75-men roster, indiscrezioni (TAGLI UFFICIALIZZATI)

E’ arrivato il giorno della prima grande sforbiciata… le 32 squadre NFL sono obbligate a scaricare 15 giocatori entro le 4 PM, ora di New York (le 22 italiane).

Molti team si sono portati avanti con il lavoro ed hanno già comunicato ufficialmente la lista dei giocatori tagliati. I Raiders hanno comunicato ufficialmente con largo anticipo il taglio di due giocatori (OL Quinterrius Eatmon e S Jonathan Dowling) ma, secondo tradizione, aspetteranno fino all’ultimo prima di rendere ufficiale la lista degli altri 13.

I nomi, in ogni caso, iniziano a saltare fuori perché ai giocatori tagliati è già stato comunicato che non rientrano nei piani per questa stagione.

cut_here_forbici

Questo articolo verrà aggiornato man mano che ci saranno novità.

Il primo giocatore che ha salutato pubblicamente i tifosi e ha ringraziato la squadra per l’opportunità è stato, ieri notte, il CB James Dockery. Arrivato dai Carolina Panthers, con i quali era più che altro impiegato negli special team, non si è certo fatto notare duarante il training camp o la preseason.

Durante la notte sono poi giunte le indiscrezioni secondo cui i Silver & Black avrebbero sventolato bandiera bianca e tagliato il RB Trent Richardson (notizia riportata per primo da Bill Williamson di ESPN). Pro Football Talk ha poi anticipato il taglio del WR Kenbrell Thompkins.

Adam Caplan ha anticipato il taglio del quarto QB Cody Fajardo e ancora Bill Williamson ha avuto la soffiata che anche l’undrafted rookie WR Josh Harper non ha superato il primo ostacolo.

Anche il P Steven Clark ha ringraziato i Raiders per l’esperienza concessagli.

Siamo arrivati a 8, presto verranno fuori i nomi degli altri 7.

AGGIORNAMENTO delle 22.45

La deadline è passata, i tagli sono fatti ma i Raiders, come da lunga tradizione, non li comunicheranno al pubblico fino all’ultimo.

Fra poco inizia l’allenamento, a quel punto in un modo o nell’altro sapremo chi manca all’appello.

AGGIORNAMENTO delle 23.15 – TAGLI UFFICIALIZZATI

Ora è tutto scritto nero su bianco…

Waived: P Steven Clark, CB Rob Daniel, QB Cody Fajardo, WR Josh Harper, G Lamar Mady, RB Trent Richardson, WR Kenbrell Thompkins and WR Milton Williams III

Released: CBs James Dockery and Ras-I Dowling, and WR/RS Trindon Holliday

Placed on Reserve/Injured list: T Menelik Watson

Waived/Injured: S Jimmy Hall

Annunci

16 thoughts on “75-men roster, indiscrezioni (TAGLI UFFICIALIZZATI)

    • Dipende dall’anzianità di servizio.

      Chi ha 4 anni o più di servizio nella NFL quando viene tagliato è released e diventa direttamente free agent (è libero da subito di firmare con chi vuole)

      Chi ha meno di 4 anni di esperienza NFL è invece waived (prima di diventare ufficialmente FA ed essere libero di firmare con chi vuole è soggetto a waiver, cioè le squadre possono richiedere i suoi servigi e il suo contratto viene assegnato alla squadra con il record più scarso. Se nessuna squadra lo reclama entro un certo numero di giorni diventa free agent).

      Mi piace

      • grazie !!
        cosa ne pensi dei nostri tagli ?
        tra i giocatori esclusi dalle altre squadre c’è qualcuno di interessante ?

        Mi piace

      • Devo ancora spulciarmeli bene… di getto direi il vecchio ma sempre ottimo RB Fred Jackson (tagliato dai Bills) e il CB Tim Jennings (tagliato dai Bears)… ma sembra che il primo finirà a Seattle e il secondo a Tampa Bay…

        Mi piace

      • Avevo dimenticato di rispondere sui nostri tagli…

        Mi ha un po’ sorpreso Kenbrell Thompkins, quest’anno aveva molta più concorrenza ma era difficile prevedere il suo licenziamento già dalla prima sforbiciata.

        Gli altri erano tutti destinati ad essere tagliati visto che nessuno si era distinto durante il training camp o nelle partite di preseason. Per Richardson e Ras-I Dowling era solo questione di tempo, ma ero convinto che non sarebbero stati tagliati in questa fase.

        Alla fine la sorpresa più grande (mi ha preso completamente alla sprovvista) è il taglio di Jonathan Dowling per motivi caratteriali…

        Mi piace

  1. Per me nessuna sorpresa per ora…… Purtroppo temo che al prossimo giro cadrà la testa del nostro Giorgio che, al contrario di altri, ha fatto un’ottima preaseason.

    Mi piace

      • il kicker è uno dei giocatori piu’ importanti…se seba dovesse farsi male ed avessero tagliato tavecchio cosa farebbero ?
        io lo terrei anche perchè è proprio bravo..e darlo ad un’altra squadra specie se diretta concorrente vorrebbe dire avvantaggiarla

        Mi piace

      • Tenere due kicker in un roster da 53 uomini non è fattibile… Seabass è un vecchietto ormai, ma la gamba-cannone ce l’ha ancora… i Raiders potrebbero rinunciare a lui solo in caso di decadimento delle prestazioni o per questioni economiche (come successe per Shane Lechler)… ma al momento problemi di salary cap non ce ne sono… quindi credo proprio che Tavecchio non abbia speranze. L’anno scorso ha fatto bene ma non ha trovato squadre disposte a credere in lui… vedremo quest’anno.

        Mi piace

  2. ma non è fattibile perchè il regolamento non lo consente oppure perchè non è usuale farlo ? con un kicker solo ,se si fa’ male rischi di trovare un sostituto non all’altezza

    Mi piace

    • Il regolamento non lo vieta, ma ci sono altre posizioni dove è più importante avere dei backup. Se si fa male un kicker ne devi prendere uno e sperare che calci fra i pali (semplificando ovviamente)… se si fa male un giocatore di un altro ruolo gli devi dare il tempo di imparare tutto il playbook, quindi è importante avere più uomini già preparati in altri ruoli.

      Mi piace

      • sicuramente..ma se il kicker sostituto che hai preso è scarso (perchè è tra quelli tagliati )e sbaglia i FG rischi di perdere delle partite per questo motivo..
        se il grande Al scelse janikowski al primo giro ci sara’ un motivo..
        insomma io uno come tavecchio me lo terrei stretto

        Mi piace

  3. Pingback: Raiders at Seahawks preview | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...