Draft 2015 – I Raiders scelgono Amari Cooper

2015-04-30_Draft_Raiders_pick

Roger Goodell annuncia la scelta dei Raiders al primo round del Draft 2015: Amari Cooper da Alabama

E’ finalmente giunto il giorno tanto atteso. Il 30 aprile a Chicago si è aperto il Draft 2015 e i primi 32 giocatori hanno trovato una nuova casa e si sono garantiti un bel mucchio di bigliettoni.

I Raiders, dalla loro posizione numero 4, avevano la possibilità di accaparrarsi un pezzo pregiato e la scelta sembrava ristretta a tre nomi: il DL Leonard Williams da USC (considerato da molti il migliore prospetto del Draft) e i WR Amari Cooper da Alabama e Kevin White da West Virginia.

La maggior parte degli analisti davano Cooper ai Silver & Black, ma la convinzione di molti era che sarebbe stato difficile non scegliere Williams qualora fosse scivolato fino alla 4.

Williams o Cooper? Cooper o Williams? Man mano che ci si avvicinava al Draft questo è diventato l’argomento principale di discussione fra gli addetti ai lavori. Sicuramente una scelta difficile, ma certamente un bel problema da avere per una squadra che necessita di una grossa infusione di talento.

I Buccaneers scelgono Winston, come da facile previsione, e i Titans si accaparrano l’altro QB, Marcus “Mariotto” (grazie per la perla Goodell..), dopo aver tentato invano di rapinare gli Eagles della loro prima scelta dei prossimi 4 o 5 Draft…

The Jaguars are on the clock… Dante Fowler… non possono che scegliere Fowler, l’uomo dallo squisito gusto in tema di scarpe… E’ anche vero che secondo qualche indiscrezione Jacksonville è interessata a Cooper… e Leonard Williams è sempre difficile da ignorare quando ti cade fra le braccia… Alla fine la scelta ricade sul pass rusher e il sogno/incubo di tutti i tifosi dei Raiders si avvera… adesso bisogna scegliere.

Francamente, e lo avevo espresso in più sedi, non avrei avuto dubbi e avrei puntato tutte le mie fortune sulla scelta di Williams… in fondo un gran bel WR lo si sarebbe trovato quasi certamente anche nel secondo round, alla 35… non si può non prendere Leonard Williams…

Invece quando Goodell è salito sul palco

With the fourth pick in the 2015 NFL Draft, the Oakland Raiders select… AMARI COOPER, WR, Alabama…

Shock… non lo nego… non me lo aspettavo proprio. Ma dopo aver elaborato la notizia non posso che essere contentissimo per la scelta fatta. Cooper è un giocatore di grande talento, corre delle tracce fantastiche e sarà un’arma straordinaria che aiuterà Derek Carr enormemente.

I tifosi hanno già trovato il nome per la nuova coppia Amari Cooper-Derek Carr… AC/DC… molto appropriato considerando che i Raiders vengono scendono in campo prima di ogni partita casalinga sulle note di Hells Bells

Amari Cooper è già ad Oakland per la presentazione ufficiale… nel mentre godiamoci qualche highlights delle sue gesta con i Crimson Tide.

Annunci

One thought on “Draft 2015 – I Raiders scelgono Amari Cooper

  1. Pingback: Raiders Draft Class 2015 – Mario Edwards Jr. | Raiders Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...