I Raiders tagliano Austin Willis, al suo posto Devon Wylie

Dopo più di due settimane di training camp (12 allenamenti sul campo di Napa e una partita di preseason), i Raiders fanno la prima mossa di mercato.

Il WR Austin Willis è stato tagliato per far posto al collega di reparto Devon Wylie. Oltre al posto nel roster, Wylie ha ereditato da Willis anche la maglia numero 13.

NFL: Kansas City Chiefs at Oakland Raiders

Il neo-acquisto Devon Wylie con la maglia dei Chiefs durante la partita con i Raiders del 16 dicembre 2012 (Foto: Kelley L Cox-USA TODAY Sports)

Nel corso della serata il giornalista Herbie Teope (ChiefsDigest.com) aveva anticipato che l’undrafted WR Austin Willis era in procinto di essere tagliato dai Silver & Black.

La notizia è stata più tardi confermata dai Raiders con un comunicato ufficiale che ha anche svelato il nome del sostituto nel 90-men roster.

Il prescelto è Devon Wylie, compagno di Derek Carr (dal 2009 al 2011) e di Josh Harper (nel 2011) a Fresno State.

Wylie è stato selezionato al quarto round dai Kansas City Chiefs nel Draft 2012 e nel suo anno da rookie ha giocato 6 partite. L’anno successivo è passato ai Tennessee Titans, con i quali è sceso in campo due volte. Lo scorso anno ha passato del tempo nella practice squad dei 49ers e dei Rams.

Nella sua breve carriera NFL Wylie ha fatto registrare solo 6 ricezioni per 53 yard, 14 ritorni di kickoff per 285 yard (con una media di 20.4 yard/ritorno) e 1 fumble e 7 ritorni di punt per 30 yard (4.3 di media) e 1 fumble.

Al college il WR ha chiuso la carriera con 44 partite giocate, 98 ricezioni per 1327 yard e 8 TD, 41 ritorni di punt per 553 yard (13.5 di media) e 2 TD e 16 ritorni di kickoff per 333 yard (20.8 di media).

E’ immaginabile che i Silver & Black non pensino a lui come ricevitore ma lo vogliano testare come ritornatore in competizione con Trindon Holliday.

Ecco un video di highlights dei tempi di Fresno State

Annunci

One thought on “I Raiders tagliano Austin Willis, al suo posto Devon Wylie

  1. Pingback: Raiders Training Camp 2015 – Day 13 e Day 14 – Holmes infortunato | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...