FOOTBALL IS BACK! Inizia la preseason 2015

FOOTBALL IS BACK! Ok, calma… è solo la prima di presea… FOOTBALL IS BAAAAAAACK!

Vallo a dire ad un tifoso che la preseason non conta nulla, che non c’è un game plan, che in campo si vedranno per lo più giocatori destinati ad essere tagliati prima dell’inizio della stagione… siamo rimasti a stecchetto per mesi e mesi… ci siamo dovuti accontentare di qualche video girato durante gli allenamenti… ora finalmente sentiamo che la stagione sta per incominciare, è dura non andare su di giri!

season_matchups_2015_PRE1_Rams-Raiders

Mi allontano dal mio classico formato serioso e imparziale da “giornalista” che uso quando scrivo gli articoli e mi ributto nei miei comodi panni di tifoso e blogger per scaricare la tensione! 

FOOTBALL IS BACK!

Ok, un respiro profondo… non lasciamoci andare… è pur sempre la prima partita di preseason, un po’ di dignità maledizione!

Stanotte (alle 4 del mattino italiane per la precisione), i Raiders ospiteranno i Rams al Coliseum e finalmente potremo vedere i nostri beniamini indossare la divisa ufficiale dopo tanto tempo.

Per i rookie sarà la prima esperienza ufficiale nella NFL e anche per Jack Del Rio sarà una partita speciale, di nuovo head coach e per la squadra di casa, per cui tifava da bambino.

COSA GUARDARE

Che cosa mi aspetto da questa partita?

Intanto voglio vedere Amari Cooper e Michael Crabtree in campo contro i CB dei Rams, tanto per capire se sono solo i nostri a farsi “bruciare” dai due talenti o effettivamente il nostro reparto ricevitori ha fatto il salto di qualità. Ovviamente Crabtree e Cooper, così come Derek Carr, giocheranno solo una manciata di snap… ma sarà comunque una anteprima di quello che vedremo da settembre.

Voglio studiare i ricevitori che si trovano indietro nella depth chart. Davvero Seth Roberts e Kris Durham, lodati da tutti gli osservatori in quest’ultima settimana, hanno la possibilità di superare Kenbrell Thompkins, Andre Holmes e Brice Butler e conquistare un posto nel 53-men roster?

Voglio poi vedere all’opera la linea offensiva e i RB, per farmi un’idea più precisa di cosa abbiano i Raiders dietro a Latavius Murray. Chi emergerà come backup? Roy Helu Jr. sarà sicuramente tenuto fuori visto che non si è allenato, quindi sarà interessante vedere come verranno divise le corse tra Michael Dyer, Trent Richardson, Taiwan Jones e George Atkinson III e capire chi saprà sfruttare meglio le occasioni che gli verranno concesse.

Cosa hanno i Raiders dietro a Derek Carr? Chi vincerà la corsa per il posto di backup QB? Christian Ponder e Matt McGloin si stanno alternando con la seconda squadra, ma a sentire i giornalisti presenti i due stanno peccando di precisione e il timing con i ricevitori lascia a desiderare. Finalmente potremo osservarlo personalmente, senza intermediari, e potremo stabilire se fare anche noi una petizione perché Papa Francesco benedica il nostro titolare come hanno fatto i tifosi degli Eagles… 🙂

Voglio vedere all’opera i nostri giovani CB contro altri ricevitori e osservare con i miei occhi cosa hanno da offrire i promettenti Ben Heeney e Neiron Ball.

Jonathan Dowling è davvero maturato abbastanza da essere affidabile come safety dietro a Nate Allen e Charles Woodson o c’è da lavorare ancora parecchio?

Diciamocelo chiaramente, Khalil Mack non starà in campo molto, ma nei pochi snap della linea difensiva titolare saremo tutti con gli occhi puntati su di lui. Speriamo anche di assistere ad una buona prova di Dan Williams e “Jelly” Ellis contro le corse… i due bestioni soprannominati dai compagni “meat and potatoes” dovrebbero rendere impenetrabile l’interno della linea ai RB avversari e aiutare a far collassare la tasca per agevolare i pass rusher… speriamo che inizino a darci dimostrazione di questo già da questa partita, tanto per far aumentare il livello di fiducia di noi poveri fan troppo spesso delusi dalla pochezza della difesa contro le corse dei Silver & Black del recente passato.

“We call them ‘meat and potatoes’. They eat up the middle and they send that running back to the outside and create that push-back that we need in the middle to make it bounce. It’s going to be fun working with those guys.” [Khalil Mack]

Parlando dei pass rusher, cosa hanno i Raiders dietro a Mack e Tuck? Mario Edwards Jr. al college era considerato una sicurezza contro le corse ma non un pass rusher, ma c’è da dire che giocava ad un peso forse eccessivo per le sue caratteristiche. E’ arrivato al training camp più snello e atletico che mai, voglioso di dimostrare di essere un giocatore completo. Noi tutti lo speriamo visto che i Raiders hanno speso una scelta importante in questo Draft per i suoi servigi.

Infine… special teams… Trindon Holliday avrà l’occasione per conquistare il posto da ritornatore sia per i punt che per i kickoff, ma dovrà sfruttare ogni occasione che gli sarà concessa in preseason. Chi sono i suoi concorrenti? Io penso che saranno Taiwan Jones e George Atkinson III… non riesco ad immaginarmi Del Rio rischiare Murray, Cooper o Carrie come ritornatori.

Mancano poche ore… FOOTBALL IS BAAAAAACK!

Annunci

2 thoughts on “FOOTBALL IS BACK! Inizia la preseason 2015

  1. 18-3 per noi..
    è stata una tranquilla partita di preseason pero’ sembra che abbiamo iniziato col piede giusto…
    vedremo…

    buona difesa,poche penalità,precisi i qb di riserva(ma in allenamento non sembrava che non ne azzeccassero una ?),mi ha sorpreso heeney,bene butler(per me è sottovalutato),abbiamo dovuto fare solo un punt,bravo tavecchio !!!

    peccato per l’interccetto(pero’ secondo me han difeso molto bene loro in quella situazione)e per le conversioni da due mancate

    ora sotto coi vikings…

    go raiders!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...