Italia

  6. Pingback: I Raiders hanno tagliato il FB Marcel Reece | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...