Shelby Harris di nuovo nel 53-men roster, Jeremy Ross nella practice squad

I Raiders avevano un posto libero nel roster dopo la sospensione comminata dalla NFL al LB Aldon Smith. L’ipotesi più accreditata era che questo posto sarebbe stato occupato da un giovane della practice squad, e così è stato.

I Silver & Black hanno annunciato giovedì sera di aver promosso dalla practice squad il DE Shelby Harris ed inoltre hanno chiamato nella practice squad il WR/RS Jeremy Ross.

2015-11-18_Shelby_Harris_2015-11-19_Jeremy_Ross

Il DE Shelby Harris e il WR/RS Jeremy Ross. (Foto: Raiders.com)

Per Harris è la seconda volta nel 53-men roster in questa stagione, visto che era stato promosso già una volta in occasione della sfida contro i Chargers per essere poi nuovamente tagliato e richiamato nella practice squad. Nell’unica partita giocata in questa stagione Harris ha messo a segno 3 placcaggi.

Nella practice squad è stato chiamato il WR/RS Jeremy Ross, che ha esperienze con Packers, Lions e in questa stagione con i Ravens. Ross è il terzo ritornatore chiamato in squadra nella speranza che possa dare una scossa allo special team. I primi due, Walter Powell e Marcus Thigpen non sono durati a lungo. Il nuovo arrivato avrà forse qualche chance in più di dimostrare cosa è capace di fare visto che al momento non occupa un prezioso posto nel roster. Anche a Ross, così come a Powell e Thigpen, è stato assegnato il numero 19.

Ross è californiano ed è andato al college all’università di California, Berkeley. Con i Golden Bears ha giocato dal 2007 al 2010 (redshirt nel 2006) contribuendo soprattutto come ritornatore: 43 partite giocate (14 da titolare), 31 ritorni di punt per 471 yard e 1 TD, 42 ritorni di kickoff per 851 yard, 57 ricezioni per 764 yard e 3 TD, 25 corse per 201 yard e 2 TD e anche un TD pass con l’unico passaggio tentato.

Ignorato nel Draft 2011 ha firmato come free agent per i Patriots ma è stato tagliato durante la preseason. La stagione 2011 l’ha passata nella practice squad dei Colts che lo hanno tagliato alla fine della preseason 2012. Chiamato nella practice squad dei Packers è stato promosso nel 53-men roster per le ultime 5 partite della stagione regolare e i playoff. Nel 2013 ha giocato le prime 3 partite di regular season con Green Bay ma è stato tagliato dopo aver commesso un costoso fumble durante il ritorno di un kickoff. Chiamato nella practice squad dei Lions è poi stato promosso nel roster della squadra di Detroit, con la quale ha giocato anche per tutto il 2014. Tagliato dopo la preseason 2015 dai Lions ha fatto parte della practice squad e poi per 5 partite del 53-men roster dei Baltimore Ravens.

In carriera per lui 39 partite giocate, 63 ritorni di punt per 759 yard (12.0 di media) e 1 TD, 54 ritorni di kickoff per 1,389 yard (25.7 di media) e 1 TD, 39 ricezioni per 469 yard e 2 TD e 5 corse per un totale di 41 yard. La cosa che fa storcere il naso è la sua propensione ai fumble: 5 nei ritorni di punt, 2 nei ritorni di kickoff e 1 come ricevitore.

Annunci

7 thoughts on “Shelby Harris di nuovo nel 53-men roster, Jeremy Ross nella practice squad

  1. Pingback: Raiders at Lions preview | Raiders Italia

  2. Pingback: Ray-Ray Armstrong tagliato, Jeremy Ross promosso, John Lotulelei nella practice squad | Raiders Italia

  3. Pingback: Free Agency 2016 – Jeremy Ross ai New York Jets | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...