Transazioni: tornano Taylor Mays e C.J. Wilson

I Raiders si muovono in fretta e richiamano in squadra due dei giocatori tagliati alla fine della preseason.

Dopo la serie di infortuni che hanno decimato la secondaria serviva correre ai ripari e Reggie McKenzie lo ha fatto richiamando Taylor Mays. La scelta non è certo una di quelle che ti fanno saltare in piedi ad applaudire, ma almeno il S conosce già gli schemi e potrà contribuire da subito.

Oltre a Mays torna in Silver & Black anche il defensive lineman C.J. Wilson.

Per fare posto ai due è stato tagliato il rookie TE Gabe Holmes e Nate Allen è stato messo nella Injured Reserve/Designated for Return list.

C.J. Wilson

I Raiders hanno richiamato in squadra il defensive lineman C.J. Wilson. (Foto: Greg Trott/AP Photo)

Per quanto riguarda Holmes, adesso il giocatore dovrà passare attraverso il processo di waivers, cioè le squadre potranno richiederlo e il suo contratto sarà trasferito alla squadra con il peggior record nella NFL tra quelle che avranno presentato la richiesta. Se nessuno lo reclamerà allora i Raiders potranno decidere di inserirlo nella practice squad.

L’infortunio è stato brutto, ma non così grave da compromettere l’intera stagione, e così i Raiders hanno messo Nate Allen nella IR a termine. Il S non potrà allenarsi con la squadra per 6 settimane, dopodichè la squadra avrà due settimane di tempo per decidere se attivarlo, spostarlo nella IR per il resto della stagione o tagliarlo. In pratica Allen salterà almeno 7 partite (in week 6 i Raiders sono di riposo).

Mays avrà nuovamente il numero 27 e Wilson il suo 98, il che significa che a distanza di pochi giorni Leon Orr, il DT nella practice squad, dovrà cambiare nuovamente numero di maglia (la settimana scorsa aveva ceduto il 99 a Aldon Smith ed aveva preso il 98).

TRADE – BRICE BUTLER AI COWBOYS

Ancora non ufficializzata dai Raiders è arrivata la notizia del trade che manderà il WR Brice Butler a Dallas insieme alla scelta al sesto round dei Raiders nel prossimo Draft in cambio di una scelta al quinto round condizionata al fatto che Butler resti nel 53-men roster dei Cowboys per almeno 6 partite. Se questo accadrà in pratica i Raiders saliranno solo di qualche posizione nel Draft considerando il fatto che la scelta dei Cowboys sarà quasi sicuramente verso la fine del quinto giro e la scelta dei Raiders sarà all’inizio del sesto se i risultati saranno scadenti anche quest’anno.

Come detto la notizia non è ancora ufficiale ma è confermata dallo stesso Butler:

Butler era considerato uno degli ultimi ricevitori nella depth chart e difficilmente avrebbe trovato spazio quest’anno. Nella prima partita non era stato neanche inserito nella lista dei 46 giocatori convocati per la sfida contro i Bengals.

Quando sarà confermato lo scambio i Raiders avranno un altro posto libero nel roster e potranno quindi inserire un nuovo rinforzo.

Una possibilità è che promuovano il S Tevin McDonald dalla practice squad per dare una mano al reparto.

Annunci

3 thoughts on “Transazioni: tornano Taylor Mays e C.J. Wilson

  1. Pingback: Ufficiale: Brice Butler ai Cowboys. Modifiche alla practice squad e aggiornamento sugli infortuni | Raiders Italia

  2. Pingback: SaQwan Edwards promosso dalla practice squad, Nate Allen in IR | Raiders Italia

  3. Pingback: Free Agency 2016 – Taylor Mays ai Cincinnati Bengals; Matt McCants, Shelby Harris e Neiko Thorpe firmano i contratti di un anno | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...