Walt Powell si presenta, Justin Tuck in IR, torna Taylor Mays

Era solo questione di tempo: Justin Tuck è stato messo in Injured Reserve e salterà il resto della stagione. Il suo posto sarà preso da Taylor Mays, che ormai sta facendo dentro e fuori dal roster.

2015-10-20_Raiders_Walter_Powell

Walter Powell, il nuovo KR/PR dei Raiders (Foto: Raiders.com)

Nei giorni scorsi i Raiders hanno ufficializzato l’acquisizione del returner Walter Powell dalla practice squad dei Bills e l’inserimento nella practice squad del S Keenan Lambert, tagliato qualche giorno fa per liberare un posto nel roster. 

L’intervento chirurgico di Justin Tuck è andato bene e ora il veterano dovrà iniziare pian piano la riabilitazione.

Nel mentre i Raiders si aspettano che continui a guidare i compagni anche da bordo campo. Il suo contributo come leader e mentore dei giovani defensive linemen è importantissimo.

Jack Del Rio ha spiegato in una intervista alla radio SiriusXM che Mario Edwards Jr. e Denico Autry vedranno aumentare gli snap difensivi e avranno il compito di non far rimpiangere Tuck.

Il nuovo arrivato Walt Powell, come detto, non ha grande esperienza nella NFL e le sue statistiche nelle 4 partite giocate lo scorso anno non fanno sognare più di tanto i tifosi. Staremo a vedere cosa sarà capace di mostrare il nuovo numero 19 già da domenica. Sarà anche interessante capire se sarà impiegato solo come punt returner o se sostituirà il rientrante Taiwan Jones anche nel ritornare i kickoff.

“Whenever I get the ball in my hands I try to make a play. So hopefully I’ll get some opportunities and make the best of them.” [Walter Powell]

Negli spogliatoi Powell si è presentato dicendo che spera di sfruttare l’occasione e di poter accendere la scintilla che gli special team nero-argento attendono da troppo tempo. E’ infatti dal lontano 2008 che i Raiders non ritornano un punt fino alla end zone avversaria. Un TD su ritorno di kickoff manca invece “solo” dal 2011.

Potete trovare l’intervista con cui Powell si è presentato alla stampa nel sito ufficiale della squadra.

DIETRO LE LINEE NEMICHE

I Raiders affronteranno i Chargers a San Diego e poi i Jets al Coliseum.

I Bolts hanno promosso dalla practice squad il S Adrian Phillips, che già aveva fatto parte del 53-men roster ed era stato tagliato quando era terminata la squalifica di Antonio Gates.

I Jets hanno perso il WR Quincy Enunwa, squalificato per quattro partite per aver violato il codice di condotta della NFL ed hanno promosso dalla practice squad una vecchia conoscenza dei Silver & Black, il WR Kenbrell Thompkins.

Annunci

2 thoughts on “Walt Powell si presenta, Justin Tuck in IR, torna Taylor Mays

  1. Pingback: Raiders at Chargers preview | Raiders Italia

  2. Pingback: Free Agency 2016 – Taylor Mays ai Cincinnati Bengals; Matt McCants, Shelby Harris e Neiko Thorpe firmano i contratti di un anno | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...