The time is now – Raiders Training Camp 2015

Uno a uno i veterani sono arrivati al Napa Valley Training Complex ed hanno preso possesso delle camere che occuperanno per le prossime tre settimane. Fino al 25 agosto la terra del vino sarà la casa dei Silver & Black.

2015-07-27_Napa_Locker_Room

Gli spogliatoi al campo di allenamento di Napa sono pronti. Manca pochissimo al primo allenamento del training camp 2015 (Foto: Raiders.com)

DALLE PAROLE AI FATTI (SI SPERA)

Durante la offseason si è tanto parlato, si sono fatti tanti proclami, ma dal 31 luglio si passa finalmente dalle parole ai fatti.

Nelle scorse settimane Jack Del Rio ha confermato ancora una volta che l’obiettivo della squadra è vincere la Division. L’Offensive Line coach Mike Tice si è addirittura spinto fino a definire la squadra una delle contendenti per la vittoria finale.

Siamo a luglio, e le squadre sono tutte a pari punti con un record immacolato di 0-0, ma le parole dei coach sono francamente fuori luogo. La squadra esce infatti da tre stagioni terribili e nel 2014 è riuscita a vincere solo 3 partite. Dire che la squadra quest’anno punta ad essere competitiva e a lottare per l’accesso ai playoff sarebbe stato forse meno “sexy” ma sicuramente più realistico. Non c’è niente di male nel caricare il proprio team, ma non è una mossa saggia parlare di Super Bowl dopo anni di prestazioni imbarazzanti intramezzate da qualche partita decente.

Tutti si aspettano grandi miglioramenti, soprattutto in termini di competitività. Vedere i Raiders lottare per la vittoria in ogni partita sarebbe già un bel regalo per i tifosi.

HIGH VOLTAGE

L’accoppiata Amari Cooper – Derek Carr è stata ribattezzata AC/DC non appena il WR da Alabama è stato selezionato dai Raiders nel Draft di quest’anno.

I due non hanno avuto molto tempo di lavorare insieme visto che Carr è stato fuori per quasi tutta la offseason a causa di un problemino alla mano.

L’affiatamento tra QB e ricevitore sarà fondamentale per le sorti della stagione, quindi i due hanno organizzato qualche sessione durante la pausa estiva per recuperare il tempo perso.

Per fortuna poi i rookie e i QB sono arrivati a Napa in anticipo rispetto al resto della squadra; in questo modo Carr ha potuto continuare a costruire le fondamenta per quella che si spera sia una collaborazione decennale con Cooper e con gli altri giovani target, primo fra tutti il TE di Miami Clive Walford.

Ci si aspetta tanto dai giovani talenti, non resta che attendere di vedere come si comporteranno quando il gioco si farà duro e conteranno soltanto i risultati.

SIO MOORE ANCORA ACCIACCATO

Qualche giorno fa i Raiders hanno comunicato che il LB Sio Moore, convalescente dopo l’operazione all’anca, non è ancora in grado di allenarsi con il resto dei compagni.

L’energetico Moore inizierà quindi il training camp nella Active/PUP.

Il 30 luglio tutti i veterani si sono sottoposti alle visite mediche, vedremo se saranno tutti considerati idonei ad iniziare gli allenamenti a pieno regime.

I giocatori nella Active/PUP contano per il raggiungimento del limite di 90 giocatori della preseason e possono essere tolti dalla lista infortunati in qualsiasi momento, basta solamente l’OK dello staff medico.

In attesa che Sio Moore torni disponibile gli occhi saranno puntati sui backup Ray-Ray Armstrong e Malcolm Smith.

ULTIMA SPIAGGIA PER TRENT RICHARDSON

Il RB Trent Richardson, ex prima scelta dei Browns, dopo essere stato scaricato dalla squadra che lo ha selezionato nel Draft e dalla squadra che ha pagato a caro prezzo i suoi servigi poco meno di 2 anni fa, è arrivato ad Oakland con un contratto ricco di incentivi e speranzoso di poter lottare per il posto da titolare.

Il training camp non è neanche iniziato e già girano voci che all’interno della società il giudizio sul RB sia negativo.

Vic Tafur, il giornalista del San Francisco Chronicle, ha riportato queste indiscrezioni in un articolo del 29 luglio:

Latavius Murray will get every chance to be the lead running back as whispers are that the Trent Richardson reclamation project is not going so well.

Successivamente Tafur ha fornito qualche dettaglio in più, spiegando che l’aspetto positivo è che Richardson ha perso un po’ di peso, ma che la sensazione è che coaching staff e compagni non siano stati per niente impressionati da quello che hanno visto finora:

Obviously, what he does in camp and preseason games will determine his fate … but I get the sense that coaches and teammates don’t really expect big things based on what they have seen so far in his time here. He has lost some weight. That’s a start. Let’s see what he does when the pads are on.

Una cosa è certa, per Richardson questa è l’ultima occasione per dimostrare che ha ancora l’esplosività e il talento che aveva mostrato al college.

TELECRONACHE ESTIVE

Tre delle quattro partite di preseason dei Silver & Black saranno trasmesse da una stazione locale.

I Raiders hanno presentato ufficialmente i componenti del team che si occuperà della telecronaca e dei commenti.

Beth Mowins si occuperà del play-by-play mentre il commento tecnico sarà affidato a due leggende nero-argento, l’Hall of Famer Tim Brown e l’ex LB Matt Millen.

Le dirette saranno prodotte dai Raiders e trasmesse dalla KTVU, una affiliata locale della FOX.

EX RAIDERS

Il CB Tarell Brown ha firmato un contratto di un anno con i Patriots e il WR James Jones sembra prossimo alla firma con i New York Giants.

Due ex Raiders ora tra le fila dei Dallas Cowboys inizieranno il training camp nella Active/PUP list: Rolando McClain e… udite, udite… Darren McFadden.

Il RB nella sua carriera NFL è stato davvero sfortunato.

Annunci

One thought on “The time is now – Raiders Training Camp 2015

  1. Pingback: Raiders Training Camp 2015 – Day 3 – Il riscaldamento è finito | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...