In ricordo di Richard Romanski e Gordon Stirling

Altri due storici rappresentanti della famiglia Silver & Black ci hanno lasciato a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.

L’ex equipment manager Richard Romanski e l’ex general manager Gordon “Scotty” Stirling sono morti rispettivamente il 9 e l’11 novembre.

Richard_Dick_Romanski-Gordon_Scotty_Stirling

L’ex equipment manager Richard “Dick” Romanski (sinistra) e l’ex GM Gordon “Scotty” Stirling (destra) sono morti a pochi giorni di distanza

Romanski conobbe Al Davis quando era nell’esercito a Ft. Belvoir, in Virginia, prima come QB e poi come coach nello staff di Al Davis che allenò la squadra militare per due anni nei primi anni ’50 perdendo in tutto solo due partite.

Quando Davis fu nominato head coach dei Raiders nel 1963 chiamò Romanski e lo nominò equipment manager della squadra, incarico che mantenne fino a pochi anni fa, quando lasciò il titolo a suo figlio Bobby.

In questo articolo pubblicato sul sito ufficiale dei Raiders trovate, oltre alla sua biografia, anche un bel video sulla sua carriera in Silver & Black e una bella galleria fotografica.


Stirling, giornalista sportivo dell’Oakland Tribune, seguì i Raiders dalla nascita della squadra nel 1960 per il suo giornale e si unì allo staff dirigenziale come assistente general manager, scout e infine general manager dal 1964 al 1967.

Dopo l’esperienza con i Raiders divenne general manager degli Oakland Oaks della American Basketball Association e in seguito fu dirigente di alcune squadre NBA e lavorò anche negli uffici della lega.

Annunci

3 thoughts on “In ricordo di Richard Romanski e Gordon Stirling

  1. Pingback: Vikings at Raiders preview | Raiders Italia

  2. Pingback: In ricordo dei Silver & Black che ci hanno lasciato nel 2015 | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...