I Raiders si muovono in fretta e richiamano in squadra due dei giocatori tagliati alla fine della preseason.
Dopo la serie di infortuni che hanno decimato la secondaria serviva correre ai ripari e Reggie McKenzie lo ha fatto richiamando Taylor Mays. La scelta non è certo una di quelle che ti fanno saltare in piedi ad applaudire, ma almeno il S conosce già gli schemi e potrà contribuire da subito.
Oltre a Mays torna in Silver & Black anche il defensive lineman C.J. Wilson.
Per fare posto ai due è stato tagliato il rookie TE Gabe Holmes e Nate Allen è stato messo nella Injured Reserve/Designated for Return list.
I Raiders hanno richiamato in squadra il defensive lineman C.J. Wilson. (Foto: Greg Trott/AP Photo)
Per quanto riguarda Holmes, adesso il giocatore dovrà passare attraverso il processo di waivers, cioè le squadre potranno richiederlo e il suo contratto sarà trasferito alla squadra con il peggior record nella NFL tra quelle che avranno presentato la richiesta. Se nessuno lo reclamerà allora i Raiders potranno decidere di inserirlo nella practice squad.
L’infortunio è stato brutto, ma non così grave da compromettere l’intera stagione, e così i Raiders hanno messo Nate Allen nella IR a termine. Il S non potrà allenarsi con la squadra per 6 settimane, dopodichè la squadra avrà due settimane di tempo per decidere se attivarlo, spostarlo nella IR per il resto della stagione o tagliarlo. In pratica Allen salterà almeno 7 partite (in week 6 i Raiders sono di riposo).
We have signed safety Taylor Mays and defensive lineman C.J. Wilson:
bit.ly/1W14m5V http://t.co/koniFKsoeh
—
OAKLAND RAIDERS (@RAIDERS) September 15, 2015
Mays avrà nuovamente il numero 27 e Wilson il suo 98, il che significa che a distanza di pochi giorni Leon Orr, il DT nella practice squad, dovrà cambiare nuovamente numero di maglia (la settimana scorsa aveva ceduto il 99 a Aldon Smith ed aveva preso il 98).
TRADE – BRICE BUTLER AI COWBOYS
Ancora non ufficializzata dai Raiders è arrivata la notizia del trade che manderà il WR Brice Butler a Dallas insieme alla scelta al sesto round dei Raiders nel prossimo Draft in cambio di una scelta al quinto round condizionata al fatto che Butler resti nel 53-men roster dei Cowboys per almeno 6 partite. Se questo accadrà in pratica i Raiders saliranno solo di qualche posizione nel Draft considerando il fatto che la scelta dei Cowboys sarà quasi sicuramente verso la fine del quinto giro e la scelta dei Raiders sarà all’inizio del sesto se i risultati saranno scadenti anche quest’anno.
Come detto la notizia non è ancora ufficiale ma è confermata dallo stesso Butler:
Appreciate the #RaiderNation for standing by me!! I'll never forget you guys!!
—
Brice Butler (@Brice_Butler) September 15, 2015
Now it's time to play for Americas team! #CowboysNation I'm coming!!!
—
Brice Butler (@Brice_Butler) September 15, 2015
If @Brice_Butler is on the Cowboys' 53-player roster for six games, Dallas will swap its fifth-round pick for the Raiders' sixth in 2016.
—
Charean Williams (@NFLCharean) September 15, 2015
Terms of the #Cowboys trade for #Raiders WR Brice Butler: A conditional 5th rounder for #Raiders 6th and Butler
—
Ian Rapoport (@RapSheet) September 15, 2015
Butler era considerato uno degli ultimi ricevitori nella depth chart e difficilmente avrebbe trovato spazio quest’anno. Nella prima partita non era stato neanche inserito nella lista dei 46 giocatori convocati per la sfida contro i Bengals.
Quando sarà confermato lo scambio i Raiders avranno un altro posto libero nel roster e potranno quindi inserire un nuovo rinforzo.
Una possibilità è che promuovano il S Tevin McDonald dalla practice squad per dare una mano al reparto.
Pingback: Ufficiale: Brice Butler ai Cowboys. Modifiche alla practice squad e aggiornamento sugli infortuni | Raiders Italia
Pingback: SaQwan Edwards promosso dalla practice squad, Nate Allen in IR | Raiders Italia
Pingback: Free Agency 2016 – Taylor Mays ai Cincinnati Bengals; Matt McCants, Shelby Harris e Neiko Thorpe firmano i contratti di un anno | Raiders Italia