53-men roster: Keenan Lambert IN, SaQwan Edwards OUT

Come preannunciato era presto, per i sopravvissuti alla grande sforbiciata, per tirare un sospiro di sollievo. Era ovvio che i Raiders avrebbero dato una attenta occhiata all’elenco di giocatori divenuti disponibili dopo i tagli effettuati dalle altre squadre.

I Silver & Black hanno infatti richiesto e ottenuto via waivers il giovane giocatore Keenan Lambert, safety tagliato dai Seattle Seahawks.

Keenan_Lambert_Seahawks_2015

Keenan Lambert (S), tagliato dai Seahawks e ottenuto via waivers dai Raiders

Per fare posto a Lambert nel roster è stato tagliato il CB SaQwan Edwards, interessante ma sacrificabile.

Era impossibile che i Raiders iniziassero la stagione con solamente tre safety (Woodson, Allen e Asante) ed hanno quindi colto al balzo l’occasione di accaparrarsi i servizi del fratellastro di Kam Chancellor (in holdout con gli stessi Seahawks per disaccordi sul rinnovo del contratto).

Lambert era stato messo sotto contratto dai Seahawks a maggio come undrafted free agent e durante la preseason ha giocato solamente due partite. Nella partita finale contro i Raiders ha messo a segno 7 placcaggi.

Al college ha giocato a Norfolk State; per lui in 4 anni al college 47 partite, 206 placcaggi di cui 10 per perdita di yard, 4 fumble forzati, 1 recuperato, 0.5 sack e 8 intercetti.

Come detto per liberare posto nel 53-men roster è stato tagliato SaQwan Edwards che, se non verrà reclamato da nessuna squadra entro le 24 ore, sarà eleggibile per la practice squad.

PRACTICE SQUAD

A proposito di practice squad, i Raiders non hanno comunicato ancora la lista dei 10 giocatori ma iniziano a venire fuori alcuni nomi.

Il promettente DT Leon Orr, tagliato a malincuore, è di nuovo in nero-argento.

Orr ha ritwittato la notizia, quindi la prendiamo come una conferma.

Secondo quanto riferito dal Fresno Bee, anche l’undrafted safety Tevin McDonald sarà uno dei 10 prescelti.

Anche il grezzo ma molto promettente pass rusher Max Valles è stato richiamato nella practice squad.

Infine Garrett Gilbert, QB tagliato dai Lions, è un nuovo giocatore della practice squad nero-argento come confermato dal suo agente Leigh Steinberg.

Gilbert per ora è l’unico nome di giocatore inserito nella practice squad a non aver fatto il training camp con i Raiders.

Dopo la conclusione della sua carriera al college (SMU), Gilbert è stato scelto dai St. Louis Rams nel Draft 2014 al sesto round. Dopo la preseason è stato tagliato ed è rimasto nella practice squad dei Rams fino a fine ottobre. Tagliato dai Rams ha concluso la stagione nella practice squad dei Patriots ed infine, quest’anno, ha partecipato al training camp e alla preseason con i Lions (giocando però solo la prima partita).

INFORTUNI

I Raiders sono tornati in campo per iniziare la preparazione della partita d’esordio contro i Bengals e sono finalmente tornati ad allenarsi il TE Clive Walford e il WR Andre Holmes.

DEL RIO SU SIO MOORE

Del Rio ha parlato con i reporter a fine allenamento ed ha chiuso una volta per tutte il discorso Sio Moore, dicendo che vista la profondità del reparto LB Moore non aveva speranze di entrare in squadra, allora anziché tagliarlo semplicemente hanno colto l’occasione per acquisire una scelta nel prossimo Draft.

“He wasn’t going to make our team. We had depth there that we’re really happy about. We brought in two free agent linebackers [Curtis Lofton, Malcolm Smith] that are both playing really well. We brought in two draft picks [Ben Heeney, Neiron Ball] that are both playing pretty well. We developed a guy at the position that’s returning in Ray-Ray [Armstrong] and we added a guy [Lorenzo Alexander] that we think is a real core difference maker on special teams. We’ve got a full group. It was an opportunity to acquire a pick for a guy that somebody else may want to have.”

Seguiremo le prestazioni di Sio ad Indianapolis per capire se ha avuto ragione il coaching staff.

INTERVISTE

Dopo l’allenamento i reporter hanno potuto intervistare diversi giocatori. Potete trovare i video delle interviste a Matt McGloin, Taiwan Jones e ai rientranti Andre Homes e Clive Walford nel sito ufficiale dei Raiders.

9 thoughts on “53-men roster: Keenan Lambert IN, SaQwan Edwards OUT

  1. tra i giocatori tagliati ci potrebbe essere qualcuno utile secondo te ?
    i RB Ball e Gray ? come sono ? hanno dei problemi fisici ?
    perchè non abbiamo preso Tebow ?..:-) 🙂 🙂

    "Mi piace"

    • Ai Raiders, inutile nasconderlo, servono uomini di linea offensiva. Che ce ne siano interessanti fra i tagli è una cosa che faccio valutare ad altri… io non sono in grado.

      Montee Ball, in questa preseason partiva come backup ma ha fatto abbastanza schifo da farsi superare da Hillman e Thompson. Jonas Gray a me non piace. Io, francamente, avrei tenuto Michael Dyer.

      Per quanto riguarda altri RB… c’è qualche rookie che ha corso bene in preseason (per esempio Trey Williams dei Redskins o Rod Smith dei Seahawks, entrambi però già inseriti nelle practice squad dei rispettivi team). Ma se i Raiders non hanno richiesto via waivers nessuno dei giovani tagliati significa che non erano interessati ai giocatori disponibili.

      Ma si, alla fine se proprio servisse può portare palla anche Marcel Reece…

      "Mi piace"

  2. Pingback: 53-men roster: Lavar Edwards IN, Chimdi Chekwa OUT. Practice squad ufficializzata | Raiders Italia

  3. Pingback: Raiders Player Reps, capitani e note | Raiders Italia

  4. Pingback: SaQwan Edwards promosso dalla practice squad, Nate Allen in IR | Raiders Italia

  5. Pingback: Un’ultima occasione per farsi notare | Raiders Italia

Lascia un commento