Dopo l’ondata di infortuni i Raiders hanno fatto qualche modifica al roster. Avevamo preannunciato che il WR Brice Butler è stato spedito a Dallas in uno scambio con i Cowboys, ora i Silver & Black hanno ufficializzato la transazione ed anche una modifica alla practice squad, con l’arrivo del WR DeAndre Carter al posto del LB Josh Shirley.
Il WR degli Oakland Raiders Brice Butler (12) in azione contro i St. Louis Rams nella partita di preseason del 14 agosto 2015 (Foto: Ezra Shaw/Getty Images)
Per Butler si parla genericamente di scambio che porterà ai Raiders una scelta nel Draft a patto che si verifichino delle non meglio specificate condizioni. Il sito ufficiale non entra nel dettaglio ma diverse fonti confermano che se il WR starà nel roster dei Cowboys almeno per sei partite la squadra texana darà ad Oakland una scelta al quinto round e si prenderà in cambio una scelta al sesto round oltre al giocatore.
Butler era stato scelto al settimo giro del Draft 2013 da San Diego State. Nonostante abbia dimostrato in preseason di avere del potenziale non ha mai trovato spazio nella regular season. Sia lo staff di Dennis Allen che quello di Del Rio lo hanno tenuto sul fondo della depth chart e Butler non ha avuto molte occasioni di dimostrare il suo valore. Per la partita contro i Bengals di domenica scorsa addirittura non è stato neanche convocato. Lascia i Silver & Black con 30 ricezioni per 383 yard e 2 TD in 25 partite giocate (2 da titolare nel suo anno da rookie).
“It was a deep group. We had six receivers we thought were pretty good players coming out of camp. It was a situation where with some of the injuries we had at safety, we were considering what we might do. Dallas was looking for a wide receiver and I think there was a match where they had a position of need, we had a position to get available, so there you have it.” [Jack Del Rio]
Jack Del Rio ha specificato in una intervista alla radio SiriusXM che la scelta di rinunciare a Butler è dovuta alla precaria condizione della secondaria. Con Nate Allen fuori per almeno 8 settimane e Charles Woodson infortunato alla spalla, alla squadra serviva spazio per un altro DB e Butler era sacrificabile. McKenzie ha quindi colto l’occasione di ricavare almeno qualcosa mandandolo a Dallas dove cercavano un rinforzo visto l’infortunio a Dez Bryant.
Il posto di Butler nel 53-men roster non è ancora stato occupato da nessuno. Questo non fa che avvalorare l’ipotesi che la squadra attiverà dalla practice squad il S Tevin McDonald.
A proposito di practice squad, i Raiders hanno tagliato l’undrafted rookie Josh Shirley (LB) e lo ha sostituito con DeAndre Carter (WR).
Carter, undrafted rookie da Sacramento State, ha passato l’offseason con i Baltimore Ravens, i prossimi avversari dei Silver & Black. E’ stato tagliato dopo la terza partita di preseason, quando la squadra ha dovuto ridurre il roster da 90 a 75 giocatori.
INFORTUNI
I Raiders sono tornati in campo per preparare la sfida contro i temibili Ravens e la notizia positiva è che Derek Carr si è allenato con i compagni, il che indica che quasi sicuramente domenica sarà titolare.
Derek Carr throwing at practice. #Raiders http://t.co/bET3gDkwsf
—
Jimmy Durkin (@Jimmy_Durkin) September 16, 2015
***VIDEO*** Derek Carr hits Mychal Rivera #Raiders http://t.co/EOCEM5gvX1
—
Fallon Smith (@FallonSmithCSN) September 16, 2015
***VIDEO*** Derek Carr to Lee Smith.. Hand looks fine. #Raiders http://t.co/JzXig4F0BB
—
Fallon Smith (@FallonSmithCSN) September 16, 2015
***VIDEO*** Carr to Cooper #Raiders http://t.co/4bvWWdBRVn
—
Fallon Smith (@FallonSmithCSN) September 16, 2015
Charles Woodson ha fatto lo stretching con la squadra ma non ha preso parte al resto dell’allenamento. Una cosa è certa, Woodson vuole giocare e farà di tutto per convincere Del Rio.
There's Woodson stretching. No pads/helmet. #Raiders http://t.co/CLw2VBrDUx
—
Jimmy Durkin (@Jimmy_Durkin) September 16, 2015
Oltre a Woodson (spalla) hanno saltato l’allenamento anche Benson Mayowa (ginocchio), Jamize Olawale e Justin Ellis (entrambi con problemi alle caviglie).
LETTURE CONSIGLIATE
Tornano le letture consigliate, e vi suggerisco di non saltarle.
Il primo articolo che vi segnalo è scritto direttamente dal nuovo DT nero-argento Dan Williams. Parla del rapporto con il suo defunto padre (grande tifoso dei Raiders) ed è davvero toccante oltre che ben scritto. MUST READ!
- Dan Williams (Raiders DT): My Biggest Fan
Vi suggerisco anche altri due articoli, uno su Michael Crabtree e uno su Derek Carr.
- Vic Tafur (San Francisco Chronicle): Raiders’ Michael Crabtree ‘blessed’ to have a fresh start
- Jerry McDonald (Oakland Tribune): Raiders preview: Why Derek Carr shows maturity beyond his years
Pingback: Ravens at Raiders preview | Raiders Italia