Hall of Fame 2016: i semifinalisti

Martedì notte la Pro Football Hall of Fame ha reso noti i nomi dei 25 semifinalisti che si contenderanno l’ingresso nell’Olimpo del football con la classe 2016.

I semifinalisti sono stati scelti dal gruppo di 108 candidati dell’era moderna che era stato annunciato mercoledì 16 settembre.

HOF_2016_Gold_Jacket_Semifinalists_logo

Tra i 25 semifinalisti troviamo i QB Brett Favre e Kurt Warner, i RB Roger Craig, Terrell Davis e Edgerrin James, i WR Isaac Bruce, Marvin Harrison, Torry Holt e Terrell Owens, i T Tony BoselliJoe Jacoby, Mike Kenn e Orlando Pace, la G Alan Faneca, il C Kevin Mawae, il LB/DE Kevin Greene, i LB Karl MecklenburgSam Mills, i DB Steve Atwater, Ty LawJohn Lynch, il K Morten Andersen e i coach Don CoryellTony DungyJimmy Johnson

PROSSIME TAPPE

La prima grande sforbiciata è stata fatta, ma i candidati ancora in corsa dovranno superare altre selezioni per poter conquistare il diritto di indossare la giacca d’oro.

A gennaio solamente 15 saranno ammessi alla finale.

Il curriculum dei 15 finalisti dell’era moderna, dei 2 nominati dal Senior Committee (Ken Stabler e Dick Stanfel) e del contributor Edward DeBartolo, Jr. sarà esaminato dai votanti.

Il numero di componenti della classe di nuovi Hall of Famer non è prefissato. La regola non scritta prevede l’elezione ogni anno di minimo 4 e massimo 8 persone. I candidati dell’era moderna possono aspirare solamente a cinque degli otto posti massimi.

Per essere eletti bisogna ottenere l’80% dei consensi dei votanti.

RAIDERS

Dei 25 semifinalisti solamente Roger Craig ha un passato in Silver & Black. La leggenda dei 49ers ha infatti giocato con i Los Angeles Raiders nel 1991. Per lui 15 partite (13 da titolare), 162 corse per 590 yard e 1 TD e 17 ricezioni per 136 yard.

ROGER CRAIG RAIDERS

Il RB dei Los Angeles Raiders Roger Craig (22) corre contro i Denver Broncos durante la partita dell’8 settembre 1991. (Foto: Stephen Dunn / Getty Images)

Tagliati fuori dalla corsa finale, ancora una volta, il QB ed head coach Tom Flores, la G Steve Wisniewski, il LB Matt Millen ed altri ex Raiders (Albert Lewis, Eric Allen e Jim Lachey).


HOF_2016_Gold_Jacket_Contenders_logo

Articolo correlato: Hall of Fame 2016: i candidati dell’era moderna


Come detto, oltre a Roger Craig anche Ken Stabler ha la possibilità di entrare nella Hall of Fame dopo essere stato nominato come candidato senior. Snake è stato uno dei migliori QB della sua era ed è difficile credere che non sia nella Hall of Fame da anni.

Le possibilità che Stabler superi l’ultimo ostacolo della votazione di febbraio sono altissime ed è un vero peccato che il QB ci abbia lasciato prima di avere avuto la soddisfazione di indossare la meritatissima giacca d’oro.


Ken_Stabler

Articolo correlato: Ken Stabler nominato per la Hall of Fame 2016 dal Seniors Committee


Annunci

2 thoughts on “Hall of Fame 2016: i semifinalisti

  1. Pingback: Raiders at Titans preview | Raiders Italia

  2. Pingback: Hall of Fame 2016: i finalisti | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...