Back to football – Training camp 2015

Luglio sta finendo e nell’aria c’è finalmente di nuovo odore di football giocato.

NFL: Oakland Raiders-Training Camp

Gli Oakland Raiders stanno per ritrovarsi per il training camp al Napa Valley Marriott. Nella foto eccoli in huddle durante il training camp 2014 (Kirby Lee/USA TODAY Sports)

Mancano ancora esattamente 51 giorni all’inizio ufficiale della stagione NFL per i Raiders, ma finalmente si torna a fare sul serio e a sudare tutti insieme sul campo d’allenamento.

L’attesa è finita e dal 31 luglio il nuovo coaching staff potrà finalmente iniziare a plasmare la squadra che ha l’arduo compito di riportare i colori nero-argento ai fasti di un tempo. 

TRAINING CAMP

Domenica 26 luglio al Napa Valley Marriott arriveranno i rookie, ai quali è concesso qualche giorno in più per iniziare a familiarizzare con il playbook e per effettuare i test fisici. In questa data è consentito l’inizio dell’attività anche ai QB e ad alcuni veterani che recuperano da infortuni.

Il 30 luglio è previsto l’arrivo dei veterani, che saranno subito messi alla prova con le visite mediche e i test fisici. Qualora vengano evidenziate condizioni fisiche tali da non consentire ad un giocatore di allenarsi, questi potrà essere inserito nella Active/PUP (Physically Unable to Perform) list o nella Active/NFI (Non-Football Injury) list, rispettivamente a seconda che il problema fisico sia riconducibile ad un infortunio collegato al football NFL o ad una causa esterna (un infortunio subito durante la stagione di college football porta all’inserimento del giocatore nella NFI list). Chi si trova in queste liste può partecipare alle riunioni tecniche, usare le strutture della squadra per le cure e la riabilitazione ma non può allenarsi con i compagni. Durante la preseason i giocatori possono essere tolti da queste due liste in ogni momento.

La mattina del 31 luglio, alle 10:20 locali, si svolgerà il primo allenamento e il 2 agosto finalmente ai giocatori sarà concesso di indossare le protezioni e “scaldare i motori” in vista della prima partita di preseason del 14 agosto, che vedrà i Raiders ospitare i Rams al Coliseum.

90 giocatori si presenteranno all’appello per iniziare il training camp. Alcuni di questi dureranno poche settimane in nero-argento. Il coaching staff e il GM Reggie McKenzie continueranno a guardarsi intorno per rinforzare la rosa sostituendo chi non rende abbastanza con altri free agent in cerca di una opportunità.

Il 1° settembre è prevista la riduzione del roster da 90 a 75 giocatori e il 5 settembre, dopo l’ultima partita di preseason (anche quest’anno contro i Seahawks), ci sarà l’ultima sforbiciata alla rosa con la riduzione da 75 a 53 giocatori.

Per i 53 superstiti non sarà ancora il momento di tirare il fiato, visto che McKenzie e Del Rio spulceranno con attenzione la lista dei 682 giocatori tagliati dalle altre 31 squadre alla ricerca di qualche diamante nascosto.

Dal 6 settembre, infine, i Raiders potranno scegliere 10 giocatori che rispettano i parametri per entrare a far parte della practice squad.

Ecco invece le date delle quattro partite di preseason (orari della costa del Pacifico):

Raiders_preseason_2015

Annunci

3 thoughts on “Back to football – Training camp 2015

  1. Pingback: Raiders Training Camp 2015 – Il roster – ATTACCO | Raiders Italia

    • Ci provo… E’ dura conciliare con gli impegni… quando succede qualcosa non ho tempo di scrivere, quando sono libero sono fuori tempo massimo e non mi sembra il caso di scrivere un post su un argomento ormai stantio…
      Vivo alla giornata con questo blog… speriamo bene!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...